• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Partecipante

Riferimento: stage agenzia interinale

io li conosco bene
    è una società piccola ma sono seri e potrai fare un'esperienza a 360 gradi
    si impara un pò di tutto (amministrazione, selezione e commerciale)

Partecipante

Dipende molto dal territorio e dal tipo di agenzia...
    io ci lavoro dal 2005 e mi occupo anche di assesmenet, test etc...

Citazione Originalmente inviato da francyfrancy979 Visualizza messaggio
    Ragazzi io lavoro per una agenzia da quasi 3 anni.... all' inizio ero entusiasta ma poi ho iniziato a logorarmi perchè le uniche selezioni del personale che fai sono quelle relative ad operai generici il cui unico requisito richiesto è che respirino e che siano disponibili a straordinari.... mai un colloquio di gruppo, mai una somministrazione di test, mai un colloquio individuale che possa durare più di 3-4 minuti... Ovviamente ho uno stipendio e viste le offerte attuali sul mercato del lavoro non me ne posso andare... Però se mi posso permettere pensateci bene prima di iniziare questo tipo di percorso perchè andrete a fare gli impiegati e non certo i selezionatori!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di gemgirl1983

beh forse fare degli assessment è un po' più interesante...in che città lavori?

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Citazione Originalmente inviato da antonella82 Visualizza messaggio
    ANCHE SE CON MO0LTO RITARDO RISPONDO A QUESTA DOMANDA...I
    IL COLLOQUIO è STATO MOLTO TRANQUILLO L'ESAMINATRICE( CHE POI è DIVENTATA LA MIA TUTOR è UNA PERSONA UNICA SIA PER COME FA IL SUO LAVORO SIA PER LA SUA DISPONIBILITA') HA VALUTATO MOLTO LA MIA DISPONIBILITA' E FLESSIBILITà, ABBIAMO CHIACCHIERATO SULLE MIE ESPERIENZE PASSATE, SULEL MIE SCELTE DI STUDIO E LAVORATIVE.. E NIENTE CREDO CHE DALLA MIA PARTE SIA STATA LA MIA VOGLIA E FORTE MOTIVAZIONE AD AVERE QUEL POSTO A TUTTI COSTI...
    SONO STATA FORTUNA PERCHè IN REALTà LA RICERCA ERA RIVOLTA A NEOLAUREATI E PIù NEO DI ME....ERO LAUREATA DA 2/3 MESI.
    IL SECONDO COLLOQUIO CON IL DIRETTORE DEL PERSONALE è STATO MOLTO FORMALE MI HA DESCRITTO LA POSIZIONE, DOMANDE SEMPLICI LA MIA SCELTA DI LAVORARE NEL CAMPO DELLE RISORSE UMANE...
    NTANTO HO CONCLUSO I 3 MESI DI STAGE RETRIBUITO SIA CON BUONI PASTO CHE CON UN MINIMO DI STIPENDIO...AD OGGI HO UN CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER UNA ANNO...POI FRA UN ANNO SI VEDRà..
    LA SOCIETà PER LA QUALE LAVORO è ABBASTANZA ORGANIZZATA L'UFFICIO AMMINISTRATIVO è DISTACCATO DAL NOSTRO QUINDO DI AMMINISTRAZIONE ZERO..IN QUESTO ALVORO è INCLUSO ANCHE UN Pò DI "SEGRETERIA" DEL TIPO I CANDIDATI LI CONTATTI TU PER FISSARE UN COLLOQUIO O ALTRO, SE C'E' UN LAVORO EXTRA DA FARE LO FAI MA NEL COMPLESSO è FATTIBILE...ED è UN ATTIVITA' LIMITATA.
    IN QUESTO PERIODO CHE LE ASSUNZIONI SONO UN Pò BLOCCATE ABBIAMO POCO LAVORO..CAPITA COME CAPITANO GIORNI IN CUI HAI MILLE COSE DA FARE.
    Sono felice e dico a tutti voi che prima o poi la fortuna bussa alle porte di tutti!!! Basta crederci....
    Buona giornata
    Antonella come hai fatto a trovare un lavoro simile?
    sto cercando una stage da mesi, ma senza risultati
    In bocca al lupo
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82

Ciao..
    ho avuto tanta fortuna ma anche tanta fiducia in me stessa.. ho inviato per mesi ogni giorno decine e decine di curricula, oggi ho un lavoro con un contratto a tempo determinato e ancora invio decine e decine di curricula, ogni giorno controllo le offerte su monster, infojobs, catapulta,staffjob, sono sempre in continua ricerca!!
    Non fermati e continua la tua ricerca ci sarà sicuramente un momento giusto e una buona occasione x te..
    Tanti cari saluti
    Antonella

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da antonella82 Visualizza messaggio
    Ciao..
    ho avuto tanta fortuna ma anche tanta fiducia in me stessa.. ho inviato per mesi ogni giorno decine e decine di curricula, oggi ho un lavoro con un contratto a tempo determinato e ancora invio decine e decine di curricula, ogni giorno controllo le offerte su monster, infojobs, catapulta,staffjob, sono sempre in continua ricerca!!
    Non fermati e continua la tua ricerca ci sarà sicuramente un momento giusto e una buona occasione x te..
    Tanti cari saluti
    Antonella
    antonella ma secondo te assumono anche senza un master?? cioè basta essere laureati in psicologia (magari con 110 come me) o è necessario anche un master?e poi...non so..io ho l'impressione che lo psicologo sia svalutato in questo settore..mi capita di sentire sempre che cercano laureati in economia..oppure lo fanno fare agli stessi dirigenti d'azienda..

Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82

Ciao,
    io dopo un anno di lavoro ho deciso di fare comunque un Master, perchè noi dell'ambito clinico non abbiamo tutte le competenze per lavorare nell'ambito delle risorse umane.Io preferisco essere formata e saper operare in quel settore senza lasciare spazio all'iimprovvisazione e quindi ho fatto questa scelta.
    per quanto riguarda il tipo di laurea credo che un pò sia vero che i laureati in economia siano più richiesti in questo settore, ma l'importante è sapersi distinguere come persona indipendentemente dal tipo di laurea...di voto e titolo di studi.

ciao ragazzi sono nuova del forum! Domani dovrei sostenere un colloquio per uno stage come selezionatrice all?Etjca un'agenzia per il lavoro? Che dite vale la pena o è una delle classiche fregature?

ciao ragazzi!Tra breve ho la possibilità di iniziare uno stage retribuito presso un agenzia per il lavoro..volevo sapere se in genere poi assumono o sfruttano lavoro poco pagato..insomma vorrei sapere se ne vale la pena

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy