rebel sei grande!!!! davvero!!!!
rebel sei grande!!!! davvero!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
rebel-rebel grazie veramente!!
ma tu hai già fatto quest'esame o lo fai a luglio pure tu?
kisses
luglio luglio![]()
ho avuto un esame a breve quindi dovrei iniziare a rivedere-ripetere tutto da oggi
speriamo bene
ah comunque per quanto rguarda il dilemma questionario- inchiesta
io li ho entrambi sul questionario c'è qualche nozione in piu, ma per il resto gli argomenti mi sembrano gli stessi ma fatti(sul questionario) in modo piu semplice e riassuntivo
Ultima modifica di rebel-rebel : 08-07-2009 alle ore 13.46.14
non capisco perchè quindi la prof abbia voluto complicarci la vita sostituendo il questionario che è più esaustivo e semplice con l'inchiesta che è pallosa!uffiiiiiii
raga, ho letto qualcosa a riguardo ma la questione ancora non mi è chiara ?! cos'è questa storia del "questionario / inchiesta" ?!
poi volevo chidervi, ma i libri vanno comprati tutti originali ?!
puoi comprarli anche *** all'orale non devi presentarti con i libri in quanto la prof e gli assistenti hanno diverse copie sulla cattedra...
riguardo il caso inchiesta questionario... il punto è che la prof quest'anno ha cambiato il programma sostituendo il vecchio questionario con l'inchiesta... ora se sei del III anno fuori corso ecc puoi studiare tranquillamente dal questionario se sei del nuovo anno studia dall'inchiesta... più o meno dicono le stesse cose
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Vorrei sapere se bisogna studiare anche le slide (ho letto che questa domanda è stata posta già ma nessuno risponde) e la risposta a questa domanda:
-Di chi è la profezia che si autoverifica?
E' stato risposto che è di Merton ma sul libro come autori c'è solo l'esperimento di Rosenthal e Jacobson
la profezia che si autoadempie è di merton è stato ripetuto più volte... anche perchè mi sembra che su internet si trova!
riguardo alle slide puoi anche studiarle anche se a me non sono servite chissà quanto... giusto per comprendere meglio qualche concetto!
Grazie! Scusate allora se ho riproposto questa domanda ma non avendo trovato il nome di quest'autore nel libro mi era sorto il dubbio!
ragazzi una domanda... che effetto benefico si ha nell'aprirsi e parlare agli altri dei propri sentimenti ed emozioni???? Grazie!!!![]()
allora questa è la famosa teoria di pennebacker... visto che sul libro non si parla di pennebarcker (mi sembra sia solo accennato in una piccola parentesi nel manuale nuovo...) io ho risposto che provoca la scarica del vapore... tra le alternative uscite al compito era la più strana tra le 4 (le altre 3 si somigliavano tutte) e per un ragionamento mio ho risposto vapore... penso di aver risposto correttamente perchè ho trovato su internet questa teoria del vapore di pennebacker e anche perchè vendo preso 29 allo scritto e avendo individuato le 3 risposte sbagliate penso che questa era giusta!!!!
sul mio manuale(il vecchio)per la profezia che si autoadempie si parla sempre e solo di rosenthal e jacobson, solo alla fine del paragrafo dice"un risultato sconsolante della ricerca sulla profezia che si autoadempie è che gli schemi possono opporre resistenza al cambiamento proprio perchè rinveniamo una grande quantità di prove false a loro conferma.Se ad esempio provassimo a chiedere ad un insegnante di matematica perchè ritenga, in accordo con il suo schema, che i ragazzi possiedano qualche abilità innata che li rende superiori alle ragazze probabilmente ci risponderà citando la sua lunga esperienza in cui ha verificato che i maschi eccellono in matematica .Il suo errore rosiede non nella caratterizzazione che conferisce alle prove,bensi' nel mancato riconoscimento del ruolo che ha svolto nel produrle.Robert Merton defini' questo processo come un regno dell'errore in cui le persone possono citare l'autentico corso degli eventi come prova che avevano ragione fin dall'inizio"
Comunque sta profezia che si autoadempie è di Merton(io lo trovai su wikipedia)nonostante non sia citato e ci si puo' facilmente confondere con rosenthal