• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 30 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 445
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

Certo che puoi prenotare l'esame! è vero che l'esame è stato spostato ma anche sul sito unina2 per la prenotazione l'esame risulta al 17/07/09 quindi non dovresti aver problemi riprova...
    ALE

Ciao a tutti...ho notato che la lezione sulla percezione sul sito della Matarazzo nn si apre...qualcuno di voi ha per caso il file? o sa come posso recuperare quelle slides? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di lunatica88

Citazione Originalmente inviato da marediconca Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...ho notato che la lezione sulla percezione sul sito della Matarazzo nn si apre...qualcuno di voi ha per caso il file? o sa come posso recuperare quelle slides? grazie
    anche a me non si apriva...e l'ho trovato nella sezione appunti qui su ops..vai su psicologia generale e filtri gli appunti per la nostra università..il file è proprio dispensa sulla percezione.... ciao
    Lunatica

Partecipante Affezionato

Raga scusate ho notato che alcuni esperimenti sono riportati nel manuale altri solo sulle slides è in alcuni casi invece è riportato solo il nome di chi ha condotto la sperimentazione ma l'esperimento non c'è in quel caso non devo mica ricordarmi chi ha condotto gli studi? Non sò sè sono stato chiaro :-) Altra cosa nelle slides sono riportati in chiaro alcuni concetti che dal libro sono secondo la prof sbagliati...in alcuni casi invece questa dicitura non c'è eppure il concetto del libro è quello delle slides non concidono..piccolo esempi La rievocazione libera secondo le slides comporta l'effetto priorità è quello recenza dal manuale invece questi effetti sono riportati quando si parla della rievocazione seriale...in questi casi faccio fede alle slides? Chiunque posti la prorpia esperienza in merito soprattutto per chi ha già sostenuto l'esame...Grazie 1000 per la collaborazione
    ALE

Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^

Ma è normale trovare odioso/noioso il libro Psicologia per Natura?

Tranne per pooooche cose.
    UFFA MANNAGGIA.

come fare?
    Certe cose succedono e basta

Partecipante Affezionato

Aiutooo gli esperimenti sono davvero troppi...come si fà a distinguerli tutti e ricordarseli...Io trovo che sia una pazzia!!!!
    ALE

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    Raga scusate ho notato che alcuni esperimenti sono riportati nel manuale altri solo sulle slides è in alcuni casi invece è riportato solo il nome di chi ha condotto la sperimentazione ma l'esperimento non c'è in quel caso non devo mica ricordarmi chi ha condotto gli studi? Non sò sè sono stato chiaro :-) Altra cosa nelle slides sono riportati in chiaro alcuni concetti che dal libro sono secondo la prof sbagliati...in alcuni casi invece questa dicitura non c'è eppure il concetto del libro è quello delle slides non concidono..piccolo esempi La rievocazione libera secondo le slides comporta l'effetto priorità è quello recenza dal manuale invece questi effetti sono riportati quando si parla della rievocazione seriale...in questi casi faccio fede alle slides? Chiunque posti la prorpia esperienza in merito soprattutto per chi ha già sostenuto l'esame...Grazie 1000 per la collaborazione
    Non saprei... tra il libro e le slide ci sono delle belle differenze... Cmq fai fede alle slides.... sono fatte da lei, quindi hanno maggiore attendibilità..... Io l'esame lo farò il 17..E sono disperato.xkè sto a zero... speriamo bene... Buono studio......

Partecipante Assiduo

Pronto??? c'è nessuno?? Siete tutti presi dallo studio matto e disperato per generale???

Partecipante Affezionato

Hey raga ma dove siete tutti? Dove sono i ragazzi che sosterrano l'esame Venerdi? Nessuno ha problemi domande dubbi...così da confrontarci con le risposte?
    ALE

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    Hey raga ma dove siete tutti? Dove sono i ragazzi che sosterrano l'esame Venerdi? Nessuno ha problemi domande dubbi...così da confrontarci con le risposte?
    E' quello che mi sto chiudendo anch'io..sono tutti in clausura????!!!!! :-D

Problemi,dubbi,domande?

Vi accontento subito.

1) Importanza sociale della condivisione di un evento
    (questa l'ho trovata sul mazzo di fotocopie,vorrei sapere se fa parte del nostro programma o di un precedente,nel caso facesse parte del nostro programma sarebbe magnifico avere una risposta)

2)Quando è utilizzato il metodo biografico?

3)Secondo l'effetto atmosfera le persone tenderanno a ?
    (so che c'è scritto "a inferire una conclusione negativa" ma io avrei detto "a inferire una conclusione uguale al tipo delle premesse)

4)I metodi correlazionali in che tipo di studi vengono applicati?
    (dove la trovo la risposta??)

5) Pensiero pragmatico (o paradigmatico) per Bruner?
    (ma dov'è???)

6)L'esperimento di Loftus

7)Il concetto di Moralità Eteronoma è nel nostro programma? perchè proprio non lo trovo!

Per ora,ho questi dubbi.
    Nel pomeriggio ne avrò degli altri.
    Su,confrontiamoci!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da [e]LfeTta^ Visualizza messaggio
    Problemi,dubbi,domande?

Vi accontento subito.

(questa l'ho trovata sul mazzo di fotocopie,vorrei sapere se fa parte del nostro programma o di un precedente,nel caso facesse parte del nostro programma sarebbe magnifico avere una risposta)

(so che c'è scritto "a inferire una conclusione negativa" ma io avrei detto "a inferire una conclusione uguale al tipo delle premesse)

(ma dov'è???)

7)Il concetto di Moralità Eteronoma è nel nostro programma? perchè proprio non lo trovo!

Per ora,ho questi dubbi.
    Su,confrontiamoci!

L'esperimento di Loftus, in sintesi, è quello in cui le informazioni acquisite successivamente ad un evento possono influenzarne la costruzione del ricordo ad esso relativo... Fa l'esempio di un incidente tra 2 macchine, scontrate e schiatante... Sta sulle slides... Per il resto... non sparei..

Partecipante Assiduo L'avatar di fly_high

Problemi,dubbi,domande?

Vi accontento subito.

(ma dov'è???)

Per ora,ho questi dubbi.
    Su,confrontiamoci!
    circa la 4 non conosco le alternative, ma dovrebbero utilizzarsi in studi dove non è possibile interferire.Servono solamente per rilevare il tipo di relazione tra i fattori. rif. pag.32

per quanto riguarda la 2 potrebbe riferirsi alla pag.34 in basso dove parla delle INTERVISTE e lo STUDIO DEI CASI SINGOLI...

ma pure io ho qualche dubbio sull'attendibilità di certe "domande" , probabile che non riguardino il nostro programma...

Per quanto riguarda le domande a cui non ho trovato risposta ne sui libri ne sulle slides,l'importante per me è che anche voi pensiate che probabilmente facciano parte di un altro programma.
    Chiunque,però,creda o abbia trovato questi argomenti nei libri usanti correntemente è pregato di riferirlo.

Qualcun'altra,per allenamento :

1) Esperimento di Pashler

2) Concetto di Madre (una volta per tutte,possiamo dire se è congiuntivo o disgiuntivo?A mio parere è disgiuntivo).

3) In un esperimento,per tenere sotto controllo Rosenthal,occorre?

4) Se un ratto dopo un certo comportamento ha una scossa elettrica e smette l'emissione di quel dato comportamento, che cos'è?

5) Fissità Funzionale? (Ma se mi baso sulla definizione che c'era anche nel libro di Storia della psicologia,va bene lo stesso?)

Partecipante Assiduo L'avatar di fly_high

Per quanto riguarda le domande a cui non ho trovato risposta ne sui libri ne sulle slides,l'importante per me è che anche voi pensiate che probabilmente facciano parte di un altro programma.
    Chiunque,però,creda o abbia trovato questi argomenti nei libri usanti correntemente è pregato di riferirlo.

Qualcun'altra,per allenamento :

1) Esperimento di Pashler

2) Concetto di Madre (una volta per tutte,possiamo dire se è congiuntivo o disgiuntivo?A mio parere è disgiuntivo).

3) In un esperimento,per tenere sotto controllo Rosenthal,occorre?

4) Se un ratto dopo un certo comportamento ha una scossa elettrica e smette l'emissione di quel dato comportamento, che cos'è?

5) Fissità Funzionale? (Ma se mi baso sulla definizione che c'era anche nel libro di Storia della psicologia,va bene lo stesso?)
    Concetto di madre direi CONGIUNTIVO = genitore+ sesso femminile

per la 3 credo bisogna far ricorso al metodo del DOPPIO CIECO rif. p.30/31

la 4 mi pare una PUNIZIONE POSITIVA

la 5 fa riferimento a pag.224 cioe' quando ci si fissa che un oggetto possa avere solo una determinata funzione... detto maccheronicamente

Pagina 17 di 30 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy