• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 198
    Partecipante Affezionato L'avatar di MeMedesima87

Riferimento: [857 dispari][a.a.2008/09] Pedagogia del ciclo di vita - L. Ariemma

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    ragazzi ma la prof all'esame vuole che portiamo i libri??
    io non vorrei portarli perchè sono ***...ai ragazzi che già l'hanno fatti quest'esame sapete se li ha chiesti o si è lamentata? per favore rispondete!!!
    fatteli prestare

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Riferimento: [857 dispari][a.a.2008/09] Pedagogia del ciclo di vita - L. Ariemma

No io ho fatto l'esame a Giugno e non mi ha chiesto proprio i libri.Tu vai all'esame senza.Mica servono i libri per conferire all'esame!!!!!!!!cmq al massimo fatteli prestare da qualcuno stesso lì che ce li ha originali e hai risolto.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

ok grazie mille

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

ciao, vorrei un'informazione....voi in quanto tempo preparate questo esame, che periodi vi siete prefissati? io 20 giorni, voi che dite è poco????HELP, sto esaurendomi :'(

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    ciao, vorrei un'informazione....voi in quanto tempo preparate questo esame, che periodi vi siete prefissati? io 20 giorni, voi che dite è poco????HELP, sto esaurendomi :'(
    20 giorni secondo me è poco..io in 20 giorni riuscirei massimo a leggere (dico solo leggere senza studiare) un libro...e i libri da studiare sono 4!non voglio scoraggiarti, dipende anche dal metodo che uno usa per prepararsi l'esame

20 giorni secondo me è poco..io in 20 giorni riuscirei massimo a leggere (dico solo leggere senza studiare) un libro...e i libri da studiare sono 4!non voglio scoraggiarti, dipende anche dal metodo che uno usa per prepararsi l'esame

vabbè io un libro l ho già finito, gli altri 3 li devo sl completare...marò che ansia!!!nn ce la faccio + cn tutta sta roba
    cmq grz x la risposta

Partecipante Esperto L'avatar di sweet-hachi

Citazione Originalmente inviato da MeMedesima87 Visualizza messaggio
    ma.... x chi ha seguito col sarracino..... come si mettono le cose?
    mah credo che oltre a comprare i testi da lei suggeriti, non possiamo fare altro...almeno credo

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

Scusate ragazzi ma in merito all'esame del 24 volevo chiedere se la prof fa partire da un argomento a piacere o no e per quello che riguarda gli articoli di giornale mi sapet dire esattamente cosa si deve fare? Bisogna prenderne 4 a scelta o li da lei? Bisogna fare una relazione?ha messo punti in piu' ai ragazzi in possesso di attestato di presenza alle lezioni tenute a inizio corso da fabbroni?

[QUOTE=santy..89;2084489]Scusate ragazzi ma in merito all'esame del 24 volevo chiedere se la prof fa partire da un argomento a piacere o no e per quello che riguarda gli articoli di giornale mi sapet dire esattamente cosa si deve fare? Bisogna prenderne 4 a scelta o li da lei? Bisogna fare una relazione?ha messo punti in piu' ai ragazzi in possesso di attestato di presenza alle lezioni tenute a inizio corso da fabbroni?[/QU

ank io avrei bisogno di queste risposte, come mai nessuno risponde??
    nessun altro deve dare quest'esame mercoledì...

Ciao.....io sono del secondo anno..devo fare l'esame il 15 e ho studiato i libri che Sarracino diede l'anno scorso cioè:Le parole chiave;Makarenko e Introduzione alla pedagogia generale...non mi va di studiare altri libri...posso portare questi all'esame o è meglio che non mi presenti?Rispondete al piu' presto.....

Citazione Originalmente inviato da Pino-007 Visualizza messaggio
    Ciao.....io sono del secondo anno..devo fare l'esame il 15 e ho studiato i libri che Sarracino diede l'anno scorso cioè:Le parole chiave;Makarenko e Introduzione alla pedagogia generale...non mi va di studiare altri libri...posso portare questi all'esame o è meglio che non mi presenti?Rispondete al piu' presto.....
    guarda io so che i prof esigono tutti e 4 i libri..comunque (se ti posso dare un consiglio) ti direi di comprarti "in viaggio con l'infanzia" è piccolo, scorrevole, integra molto il manuale e poi te lo leggi benissimamente in 2 giorni..

scusate ragazzi ma domani chi è che fa l'esame di pedagogia del ciclo di vita? cioè io in tutto conosco solo 3 persone(compresa me) che daranno questo esame ^_^'

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    scusate ragazzi ma domani chi è che fa l'esame di pedagogia del ciclo di vita? cioè io in tutto conosco solo 3 persone(compresa me) che daranno questo esame ^_^'
    io lo farò a settembre..almeno spero...comunque in bocca al lupo!!!
    e per favore ci dirai poi i dettagli dell'esame? come sono i prof., se chiedono argomenti a piacere, se sono molto esigenti, quanto dura l'esame...io sono già molto agitata per il primo orale...
    e puoi per favore vedere se i prof si arrabbiano se qualcuno non porta i libri?
    ti ringrazio!!!!

io lo farò a settembre..almeno spero...comunque in bocca al lupo!!!
    e per favore ci dirai poi i dettagli dell'esame? come sono i prof., se chiedono argomenti a piacere, se sono molto esigenti, quanto dura l'esame...io sono già molto agitata per il primo orale...
    e puoi per favore vedere se i prof si arrabbiano se qualcuno non porta i libri?
    ti ringrazio!!!!
    crepi!!!
    si, farò saxe qll che serve...sperando di portare buone notizie ...c ho n'ansia!!!!!

come promesso eccomi qui a dare alcune informazioni relative all'esame...
    allora, l esame si fa cn la professoressa Ariemma e poi ci sono altri prof che tengono nello stesso giorno altri esami ma sempre realtivi alla pedagogia e se finiscono presto il loro esame, fanno da assistenti all'esame dell'Ariemma...infatti io sono capitata con l'assistente ed il mio esame in tutto è durata scarso 5 minuti ( XD) mi ha fatto 2 domande, ma già alla prima domanda ha cominciato a scrivere sul libretto, però comunque ha bocciato una ragazza prima di me e con gli altri l'esame è durato max 10 minuti...invece per quanto riguarda ariemma, l esame con lei dure circa 20 minuti, fa un paio di domande per ogni libro...mette a tuo agio..ah e poi cosa importante non sopporta i libri fotocopiati per cui o li portate originali ( e questo è un punto a vostro favore) o è meglio se nn li portate proprio...non chiedono l argomento a piacere, e non sono molto esigenti, ma comunque bisogna studiare bene tutti e 4 i libri...
    queste sono le informazioni relative alla mia esperienza che posso dire che è stata anche abbastanza fortunata XD...in bocca al lupo per il vostro esame raga

Pagina 5 di 14 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy