Ragazzi che voi sappiate il prof guarda il voto di pedagogia del ciclo di vita all'esame? perchè ebbi un voto bassino con lui, non vorrei che per mezzo di un voto bassino al primo anno mi vada "a monte" anche un esame del terzo...![]()
Ragazzi che voi sappiate il prof guarda il voto di pedagogia del ciclo di vita all'esame? perchè ebbi un voto bassino con lui, non vorrei che per mezzo di un voto bassino al primo anno mi vada "a monte" anche un esame del terzo...![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
Ragazzi scusate ma ci sono parole che chiedono più di frequente dal libro "le parole della pedagogia-teorie italiane e tedesche a confronto" ????
Ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione.
Studio, da non corsista, l'esame in questione e mi chiedevo se le domande riguardo il libro "Parole della Pedagogia" entravano nello specifico.
Mi spiego.
Ho una settimana per studiarmelo e sto andando un pò spedito, anche perchè (diciamocelo sinceramente) la pedagogia tende a ripetersi e ad avere obiettivi fin troppo simili e dichiarati.
Quindi di conseguenza per parole come "Pedagogia Precoce" io ho imparato il significato diretto e 2-3 cose da dire a riguardo, senza ricordarmi la Storia della formazione della disciplina, ed autori particolari che ne hanno parlato a riguardo.
Questo rappresenta un problema?
Si entra nello specifico o lasciano campo allo studente di dimostrare che fondamentalmente sa di cosa si tratta (sa cos'è e quali sono gli obiettivi)?
Ancora una domanda.
Le teorie italiane e tedesche a confronto spesso, se non troppo spesso, sono assai simili (come forse è ovvio). A cambiare è più che altro l'utilizzo della pedagogia in Italia e in Germania, io vorrei imparare soprattutto questo.
Ed anche qui, chiedono nello specifico le differenze o ti dicono la parola e ti fanno articolare il discorso al di là della divisione italiana-tedesca?
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.
come ho gia detto indietro, almeno per la mia esperienza, per le parole chiave(io portavo il testo Le Parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto+ il testo a scelta nel quale collegandomi inserivo alcune parole)non sono andate nello specifico, l'importante è riuscire ad avere qualcosa da dire per ogni parola, io consiglio di fare dei collegamenti, ossia riunire le parole che hanno qualche fattore in comune(a prescindere dalla parola secondo la teoria italiana o tedesca)ecco per esempio tutte le varie parole che riguardano la pedagogia o scuola,sistema scolastico,studente,insegnante eccc
in modo da poter comunque parlare e nello stesso tempo, dato che le parole sono troppe, facilitarsi un po il lavoro![]()
Ultima modifica di rebel-rebel : 02-07-2009 alle ore 09.56.03
ragazzi forse vi riguarda e vi puo' interessare
c'è questo avviso sul sito
Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
8 giorni dopo
Vabbè so felice![]()
salve ragazzi dovrei sostenere l'esame di pedagogia generale e porto le pedagogie del 900 e il labirinto...vorrei sapere le domande ke vengono fatte entrano nello specifico o in linee generali...??? il labirinto si deve studiare bene??? grazie mille!!!!!!!!!!
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
Che belloche l'esame è stato spostato al 15 luglio così potrò ripetere meglio visto che ne faccio due contemporaneamente!
X Morgana: "anche io so che fa domande in generale ma tutti dicono che il prof è un pò più pignolo rispetto agli assistenti! Vuole che dici poche cose ma bene!
In bocca al lupo a te e a tutti gli altri che dovranno fare uno o più esami il 15! Ci vediamo in facoltà!
![]()
ma sulle "parole della pedagogia" mica fa domande del tipo "cosa vuol dire questo per la teoria tedesca?" perchè io sto studiando le parole senza preoccuparmi troppo se è dalla teoria italiana o tedesca, al massimo se mi viene in mente un concetto parallelo (es. apprendimento intenzionale/attivo, o non intenzionale/recettivo) dico i termini delle due teorie, ma niente di più...![]()
![]()
![]()
HEEEEELP!!!!
ps: chi mi sa rispondere al fatto del voto?![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
guarda Orange credo che non debbano esserci molti problemi perchè le parole sò tante credo che sia impossibile ricordarle bene con tutte i loro autori e teorie e via dicendo...io stò adoperando i due trafioletti(cioè quello in italiano e tedesco) per specificare meglio il termine...e nient'altro...![]()
Poche cose che significa?
Che ti può chiedere una cosa specifica sulla parola specifica da dirgli? Così diventa complesso, perchè può sfuggire la conoscenza dello specifico all'interno di 105 parole.
O Poche cose significa che ti chiede la parola "Sè" e tu devi rispondere dicendo poco ma buono? Cioè gestisci tu insomma?
raga come procede a voi lo studio??? io stò troppo indietro con il libro di parole chiavi!!!!
cmq per chi porta il labirinto volevo sapere se bisogna imparare anche quell'esperimento riguardante il sentimento nell'età adolescenziale!!!!
inoltre sapere se dal libro parole chiavi siamo noi a scegliere il termine o se il prof sceglie lui...e con il labirito anche in questo cosa come funziona la cosa??? e l'assistente o chi di esso sia a farti le domande o sei tu che cominci con qualocsa a piacere???![]()
no ti consiglio per quelle poche ricerche che si trovano nel labirinto giusto avere in mente cosa riguardano e che risultati sono stati raggiunti
Per le parole chiave sono sia il prof che le assistenti a sceglierle di solito
io per questo esame capitai con le assistenti(ho scritto tutto qualche pagina indietro)mi era stato detto che normalmente facevano partire da un argomento a piacere, ma dalla mia esperienza non posso confermare questa cosa, scelsero loro e mi fecero delle domande da diversi capitoli, piu due parole chiave.
ripeto un mio umile consiglio: dato che le parole chiave sono troppe(veramente impossibile saperle tutte) cercate di collegare le parole che hanno qualcosa in comune(e ce ne sono molte)e per chi porta il labirinto, inseritele nel discorso(ad esempio se vi chiedono qualcosa sul capitolo della comunicazione, potete partire proprio da una definizione generale del termine comunicazione secondo il lessico delle parole chiave)io cosi' feci![]()