da gennaio 2009 in poi tenete sotto controllo il sito del ministero dell'istruzione
ma cuore 83 dai tuoi post emerge molta ansia!
le risposte ti sono state date nei post precedenti. seguili.
io mi sono inserita due anni fa in terza fascia per insegnare nella scuola primaria con il diploma di liceo psicopedagogico,perchè con la laurea in psicologia non potevo dato che mi mancano alcuni esami,cmq sconsiglio di iscriversi tanto in terza fascia non chiamano mai,almeno qui da me in provincia di foggia,specie ora con il nuovo decreto..non perdete tempo
Si sa qualcosa del fantomatico bando che doveva uscire a gennaio, ho dato un'occhiata al sito del miur, ma non ho trovato niente.
il bando per la terza fascia probabilmente uscirà a giugno luglio.
è scaduta la domandina..il 30 giugno
l'avete spedita?
io studio psicologia e ho dato come materia a scelta Storia della filosofia contemporanea di 3 crediti ,+ ho dato altri 3 crediti di storia della filosofia e poi ho dato
2 pedagogie da 3 crediti l'una.come mai giunone questa domanda?
io ho fatto la domanda indipendentemente da questi esami,perchè?
Cmq io ho il magistrale e sono in 3a fascia..tu?
Perchè il bando di inserimento nelle graduatorie d'istituto, per la classe a036 cioè filosofia, pedagosia e psicologia, indicava che fossero stati fatti 2 esami per ognuna delle 3 materie. Non ho capito se era un vincolo per poter accedere al bando o invece no, nel senso cha anche senza quegli esami e
solo con la laurea in psicologia potevi essere comunque inserita nella graduatoria, parlo di 3A fascia senza l'abilitazione all'insegnamento. Non so se ho inteso male, avrei dovuto chiamare per chiedere spiegazioni ma....m'era passata la voglia!Al precedente bando avevo partecipato e non figurai proprio da nessuna parte!Non so se qualcuno ha fatto domanda nella mia stessa situazione ed abbia avuto buoin esito..
senza magistrale noi di psicologia non possiamo fare parte delle graduatorie di terza fascia senza integrare gli esami con tre esami x area in più.(pedagogia, filosofia...)
esami non possono essere di tre crediti ma devono essere di 12 o 9 non ricordo.
![]()