• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 23 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 343
    Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Riferimento: epidemiologia psichiatrica (Di Ninni)

Citazione Originalmente inviato da psichelisa Visualizza messaggio
    bene!scusa ma potresti darmi una dritta sui libri da acquistare?sono quelli scritti su internet?ho visto che però l'esame non è con Di Ninni ma con il prof.Di Cesare che ha messo anche dei lucidi relativi a questo corso sulla bacheha elettronica.Sono utili?Quante domande sono?
    scusa la tempesta di domande ma brancolo nel buio...
    Grazie!

Il libro da acquistare è quello scritto su internet, quello principale! Basta solo quello! Le domande sono 3 aperte, tempo un'ora, ma ti assicuro che basta e avanza! Le slides che sono nell'area files del prof puoi scaricartele per un ripasso veloce, ma basta il libro, tranquilla!

Partecipante Affezionato L'avatar di psichelisa

[QUOTE=millebolleblu87;2075641]Il libro da acquistare è quello scritto su internet, quello principale! Basta solo quello! Le domande sono 3 aperte, tempo un'ora, ma ti assicuro che basta e avanza! Le slides che sono nell'area files del prof puoi scaricartele per un ripasso veloce, ma basta il libro, tranquilla! [/QU

Grazie davvero!

Partecipante Esperto

[QUOTE=psichelisa;2075856]
    Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Il libro da acquistare è quello scritto su internet, quello principale! Basta solo quello! Le domande sono 3 aperte, tempo un'ora, ma ti assicuro che basta e avanza! Le slides che sono nell'area files del prof puoi scaricartele per un ripasso veloce, ma basta il libro, tranquilla! [/QU

Grazie davvero!
    il libro principale è "l' intervento per la salute mentale?"di questo bisogna fare solo le pagine 1-13??grazie...

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

[QUOTE=ale88psico;2076347]
    Citazione Originalmente inviato da psichelisa Visualizza messaggio

il libro principale è "l' intervento per la salute mentale?"di questo bisogna fare solo le pagine 1-13??grazie...
    Sì, il libro principale è quello, ma bisogna farlo tutto! Dove l'hai letto delle pagine 1-13???

Partecipante Affezionato L'avatar di psichelisa

Ciao!Qualcuno potrebbe dirmi se è importante fare anche il cap. del libro "La salute mentale nel mondo".Chi ce l'ha saprebbe spiegarmi in due parole di cosa tratta?Io non l'ho trovato...
    Grazie

Partecipante Esperto

io sinceramente nn l ho comprato..mi hanno detto nn serve........sentita ma le domande sn sempre quelle scritte qui??

Partecipante Esperto

scusate ma dove è il concetto di empowerment??io nn l ho trovato.....

Partecipante Esperto

io l ho trovato nelle slides del prof in bacheca......

Partecipante Esperto

ah ok grazie

Partecipante Esperto

scusate voi sapete rispondere alla domanda la diagnosi è problematica.fai un esempio

Partecipante Esperto

ragazzi/e , sapete dirmi di quante pagine è il libro "l intervento x la salute mentale"? e se posso trovarlo in copisteria?? volevo studiare dalle slides ma molti concetti sono troppo schematici e poveri....
    poi, i concetti di categorizzazione dimensionale e categoriale dove si trovano?? nei capitoli del dsm IV ??? graaaazie a chi mi risponderà baciiiii

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Il libro "l'intervento x la salute mentale" non e' molto grande,sono 131 pagine.Io l'ho comprato in libreria perche' non costa molto (13 euro)pero' mi hanno detto che' e' possibile trovarlo anche in copisteria ( prova a copylandia).I sistemi di classificazione li trovi sempre in questo libro.Spero di esserti stata utile!

Partecipante Esperto

grazie mille principess, sei stata hentilissima. dunque le slides sono semplicemente un riassunto di quel libro vero??
    inoltre l anno scorso è stata fatta una domanda , cioè "idicatori di morbiltà e disabilità che conosci e loro utilità", anche questo è presente nel libro???

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Si,anche quell'argomento e' presente il libro!Io sto cercando di studiarmi bene questo manuale e siccome con le slides non mi ci trovo molto,cerco di integrare un po' le cose...ad esempio ho visto che il concetto di empowerment sul libro non c'e'...pero' mi sembra che la maggior parte degli argomenti vengono affrontati dal libro che li spiega piu' approfonditamente!

Partecipante Esperto

ok, ho comprato il libo. ma continuo ad avere delle difficoltà. per esempio, una domanda passata : " definisci la diagnosi ed esponi vantaggi e limiti", il libro nn parla di limiti ma del problema sempre aperto di considerare il processo conoscitivo(diagnosi) separatamente dal cosa farne x l intevento. ma vantaggi e lim iti??? io nn ne vedo! voi sapreste dirmi qualcosa a riguardo?? cioè, cosa intende questa domanda???

Pagina 11 di 23 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy