• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 99 di 159 PrimoPrimo ... 4989979899100101109149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,471 fino 1,485 di 2378
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da reggy.costa Visualizza messaggio
    Salve ragazzi! Tra le domande qui su ops ho trovato alcune per me "strane". Ve le propongo, con la speranza che qualcuno sappia rispondere così da aiutarci a vicenda:
    1- in cosa consiste il dilemma dello psicologo?(io conosco solo il dilemma sociale e il dilemma del prigioniero!!! mah...)
    2- quale tipo di scala misura atteggiamenti e opinioni?
    3-secondo la privacy se la persona nn da il consenso cosa si può fare?
    4-Tesser e i geni che facilitano la preferenza musicale...
    5-l'esperimento della crema-antietà (io sul libro nuovo non l'ho trovato)
    6-caratteristiche dei gruppi minimali( cosa sono i gruppi minimali??)

Se qualcuno ha altre domande da proporre, non faremo altro che aiutarci a vicenda.
    1)Il dilemma fondamentale dello psicologo sociale
    Quando bisogna decidere se condurre esperimenti sul campo o in laboratorio, gli psicologi sociali devono effettuare una scelta se prediligere la validità interna o esterna:
    2)non mi ricordo lessi da qualche parte scala likert, ma davvero non ricordo
    4 e 5 non li trovo nemmeno io
    6) di questi gruppi se ne parla nel capitolo 9, ora non mi vorrei sbagliare ogni volta con questa distinzione tra manuale nuovo e vecchio, comunque nel manuale vecchio è il cap sui processi di gruppo, riguarda l'esperimento di Tajfel dove viene messo in evidenza la propensione degli individui a discriminare l’altro in quanto etichettato come appartenente ad un gruppo diverso dal proprio. Appartenenza che non si qualifica come effettiva interazione ma come mero riconoscimento categoriale
    un controllo sufficiente sulla situazione per accertarsi che non vi sia l’influenza da parte di altre variabili,
    O assicurarsi che I risultati siano generalizzabili alla vita di tutti I giorni
    Per risolvere tale dilemma è importante condurre sia ricerche di laboratorio che sul campo
    2)

Partecipante L'avatar di sabri-88

E il dilemma del prigioniero in cosa consiste???
    Grazie a chi risponderà...........

Partecipante Esperto L'avatar di cherry89

Il dilemma del prigioniero sta a pag208.
    Io invece ho letto di una domanda dove voleva sapere il tipo di studio per verificare il diverso modo di porsi degli insegnanti nei confronti degli allievi di sesso maschile e femminile...Tra le risposte ci sono ricerca correlazionale, metodo sperimentale, osservazione descrittiva, ecc
    Voi cosa mettereste?
    A pag 39 dove parla dell'esperimento sulla profezia che si autoavvera c'è scritto che si è messo in atto un esperimento controllato...Però non so se c'entra con questa domanda

Citazione Originalmente inviato da sabri-88 Visualizza messaggio
    E il dilemma del prigioniero in cosa consiste???
    Grazie a chi risponderà...........
    dilemma del prigioniero tecnica usata in laboratorio per lo studio del conflitto
    permette di individuare le strategie e come gli individui risolvono i conflitti interpersonali(tensione tra 2 o piu individui o gruppi che hanno obiettivi incompatibili) si trova sempre nel capitolo sui processi di gruppo

Citazione Originalmente inviato da cherry89 Visualizza messaggio
    Il dilemma del prigioniero sta a pag208.
    Io invece ho letto di una domanda dove voleva sapere il tipo di studio per verificare il diverso modo di porsi degli insegnanti nei confronti degli allievi di sesso maschile e femminile...Tra le risposte ci sono ricerca correlazionale, metodo sperimentale, osservazione descrittiva, ecc
    Voi cosa mettereste?
    A pag 39 dove parla dell'esperimento sulla profezia che si autoavvera c'è scritto che si è messo in atto un esperimento controllato...Però non so se c'entra con questa domanda
    anche io ho il tuo stesso dubbio e ho fatto il tuo stesso ragionamento, sono andata a vedere la stessa cosa ora pero' non so se c'entra

Partecipante Affezionato

io penso metodo sperimementale! cmq grazie per le risp...

Partecipante Affezionato L'avatar di stoudemire

Ragazzi ma le dispense del corso dove sono..? La prof a lezione aveva detto che le faceva mettere sul sito, io ho cercato dappertutto ma non le ho trovate...

Partecipante L'avatar di Miriam89

allora ragazzi,qualcuno di buon cuore mi toglierebbe un dubbio gigantesco??nell'esperimento di nisbett e wilson sulle teorie causali, a quale risultato si giunge?perchè non ho ben capito da come è scritto sul libro....il rumore influiva o no negativamente sulle valutazioni negative al film dei soggetti?
    grazie a chi risponderà!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da stoudemire Visualizza messaggio
    Ragazzi ma le dispense del corso dove sono..? La prof a lezione aveva detto che le faceva mettere sul sito, io ho cercato dappertutto ma non le ho trovate...
    le dispense non le trovi sul sito.. se vai nella sezione appunti trovi le slide postate da rebel rebel sono le stesse del corso!!!!

Citazione Originalmente inviato da Miriam89 Visualizza messaggio
    allora ragazzi,qualcuno di buon cuore mi toglierebbe un dubbio gigantesco??nell'esperimento di nisbett e wilson sulle teorie causali, a quale risultato si giunge?perchè non ho ben capito da come è scritto sul libro....il rumore influiva o no negativamente sulle valutazioni negative al film dei soggetti?
    grazie a chi risponderà!!!
    io quell'esperimento non l'ho studiato!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    le dispense non le trovi sul sito.. se vai nella sezione appunti trovi le slide postate da rebel rebel sono le stesse del corso!!!!

io quell'esperimento non l'ho studiato!

seer cosa consigli di studiare dell'inchiesta??è terribile quel libro per me!ci sono un sacco di autori che sto saltando...però volevo il consiglio di un "esperto"

allora tempo fa una ragazza (se non sbaglio libellula 89) disse che la prof al corso aveva detto di studiare con particolare attenzione alcuni paragrafi dell'inchiesta te li elenco
    capitolo 1: paragrafi 2 5 6
    capitolo 2: farlo tutto
    capitolo 3: paragrafi 1 e 2
    capitolo 4: 1 2 6 10 11

detto questo non vuol dire che tutto il resto non va studiato... meglio precisare... la prof al corso disse che le domande dello scritto erano prettamente su questi paragrafi ma all'orale poteva spaziare di più...
    ora per quanto riguarda lo scritto sinceramente le domande sull'inchiesta erano solo 2 e davvero ridicole...
    all'orale non so cosa chiedono... perchè io sono capitato con l'assistente maschio che si sofferma quasi esclusivamente su manuale e libro a scelta invece la baldry e l'altra assistente interrogano anche sull'inchiesta...

vabbè, x concludere, secondo il mio parere le cose da fare bene sono
    tipi di campionamento
    vantaggi e svantaggi del questionario e dei vari tipi di intervista!
    e le varie tipologie di intervista CATI CASI CAPI PAPI
    l'RDD

ps anche per me l'inchiesta era un incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di seer dreamer : 14-07-2009 alle ore 18.02.13
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

allora tempo fa una ragazza (se non sbaglio libellula 89) disse che la prof al corso aveva detto di studiare con particolare attenzione alcuni paragrafi dell'inchiesta te li elenco

detto questo non vuol dire che tutto il resto non va studiato... meglio precisare... la prof al corso disse che le domande dello scritto erano prettamente su questi paragrafi ma all'orale poteva spaziare di più...
    ora per quanto riguarda lo scritto sinceramente le domande sull'inchiesta erano solo 2 e davvero ridicole...
    all'orale non so cosa chiedono... perchè io sono capitato con l'assistente maschio che si sofferma quasi esclusivamente su manuale e libro a scelta invece la baldry e l'altra assistente interrogano anche sull'inchiesta...

tipi di campionamento
    l'RDD

grazie mille!!!

Partecipante Affezionato

che cos'è il CASI?

eeeeeeeeeeeeeeeeee mistero!!!!
    nessuno lo sa!!!!

io arrivai alla conclusione che il casi è il questionario autocompilato ma non ne sono sicuro anche perchè andando per esclusione solo quello restava!!!!
    cmq almeno a giugno non è uscito all'esame!

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

tipi di campionamento
    l'RDD

Sì è vero la prof lo disse al corso. In effetti allo scritto le domande riguardavano questi capitoli più importanti. Il bello è che all'orale ho sentito domande sul campionamento ( da parte dell'assistente bionda), quindi studiatelo lo stesso

Pagina 99 di 159 PrimoPrimo ... 4989979899100101109149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy