per chi sta studiando le dispense del vecchio programma:ma state studiando anche la parte sulle emozioni?e del lebro psicodiagnosi clinica aanche il cap sullo stess?io ho già fatto l'esame e non ho mai trovato domanda su queste cose.ora non so
per chi sta studiando le dispense del vecchio programma:ma state studiando anche la parte sulle emozioni?e del lebro psicodiagnosi clinica aanche il cap sullo stess?io ho già fatto l'esame e non ho mai trovato domanda su queste cose.ora non so
Ragazze, grazie davvero a tutte x le info!!!
Si, è vero, qsto esame è davvero tosto, speriamo bene!!!
Scusate vorrei chiedere un' ultima cosa.Se invece del report dà un caso clinico, come va svolto? Quali sono maggiormente i test che chiede?HELP PLEASE!!!!
ciao, le dispense le puoi trovare sul suo sito d elearning!
se sei al primo anno fuori corso puoi studiare le dispense vecchie e la password x accedere al sito è psydia.se sei in regola cn l'anno accademico le dispense le trovi sul nuovo sito d elearning e la password è psydia09.
Spero d esserti stata utile. se c sno altri dubbi chiedi pure!
Invece tu hai idea d cme s possa fare il caso clinico o il report?m servirebbe qkche indicazione concreta!grazie
buono studio
Ciao! grazie per aver risposto..io però non ti posso aiutare mi dispiace, perchè ancora non ho iniziato a studiare! Non ho nemmeno i libri ancora..
Cmq sono già iscritta al corso con la password "psidia09" ma io le dispense non le trovo..ma dove sono? Vedo gli argomenti del corso ma niente su cui si possa cliccare..boh, se ce le hai tu non è che me le puoi inviare? la mia mail è: [email protected]
Grazie mille!
Ciao Cinzia.Se sei iscritta a psydia09 e non trovi le dispense, vuol dire allora che le ha tolte xchè ora è in commercio il libro "la psicodiagnosi del ciclo d vita".Fino a che il libro nn venisse pubblicato,le dispense sostituivano tale libro.io nn t posso mandare le dispense xchè le ho lette tramite il sito.se vuoi puoi iscriverti a psydia che è il sito dello scorso anno e lì le trovi.Credo siano più o meno le stesse che aveva messo sul sito nuovo. stai cmq tranquilla xchè sulle dispense c'è un pò tutto qllo che sta sui libri.
Buonno studio e in bocca al lupo!
In bocca al lupo per domani chicca....smack!smack!smack!!!!![]()
C'è qualcuno che gentilmente può postare le domande dell'ultimo appello? Grazie![]()
terry
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
ciao terry.. tengo a precisare che in entrambi gli appelli ( 15 maggio e 6 luglio ) come domanda aperta ha messo il caso clinico.. con domande ben specifiche;
ti inoltro le domande chiuse che ricordo dell'appello del 15 e poi successivamente quelle del 6 luglio:
15/05/2009
- assessment psicofisiologico= linea di base
- valutazione di screening = incidenza indicatori di rischio
- linea di base
- cold preassure test
- fase intruduttiva= setting
- restituzione= tuttti i partecipanti alla valutazione
- cbc 4- 18 = solo genitori
- divisione scale = competenze e psicometriche
- normativa cbcl = test re test
- mmpi cosa corrisponde MF = caratteristicge di genere
- cba = autoreferto del soggetto
- ddai = disturbi attenzione e iperattività
- autismo = modelli di comportamento e interessi restrittivi
- dist ansia di separazione
- disturbo di rett = normale fino a 6 mesi poi degenerazione
- anoressia = sottopeso....
-tolleranza in sostanze dipendenti
- aseba = quantitativo valutazione miltiassiale
-frazionamento direzionale = indici psicofisiologici diversi si comportano in modo diverso
- autismo= compromissione qualitativa interazione sociale
-frost = perfezionismo
6 /07/09
- mmpi = non c'e' la scala k
- disturbi da tic = si sommano e mantengono nel tempo
- asperger = sintomi minori dell'autismo
- diagnosi dimensionale
- asse 2 = dist personalità
- i principali manuali dei disturbi = dsm IV icd 10
- fase del colloquio= raccogliere info sui problemi del paziente
- fase conclusiva
- report
- sensitive guidance = raccolta info adattando le domande all'interlocutore
- valutazione orientata
- ysp = compilato dal ragazzo stesso
- stress = filmati e compiti matematici
- patte noir = teoria analitica
- validità
- distinzione tra asse 1 e asse 2
- bvmgt = interazione continua tra stimoli sensoriali e motori nella percezione
- aai = età superiore ai 16 anni
- test max prestazione = il soggetto in che misura mette in atto azioni in ogni situazione
- cosa sono compulsioni
credo di aver scritto tutto... ciaoooo.....
Ti ringrazio.![]()
terry
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta. Prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Ciao, per chi ha fatto già l'esame..di quante pagine avete fatto la relazione sull'articolo? Grazie.
Ciao a tutte. sto preparando questo esame per setembre ma ho problemi con la traduzione dell'articolo che ha dato lam prof. per fare il resoconto. C'è qualcuno che può aiutarmi che lo ha tradotto o magari ha già fatto il resoconto. queta è la mia mail [email protected] . grazie in anticipo
Rasmaya
il laboratorio per i non frequentanti per l'appello di settemre 2009 è cambiato: puoi presentare il lavoro sull'articolo, i casi, e il questionario, oppure puoi studiare un altro libro, ha lasciato un messaggio la prof sul sito di facoltà:
HOME
* News
* Avvisi docenti
* News rappr. degli studenti
* Info registrazione studenti
torna al menu di navigazione alternativa
* Diminuisci la dimensione dei caratteridiminuisci
* Ripristina la dimensione originale dei caratterioriginale
* Aumenta la dimensione dei caratteriingrandisci
aggiornamento attività per i non frequentanti
Dall'appello di settembre 2009 gli studenti che non hanno frequentato il laboratorio possono scegliere se:
1) svolgere le attività descritte su e-learning (partecipare ad una ricerca che costituisce una simulazione di valutazione di screening somministrando una batteria di questionari; fare il resoconto scritto di un articolo sul metodo dei diari; fare il report di due casi clinici che vengono descritti). Tutto il materiale va, d'ora in avanti, consegnato il giorno stesso dell'esame.
oppure
2) studiare il testo Celi F. Psicopatologia dello sviluppo. Ed. McGraw-Hill (2002) e rispondere a delle domande che saranno incluse nel compito e relative al libro studiato.
C'è qualcuno che come me sta studiando il libro per i non frequentanti "Celi F. Psicopatologia dello sviluppo"? Mi sono accorta che nel libro che ho comprato manca il capitolo 8 mentre il capitolo 9 parte da pagina 149 anziché da 129..in più il capitolo 7 è riportato due volte! qualcuno per caso si è accorto della stessa cosa e lo ha già segnalato alla professoressa?