• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 92 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1373
    Partecipante Assiduo L'avatar di Monica86

Riferimento: Chiarimenti sul passaggio dalla vecchia alla nuova triennale

Citazione Originalmente inviato da amypsicolog Visualizza messaggio
    Ragazzi sapete se c'è modo di dare Pedagogia e Psicologia dell'educazione (ottenendo 8 crediti per ciascuno) prima di fare il passaggio?

Insomma come personalità + apprendimento = personalità da 8
    sviluppo + arco di vita = sviluppo da 8

Pegagogia + ?
    Psico educazione + ?

Essendo insegnamenti del III anno, quest'anno non sono stati attivati, e non so quando inizieranno le lezioni di questi 2 corsi nel prossimo A.A
    Non vorrei dover aspettar il secondo semestre per conoscerne il programma.
    guarda dovresti vedere l'area discplinare...ma comunuqe non penso si possa fare perchè pedagogia ha un'area a se..e per psicologia dell'educazione se sei in apprendimento non cel'avevamo..a me lui l'ha creato da 8 unendo arco di vita e socio-affettivo..però educazione in apprendimento non c'era proprio...

Più che altro qualcuno sa chi potrà essere il docente digruppi al nuovo ordinamento???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Monica86 Visualizza messaggio
    No lui mi ha fatto proprio vedere quello eh...modulistica del nostro sito...nn avevo notato della data però ha detto che è quello..la mia collega mi ha detto comunque che lui ha detto di aggiungere.."esami che intendo sostenere"...sembra una cosa un pò così però sono andata venerdì...ha detto così..quindi notizia pure fresca...
    Uhm allora saranno da aggiungere a penna sotto gli esami dati si.. spero solo che non si creino problemi se non si riesce poi a dare/passare tutti gli esami indicati come potenziali.. ma a rigor di logica non dovrebbero essercene . Speriamo bene, grazie ancora per le mille informazioni, finalmente ci sto capendo qualcosa forse !!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ale280887

io per ora sto integrando apprendimento con personalità(che avevo già dato) e fisiologica con fisiologica CP(che avevo già dato)..

Citazione Originalmente inviato da plowettina Visualizza messaggio
    Uhm allora saranno da aggiungere a penna sotto gli esami dati si.. spero solo che non si creino problemi se non si riesce poi a dare/passare tutti gli esami indicati come potenziali.. ma a rigor di logica non dovrebbero essercene . Speriamo bene, grazie ancora per le mille informazioni, finalmente ci sto capendo qualcosa forse !!
    Figurati...se hai bisogno ancora chiedi pure senza problemi... ciaociao

si infatti chiedi tutte le informazioni..siamo qui per questo..comunque so che siamo l'unica facoltà(psicologia)che ha un sito del genere in cui darsi consigli..è positivissimo..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ale280887 Visualizza messaggio
    si infatti chiedi tutte le informazioni..siamo qui per questo..comunque so che siamo l'unica facoltà(psicologia)che ha un sito del genere in cui darsi consigli..è positivissimo..
    Grazie siete gentilissime/i , in realtà lo faccio già tanto e spesso non c'è neanche bisogno che chieda perché basta leggere ciò che è stato già scritto per togliersi una marea di dubbi, avere informazioni o aiuti vari su quasi qualsiasi cosa. E poi anche sapere che non si è gli unici a non capirci granché è già consolante di per sé ! Meno male che c'è questo forum!

Citazione Originalmente inviato da plowettina Visualizza messaggio
    Grazie siete gentilissime/i , in realtà lo faccio già tanto e spesso non c'è neanche bisogno che chieda perché basta leggere ciò che è stato già scritto per togliersi una marea di dubbi, avere informazioni o aiuti vari su quasi qualsiasi cosa. E poi anche sapere che non si è gli unici a non capirci granché è già consolante di per sé ! Meno male che c'è questo forum!
    infatti..la presenza del forum è anche un segno che vogliamo sentirci colleghi anche al di fuori delle lezioni e degli esami..

Comunque io penso di non farlo alla fine 'sto benedetto passaggio perchè avrei si 3 esami in meno..ma ho molta paura di avere più problemi e rallentarmi maggiormente con i laboratori o con obblighi strani delle lezioni che con quei 3 esami in più....quindi mi sa proprio che resto dove sono....

Partecipante Assiduo

Ciao ma si sa da che data è possibile fare il passaggio?

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ciao ragazzi, volevo sapere se le integrazioni si possono fare dopo il passaggio anzichè prima..e se posso farla adesso a luglio

io sto già integrando dando esami che ci sono nel mio piano di studi..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da marilyn84 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, volevo sapere se le integrazioni si possono fare dopo il passaggio anzichè prima..e se posso farla adesso a luglio
    A quanto ho capito io c'è una distinzione tra:
    - integrazioni, vale a dire i 4 cfu che ti mancano di un esame del nuovo ordinamento, che vanno date dopo le lezioni corrispondenti. Ad esempio metti che hai dato inglese1 e non hai dato il 2 prima del passaggio, dovrei aspettare le lezioni di inglese e dopo queste portrai dare la parte che ti manca, ottenendo i 4 cfu e completando l'esame.
    - gli esami del vecchio ordinamento che possono essere convalidati nel passaggio. Devono essere dati prima del passaggio e quindi seguendo l'esempio di prima dovresti dare, entro ottobre, inglese2 in modo che nel passaggio lo possano unire all'1 e convalidarti l'intero esame di inglese da 8.
    Io ho capito questo ma aspetto conferme, non vorrei dirti scemenze !

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

capito! uffa..io dovrei dare l ex esame di rutelli cn la mondo, psicolog generale cn la meloni e la selezione..volevo fare adesso il passaggio xk mi sn giunte voci che si possa fare sl in determinati periodi e nn vorrei rischiare di rimanere bloccata dp con gli altri esami!!! helpppppppppppp

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze, io ho appena chiamato in segreteria, mi hanno detto che il passaggio si dovrà richiedere ad agosto, per le integrazion non saprei proprio se le possiamo dare fino a ottobre, io ho fatto il possibile ora, anche se non mi sta andando perfettamente, speriamo che si possa.....
    Therry

Pagina 44 di 92 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy