• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38

Discussione: ddl sicurezza

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: ddl sicurezza

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    concordo l'italia cmq è troppo un crocevia di clandestini, e per esperienza personale so che molti di loro vengono qui proprio per la leggerezza delle pene e non va affatto bene, chi è attratto da questa idea certo non pensa all'italia come ad un posto in cui lavorare. certo ora ci vorrebbe anche una sanatoria per colf e badanti che con lo scopo della legge non hanno a che vedere a livello di target. detto ciò.. dato che già vedo dei compulsivi del forum preciso che è solo una mia idea opinabile: un concetto interposto fra le vostre certezze una virgola insignificante ma verbalizzata
    ma anche le virgole hanno un loro perchè...senza, il discorso perderebbe di significato.....e comunque anche la mia era semplicemente un'opinione personale....condivisbile o meno.....volevo sottolineare che, a mio avviso, questo decreto non sarebbe da buttare in toto.....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Meglio le capre:
    Se questo è un parlamentare - Politica - Repubblica.it

Addio

p.s.: x Zio Gargamella: come tutti i leghisti nordici stressati andrai in ferie al mare (bello il mare, peccato che a Milano non ci sia); o - peggio - ti farai la lampada.
    A quel punto assomiglierai a un extracomunitario, direi mezzo Libico mezzo Algerino.
    Passeggerai la sera e, innalzando un gesto di saluto alle tue amiche ronde, queste ti prenderanno per un "negro" che li prende in giro e ti riempiranno di bastonate, perchè è unicamente questo che chi va a far le ronde vuole fare.
    E io riderò

Addio di nuovo
    (1002)
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    ma invece non è positivo il fatto che siano diventate legge alcune norme anti stupro e quelle contro lo stalking?
    è stata anche reintrodotta un’aggravante per il caso in cui il reato di omicidio faccia seguito al delitto di violenza sessuale, violenza sessuale su minori e violenza sessuale di gruppo. E poi, cosa secondo me importante, adesso le vittime del reato di violenza sessuale possono accedere al patrocinio gratuito..
    Da sempre, i pessimi cuochi che sanno di aver preparato un piatto indigesto, cercano di coprirne il saporaccio mettendo qualche condimento, qualche abbellimento che serva a renderlo meno disgustoso...
    In questo caso, però, neanche questi ed altri piccoli accorgimenti possono coprire il vomitevole retrogusto del piatto principale....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Da sempre, i pessimi cuochi che sanno di aver preparato un piatto indigesto, cercano di coprirne il saporaccio mettendo qualche condimento, qualche abbellimento che serva a renderlo meno disgustoso...
    In questo caso, però, neanche questi ed altri piccoli accorgimenti possono coprire il vomitevole retrogusto del piatto principale....
    è vero quello che dici...anche se personalmente non definirei "piccoli accorgimenti" le norme anti stupro

concordo l'italia cmq è troppo un crocevia di clandestini, e per esperienza personale so che molti di loro vengono qui proprio per la leggerezza delle pene
    Magari sarebbe anche il caso di spiegare bene CHI ha distrutto il sistema giudiziario italiano, CHI si è battuto per far approvare leggi su leggi che limitavano il potere della magistratura, che ha aggiunto attenuanti e benefici a iosa per i condannati ( guarda su Google la "legge Simeone", la principale causa della facilità con cui i criminali escono di galera... e poi informati su quale fosse il partito dell'on. Simeone... ), CHI fa lavorare i tribunali in condizioni indecenti, senza neanche la carta per le fotocopie e adesso vuole anche privare i giudici di una delle più forti armi contro la criminalità ( le intercettazioni... ), QUALE SIA l'azione della più potente lobby esistente in Italia, quella degli avvocati penalisti che hanno, ovviamente l'interesse a difendere i criminali, non i cittadini: e che militano in massa in una precisa parte politica...
    Più in generale, guarda chi si è preoccupato di far approvare leggi per la salvaguardia propria e dei propri amici, fregandosene altamente se in questo modo si sfasciava definitivamente la giustizia italiana.

e non va affatto bene, chi è attratto da questa idea certo non pensa all'italia come ad un posto in cui lavorare. certo ora ci vorrebbe anche una sanatoria per colf e badanti che con lo scopo della legge non hanno a che vedere a livello di target. detto ciò.. dato che già vedo dei compulsivi del forum preciso che è solo una mia idea opinabile: un concetto interposto fra le vostre certezze una virgola insignificante ma verbalizzata
    TUTTI hanno delle certezze: anche chi afferma di non averne, soprattutto chi afferma di non averne... Anche il più qualunquista dei qualunquisti ha delle certezze incrollabili ( quanto meno che tutti i politici siano ugualmente ladri e farabutti... ).
    L'unica differenziazione è tra chi rivendica apertamente le sue certezze, spiegando e ARGOMENTANDO il come e il perchè a quelle certezze sia giunto, e chi, invece, le lancia solo come slogan, inspiegati e inspiegabili: oppure, peggio, le lancia e poi nasconde la mano...
    I primi, di solito, quelle certezze le vivono in modo critico e anche sofferto, considerandole sempre provvisorie e suscettibili di rielaborazione e modifiche; i secondi le considerano dati di fatto immutabili, frutto di pura adesione fideistica ad una parte politica, così come si aderisce ad una squadra di calcio senza stare tanto a discutere il come e il perchè... E se la propria squadra di calcio vince in modo irregolare pur giocando male, malissimo, magari con i favori dell'arbitro, tanto meglio: la vittoria ingiusta è anche più piacevole....
    -

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Willy anche il quadro di Delacroix da me postato era una provocazione "La libertà guida la vittoria"

Per quanto concerne l'argomento, che dire? Siamo sempre a fare norme norme norme, che poi, come qualcuno ha fatto notare restano inattuate, insomma continuiamo a pensare che siano le pene a far diminuire il tasso di criminalità, cultura e prevenzione sono parole eliminabili dal nostro lessico.

Diamo il patrocinio gratuito alle vittime... ironicamente mi viene da dire: "che bontà di cuore!" Fuffa, uno perchè già ti hanno violentata, due perchè le statistiche di questi reati riguardano maggiormente amici, parenti ex o compagni attuali, magari italiani doc con bollino, però ti si offre il patrocinio gratuito per un processo di cui eventualmente nessuno potrà sapere nulla e che nello stato in cui ormai annaspa quel poco rimasto della parola giustizia, anche questo lemma moribondo, durerà 10 anni circa, ma che fortuna!

Pat

Partecipante Super Esperto

uhmm... non credo molto all'ipotesi che tutti abbiano certezze doc, o alla divisione fra chi le sbandiera e chi no, nè alla correlazione positiva fra l'apertura alla revisione di chi le sbandiera. sinceramente mi sembra tutto un pò.. come dire.. dicotomico la vita non è una scala bipolare a due punti e non parlo del solito discorso delle sfumature, dico che essere aperti al dubbio perfino fra le proprie tendenze preconcette è importante. almeno per me lo è. altrimenti si rischia di rimanere fermi dove si è, nessuna evoluzione nessun cambiamento, e poi perchè fare di tutto un affare troppo serio? a volte specie nei post a carattere politico vedo così tante.. come dire... affermazioni automatiche, euristiche di contenuto che se ne escono da sole e se ne vanno a spasso fra i post rigurgitando segni positivi o negativi in base a categorizzazioni postulate tanto troppo tempo fa. uhmmm. non ti pare? ci hai fatto caso anche tu? alla fine si perde anche di gusto a parlare perchè sai sembra quasi che non conti più la verità la razionalità o il proprio sistema di valori, a volte pare che tutto si riduca ad un automatismo del tipo "devo avere ragione io e dio mi fulmini se non ci proverò in tutti i modi anche contro ogni evidenza!!" eheh

uhmm... non credo molto all'ipotesi che tutti abbiano certezze doc, o alla divisione fra chi le sbandiera e chi no, nè alla correlazione positiva fra l'apertura alla revisione di chi le sbandiera.
    Non mi aspettavo certo che tu mi rispondessi: "Toh, è vero, che stupido a non averci pensato prima..."
    Io la mia opinione l'ho scritta e credo di averne anche spiegato i motivi: pure Socrate quando affermava di non sapere nulla, ammetteva, però, che una cosa ( quella appunto di non sapere nulla... ) la sapeva...
    In generale, comunque, diffido, diffido moltissimo di chi sbandiera la propria assenza di certezze: essendo probabilmente un malfidato , sono convinto che lo faccia soprattutto perchè delle sue certezze si vergogna un po'...

sinceramente mi sembra tutto un pò.. come dire.. dicotomico la vita non è una scala bipolare a due punti e non parlo del solito discorso delle sfumature, dico che essere aperti al dubbio perfino fra le proprie tendenze preconcette è importante. almeno per me lo è. altrimenti si rischia di rimanere fermi dove si è, nessuna evoluzione nessun cambiamento
    La mia prima certezza è che le mie certezze sono, come tutte le cose umane, per definizione provvisorie: sottoposte continuamente alla verifica dei fatti e soggette ad essere modificate, anche radicalmente, se i fatti non mi paiono più andare d'accordo con le mie convinzioni ( mi è già successo in passato... non pretendo certo che tu abbia letto tutti i miei post, ma ne ho abbondantemente parlato in altre occasioni).

e poi perchè fare di tutto un affare troppo serio? a volte specie nei post a carattere politico vedo così tante.. come dire... affermazioni automatiche, euristiche di contenuto che se ne escono da sole e se ne vanno a spasso fra i post rigurgitando segni positivi o negativi in base a categorizzazioni postulate tanto troppo tempo fa. uhmmm. non ti pare?
    No.
    Almeno in riferimento ai miei post: non mi permetto di giudicare i post altrui... Almeno non da questo punto di vista...

ci hai fatto caso anche tu? alla fine si perde anche di gusto a parlare perchè sai sembra quasi che non conti più la verità la razionalità o il proprio sistema di valori, a volte pare che tutto si riduca ad un automatismo del tipo "devo avere ragione io e dio mi fulmini se non ci proverò in tutti i modi anche contro ogni evidenza!!" eheh
    Io invece soffro un po' per la difficoltà di trovare, a volte, interlocutori che interagiscano SUL MERITO degli argomenti trattati, entrando nel dettaglio e verificando, al di là dei "postulati" di cui giustamente parli tu, come stiano esattamente le cose...
    Per esempio, rientranto nel merito del thread ( eravamo abbondantemente O.T. ): visto che a te questo provvedimento piace, ripeto a te la domanda che avevo fatto qualche giorno fa a Ziogargamella: PERCHE' questo provvedimento ti piace, in cosa e COME ( in virtù di quale meccanismo ) pensi che possa produrre risultati positivi per te, la tua famiglia, le persone che ti stanno intorno e, in generale, per il nostro Paese?
    Parlo del nucleo centrale del provvedimento ( reato di clandestinità e ronde ): nel contorno, come giustamente faceva notare Antinomica, ci sono delle cose ampiamente condivisibili e che NESSUNO, peraltro, contesta...
    -

io non mi sono preso la briga di leggere nel dettaglio il decreto perciò parto già con poche basi per giudicarlo correttamente, ho un'impressione che si basa su quello che ho ascoltato dai vari tg. a me piace l'idea che si stabilisca un certo ordine anche sulla questione immigrazione, perchè come dicevo per esperienza personale so che molte persone si dirigono verso il nostro paese proprio vedendo come vantaggio la leggerezza delle leggi e la poca applicazione. i gap legislativi. quindi vuoi da un lato gente poco raccomandabile che si fa venire in mente che in italia si possa fare di tutto, dall'altro i media che alimentano questa percezione di non sicurezza con titoli ad effetto su furti stupri omicidi e via dicendo sempre perpetrati da stranieri per lo più dell'est poi, ed io mi ritrovo con due amiche che questo mese hanno comprato una bomboletta anti aggressione, con la gente nel mio palazzo che mi chiude il portone anche se l'ho lasciato temporaneamente aperto per buttare via cose dalla mia cantina, o con mia zia che a volte si alza dal letto per controllare di aver chiuso la serratura a "quadrupla mandata". ora doc, so anche io che sono tutte cose di poco conto e non del tutto imputabili ad una presunta correlazione fra la variabile stranieri in italia e la variabile pena per il reato di clandestinità però, se un inasprimento della norma può servire anche in minima parte a restituire a molti una sensazione di sicurezza percepita maggiore ben venga, dal momento in cui anche a livello di contenuto mi pare sia in linea con una corretta scala di valori, voglio dire un clandestino su una nave viene confinato e sbarcato al primo porto, e viene espulso immediatamente in molti altri stati civilizzati. le ronde poi cosa dire.. ogni legge è perfettibile.. significa che finchè non si stancheranno avremmo dei pensionati in giro di notte che respirano un pò di aria buona invece di starsene a guardare la tv

io non mi sono preso la briga di leggere nel dettaglio il decreto perciò parto già con poche basi per giudicarlo correttamente, ho un'impressione che si basa su quello che ho ascoltato dai vari tg. a me piace l'idea che si stabilisca un certo ordine anche sulla questione immigrazione, perchè come dicevo per esperienza personale so che molte persone si dirigono verso il nostro paese proprio vedendo come vantaggio la leggerezza delle leggi e la poca applicazione. i gap legislativi. quindi vuoi da un lato gente poco raccomandabile che si fa venire in mente che in italia si possa fare di tutto, dall'altro i media che alimentano questa percezione di non sicurezza con titoli ad effetto su furti stupri omicidi e via dicendo sempre perpetrati da stranieri per lo più dell'est poi, ed io mi ritrovo con due amiche che questo mese hanno comprato una bomboletta anti aggressione, con la gente nel mio palazzo che mi chiude il portone anche se l'ho lasciato temporaneamente aperto per buttare via cose dalla mia cantina, o con mia zia che a volte si alza dal letto per controllare di aver chiuso la serratura a "quadrupla mandata". ora doc, so anche io che sono tutte cose di poco conto e non del tutto imputabili ad una presunta correlazione fra la variabile stranieri in italia e la variabile pena per il reato di clandestinità però, se un inasprimento della norma può servire anche in minima parte a restituire a molti una sensazione di sicurezza percepita maggiore ben venga, dal momento in cui anche a livello di contenuto mi pare sia in linea con una corretta scala di valori, voglio dire un clandestino su una nave viene confinato e sbarcato al primo porto, e viene espulso immediatamente in molti altri stati civilizzati. le ronde poi cosa dire.. ogni legge è perfettibile.. significa che finchè non si stancheranno avremmo dei pensionati in giro di notte che respirano un pò di aria buona invece di starsene a guardare la tv
    Ohh.... Finalmente ci confrontiamo su cose concrete...
    Veniamo a discutere tutti i punti:
    1) Sulla sensazione di insicurezza: ho scritto ormai moltissimi post su come la TV determini, nei fatti, la stessa percezione che noi abbiamo della realtà che ci circonda ( se non approfitto troppo della tua pazienza, per esempio, ti inviterei a leggere questo... http://www.opsonline.it/forum/psicol...059-post5.html ).
    In generale, la sensazione di insicurezza, che esiste ed è forte, NON SI BASA AFFATTO sui dati reali: tutte le statistiche parlano di tassi di criminalità sostanzialmente inalterati ( anzi: ridotti... ) nel tempo.. E se non ti fidi, prova a domandare in giro se PER LE LORO DIRETTE ESPERIENZE ( e non mediate dalla Tv ) le persone che conosci hanno riscontrato un aumento dei crimini dagli anni 80 o 90 fino ad adesso... Ti risponderanno tutti in modo deciso "e come no, con tutto quello che si sente in giro...", ma se poi entri nel dettaglio, scoprirai che, 8 volte su dieci, quel "con tutto quello che si sente in giro..." è da intendersi con "con tutto quello che si vede in Tv".... Mentre, nel campo delle esperienze dirette, non c'è affatto questo boom della criminalità che ci vogliono far credere...
    Lo stato d'animo di una popolazione si crea artificialmente in modo facilissimo: basta aprire SEMPRE, tutti i giorni, come notizia di prima pagina con un crimine efferato ( ce ne sono sempre... ): è quello che è stato fatto sistematicamente nei due anni del precedente governo, per esempio...
    Se invece metti tutti i giorni tra le prime notizie immagini di poliziotti e carabinieri durante una retata, fai vedere baldi rappresentanti delle forze dell'ordine mentre controllano documenti e/o arrestano piccoli spacciatori, allora dai la sensazione che lo Stato c'è ed ha il controllo della situazione...

2) Sul reato di clandestinità: parliamo seriamente... Ma tu credi VERAMENTE che gli extracomunitari che delinquono abitualmente ( ce ne sono, ovviamente... ) verranno in qualche modo intimoriti da questo provvedimento? Gente abituata ad entrare ed uscire di galera, che in galera ha ormai creato un suo habitat.... Non gliene fregherà assolutamente niente se, adesso, ha un altro reato in più da cui guardarsi... Senza contare che la minoranza etnica maggiormente propensa a delinquere ( per vari motivi... ) è, probabilmente, quella rumena: che, come è noto ( o DOVREBBE ESSERE noto ) non è interessata neanche di striscio da questo provvedimento ( i rumeni sono europei comunitari a tutti gli effetti... ).
    Gli unici ad essere veramente interessati da questo provvedimento sono gli immigrati onesti ( ce ne sono tantissimi, spero che tu ne converrai... ) che, adesso, diventeranno ancora maggiormente ricattabili dai loro datori di lavoro e/o che verranno maggiormente indotti a scivolare verso la delinquenza...
    L'unica cosa che non faranno sarà tornare nella loro terra: tra correre il rischio di andare in galera e vedere i propri figli morire di fame sceglieranno la prima ipotesi...
    Adesso purtroppo non ho molto tempo, ma mi riprometto di tornare a breve sull'argomento: analizzando gli aspetti più terrificanti di questo provvedimento e che, in quanto medico, mi riguardano più da vicino....

(segue)
    -

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Beh, che dire. Sembri uno che prova a ragionare, quantomeno. Che poi le conclusioni cui arrivi tu siano diametralmente opposte alle mie, poco importa. Se non altro ci arrivi sulla base di un utilizzo delle cellule cerebrali.

Però io mi chiedo (e ti chiedo, ovviamente) se davvero abbiamo bisogno di una "grida" in più. Voglio dire: se questo è il Paese della cuccagna dove, da tempo immemore, "le leggi son, ma chi pon mano ad elle", cosa ti fa pensare che verrà rispettata proprio questa, di legge? E che non si tramuterà, come tutte le altre, in occasione di arbitrio ulteriore per chi sta "colà dove si puote"?

Vuoi creare un criminale? Crea una legge. E, dopo che hai creato la legge e il criminale, ci sarà molta gente felice: giudici, avvocati, usceri, messi notificatori, gestori di reti informatiche, parlamentari, giornalisti, portatori di arance in cella, contrabbandieri e altri criminali, falsificatori di documenti....

Ma mi chiedo: se proprio si volevano creare posti di lavoro, un po' di sana redistribuzione delle terre e orticelli di guerra per l'autarchia, non sarebbero stati più in linea con le ascendenze di parte del Popolo della Libertà? E meno rischiosi per le finanze statali e la salute mentale e somatica della popolazione di questo disgraziato Paese?

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

mah.. sul concetto di media come coscienza collettiva di riferimento sono dello stesso avviso, la sicurezza percepita è una cosa i dati reali sono altri, ma questo non esclude di poter e dover lavorare anche sull'aspetto della -percezione-. poco male se significa introdursi con decreti più o meno facciata come tu ipotizzi i questo caso. ad un livello di contenuto però, è vero che i paesi dell'est saranno esclusi in quanto facenti parte dell'euro, come è vero che purtroppo non delinquono solamente loro. guardando poi ad un livello formale io credo sia necessario iniziare a definire delle regole, la clandestinità è come dire.. proprio a livello archetipico un reato, e come tale deve essere riconosciuto. che poi sia necessario assestare la situazione dal lato delle badanti e via dicendo questo è vero, ma non si può rimanere in stasi sulla presunzione che nessuna sanatoria verrà più fatta, nè sulla constatazione della realtà che di rumeni in giro a delinquere ne rimarranno. semmai si dovrebbe agire -in più- su questi aspetti, magari applicando leggi che già esistono del resto

beh willy se non altro per rendere felici le maestranze professioniste, si dovrà pur farle rispettare queste leggi. io del resto non mi posso esprimere su una dimensione che riguarda il futuro perchè sarebbe solo una speculazione, posso solo presumere che la lega non perderà certo occasione si ribadire la propria virilità padana assicurandosi che il decreto trovi applicazione, il che tornerebbe comodo per la questione del rispetto del decreto.

vedete io credo che valutando solo gli aspetti negativi di ciascuna iniziativa del pdl non ariveremmo da nessuna parte. anche silvio, che pure è un ragazzaccio.. sempre col suo sorrisetto birichino, e che ci fa fare bella figura con l'america dicendo che obama è "abbronzato" eheh e via così, si insomma di porcherie ne ha fatte proprio tante ma c'è dire che al momento io non trovo una sola persona che abbia requisiti migliori di lui per tenere il paese. proprio non una del suo spessore e capacità, anche con tutti i compromessi pagati e ancora da pagare come dazio. questo è il vero punto, perchè.. non si parla più del decreto sicurezza vero?

Rieccomi...
    Chiedo scusa per questo post "a puntate", ma in questi giorni ho pochissimo tempo libero...
    Prima di continuare il mio intervento, però devo due parole a Franz

mah.. sul concetto di media come coscienza collettiva di riferimento sono dello stesso avviso, la sicurezza percepita è una cosa i dati reali sono altri, ma questo non esclude di poter e dover lavorare anche sull'aspetto della -percezione-.
    Forse non è chiaro un concetto: la percezione di cui sopra E' VOLUTA, fortemente voluta da chi detiene il controllo sostanziale dei media di questo Paese ( non so se hai avuto modo di leggere il link che avevo postato nel precedente intervento...).
    La percezione finirà se e quando chi di dovere lo vorrà ( ho già spiegato come sia semplice farlo semplicemente lavorando sui palinsesti televisivi...).
    Questo ddl NON SERVE per ciò che dici tu, serve ad un sacco di altre cose ( che analizzeremo alla fine... ).

poco male se significa introdursi con decreti più o meno facciata come tu ipotizzi i questo caso. ad un livello di contenuto però, è vero che i paesi dell'est saranno esclusi in quanto facenti parte dell'euro, come è vero che purtroppo non delinquono solamente loro. guardando poi ad un livello formale io credo sia necessario iniziare a definire delle regole, la clandestinità è come dire.. proprio a livello archetipico un reato, e come tale deve essere riconosciuto. che poi sia necessario assestare la situazione dal lato delle badanti e via dicendo questo è vero, ma non si può rimanere in stasi sulla presunzione che nessuna sanatoria verrà più fatta, nè sulla constatazione della realtà che di rumeni in giro a delinquere ne rimarranno. semmai si dovrebbe agire -in più- su questi aspetti, magari applicando leggi che già esistono del resto
    Esiste un unico sistema per "agire" come dici tu: ridare dignità al sistema giustizia di questo Paese ed efficienza al complesso Forze dell'Ordine-Magistratura.
    Io questo sistema lo conosco bene ( ho diversi amici nell'ambiente.. ) e ti posso dire che inorridisco a sentire racconti allucinanti su come il sistema venga lasciato ( VOLUTAMENTE! ) degradare a forza di tagli indiscriminati: tribunali senza neanche la carta per fare le fotocopie e che quando una stampante si inceppa entrano nel caos più totale perchè materialmente non si possono stampare gli atti e i processi non possono andare avanti; pattuglie che non hanno la benzina per uscire con le volanti etc. etc. E poi leggi assurdamente garantiste ( volute, fortemente volute da una DETERMINATA parte politica!... ) che, sostanzialmente permettono, a chi possa pagare un buon avvocato ( e di solito i delinquenti possono pagarselo... ) di non andare mai in galera etc. etc.
    Ma queste cose non verranno MAI risolte da chi ha il preciso interesse che così continuino ad andare le cose.. Pensa solo ad un dato: in Italia ci sono DIECI VOLTE più avvocati che in Giappone, Paese che ha il DOPPIO dei nostri abitanti... Con tutto l'indotto e le relative famiglie, vuol dire che ci sono un milione di persone nel nostro Paese che vivono esclusivamente del fatto che in Italia la giustizia NON FUNZIONA: se funzionasse ne basterebbero molti di meno....
    beh willy se non altro per rendere felici le maestranze professioniste, si dovrà pur farle rispettare queste leggi. io del resto non mi posso esprimere su una dimensione che riguarda il futuro perchè sarebbe solo una speculazione, posso solo presumere che la lega non perderà certo occasione si ribadire la propria virilità padana assicurandosi che il decreto trovi applicazione, il che tornerebbe comodo per la questione del rispetto del decreto.
    Franz, scusami se te lo dico, ma la tua ingenuità è disarmante: io credo che ancora non hai capito bene come vadano le cose nel nostro Paese...
    I guai italiani sono, sostanzialmente, IRRISOLVIBILI in una alta percentuale dei casi: troppi problemi, troppi interessi intrecciati, troppe incrostazioni stratificatesi nei decenni ( o, forse, nei secoli... ). Il consenso degli elettori non lo si guadagna cercando di risolvere VERAMENTE qualcosa ( se lo si fa, ci si guadagna l'odio imperituro degli elettori... ), ma soltanto o illudendo gli elettori di averli risolti nascondendo la polvere sotto il tappeto ( grazie alle tv... ) o, semplicemente, dando ad intendere che i problemi non si risolvono per colpa degli avversari che "remano contro"...
    La Lega con questa legge si è assicurata una polizza valida per almeno 5 anni: potranno dire che loro hanno fatto tutto quello che potevano per assicurare la sicurezza dei padani, si sono battuti come leoni contro tutto e contro tutti.. Poi, se la criminalità non diminuisce è colpa "degli altri", dei giudici che non applicano la legge, dei cattolici che la boicottano, della sinistra che, pure se ridotta ai minimi termini, però avrebbe, inspiegabilmente, il potere di impedire l'applicazione della legge, degli alleati infidi che non rispettano i patti, etc. etc.
    Tutte cose risapute che non dovrebbero avere alcun effetto su persone dotate di un minimo di capacità di discernimento... Ma che in Italia hanno SEMPRE effetto, adottando questo argomenti vai sul sicuro....
    Parafrasando un vecchio detto "nessuno è mai andato fallito sopravvalutando la credulità degli Italiani ( e dei Padani in particolare... )".

vedete io credo che valutando solo gli aspetti negativi di ciascuna iniziativa del pdl non ariveremmo da nessuna parte. anche silvio, che pure è un ragazzaccio.. sempre col suo sorrisetto birichino, e che ci fa fare bella figura con l'america dicendo che obama è "abbronzato" eheh e via così, si insomma di porcherie ne ha fatte proprio tante ma c'è dire che al momento io non trovo una sola persona che abbia requisiti migliori di lui per tenere il paese. proprio non una del suo spessore e capacità, anche con tutti i compromessi pagati e ancora da pagare come dazio. questo è il vero punto, perchè.. non si parla più del decreto sicurezza vero?
    Ma porca miseria, che significa "spessore e capacità"? Certo che ha capacità organizzative, e chi lo mette in dubbio... Anche Totò Riina aveva OTTIME capacità organizzatavi ( a tal punto che la sua organizzazione prospera persino con lui in galera... ), anche Unabomber aveva ottime capacità organizzative ( non si è mai fatto scoprire... ), anche Hitler era un innegabile, perfetto organizzatore e potrei continuare a lungo con una miriade di persone con ottime capacità organizzative che, però, non sono state certo di giovamento per il Paese in cui vivevano...
    Il punto è: COSA ha fatto quest'uomo per il nostro Paese in 15 anni ( dico 15 anni perchè, sostanzialmente, in questi 15 anni ha governato lui, anche quando era, apparentemente, all'opposizione: quando, comunque, non si muoveva foglia che lui non volesse, tanto è forte il suo potere mediatico-economico e la sua capacità di "influenzare", diciamo così, anche una parte, sia pure piccola, dei rappresentanti dell'ipotetico fronte avverso)?
    Ha combinato solo disastri: dal 2001 al 2006 ha sfasciato i conti pubblici italiani dopo il faticoso risanamento degli anni '90 e da quando è rientrato, li sta ri-sfasciando adesso dopo che il tanto criticato governo Prodi aveva almeno tentato di rimetterli in carreggiata ( nei primi 6 mesi di quest'anno il fabbisogno pubblico è RADDOPPIATO, arrivando al 9,3% del PIL, una cifra colossale che dovrebbe terrorizzare tutti... ).
    Tutte le cosiddette riforme ( della scuola, della giustizia... ) fatte durante i suoi governi hanno PEGGIORATO le situazioni nei rispettivi settori invece di migliorarle...
    Ha trascinato il Paese in una guerra folle ( Iraq ) che ci ha dato molti lutti, ha lasciato che l'arrivo dell'euro si traducesse in una speculazione incontrollata che ha fortemente impoverito i cittadini.. Persino la nazionale Italiana quando c'è lui al governo non vince neanche una competizione amatoriale...
    Elencami TRE cose positive fatte dai vari governi Berlusconi, SOLO TRE miglioramenti obiettivi, incontestabili e di lunga durata ( anche il discorso dei punti della patente, alla fine, è stata solo una buffonata risoltasi nel far guadagnare un po' di soldi in più alle autoscuole... ).
    -

E mi sono accorto che il discorso sul DDL sicurezza non l'ho più finito...
    Vabbè, solo un paio di cose..
    Abbiamo detto degli effetti dell'introduzione del reato di clandestinità che colpirà SOLO i clandestini onesti, quelli che stanno nel nostro Paese per lavorare onestamente ( o che VORREBBERO lavorare onestamente... ).
    Sono tanti e sono persone che, adesso, sono condannate ad entrare in un cono d'ombra, a sparire completamente...
    Conseguenze:
    1) Dovranno accettare condizioni di lavoro e sopravvivenza ancora più disumane di quelle che già adesso devono sopportare da parte dei loro "datori di lavoro" che, con la scusa che adesso rischiano qualcosa anche loro, potranno angariarli con più forza ( sapendo che loro sono ancora più ricattabili di prima... );
    2) Non potranno sposare italiani/e...
    3) Non potranno curarsi presso strutture sanitarie italiane. Questo, lo potete immaginare, è un punto che a noi medici interessa molto e su cui abbiamo condotto una lunga battaglia e che stiamo continuando a condurre... Ma gli effetti nefasti già si sono prodotti solo con l'effetto annuncio: perchè anche se nessun medico accetterà mai di obbedire a questa legge ( si stanno preparando campagne di auto-denuncia: vedremo se arresteranno tutti i medici italiani... ), già adesso i clandestini evitano di andare in un ospedale o, comunque, da un medico se stanno male...
    Conseguenza: una massa imponente di persone sta sfuggendo ad un serio e capillare controllo sanitario... Sono persone che si ammaleranno senza controllo, soprattutto di malattie infettive e che potranno, quindi, diffondere tali malattie ANCHE presso i buoni Padani... Anche i leghisti, tanto contenti per questa legge, saranno a rischio di prendersi la tubercolosi ( sta tornando in forze e in forme resistenti ai tradizionali farmaci... ), la sifilide ( le prostitute nigeriane non potranno più andare dal medico, farsi prescrivere analisi, farmaci: i buoni Padani, dopo esserci andati a letto, diffonderanno le malattie anche alle loro caste mogli... Che la trasmetteranno al loro idraulico, per esempio... ), etc. etc.
    4) Non potranno registrare i propri figli alla nascita.... Permettetemi di insistere un po' su questo punto: avete IDEA di cosa ciò significhi?...
    Significa, semplicemente, che molte donne ( pensate alle prostitute, soprattutto, ma non solo... ) non potranno più andare in Ospedale per partorire, ma dovranno farlo in casa, da sole o con mammane improvvisate... Inutile dire i rischi enormi per la salute loro e dei bambini: ma di questo, immagino, chi è a favore di questa legge se ne infischi abbondantemente, le sofferenze imposte ad altri esseri umani non li toccano minimamente.. Per cui non è a questo che voglio riferirmi ( sarebbe inutile... ).
    Ma un'altra enormità, forse, potrebbe interessare anche persone totalmente insensibili: ci sarà una quantità ENORME di bambini invisibili, bambini nati ma non registrati, del tutto sconosciuti alle autorità... Bambini che, inevitabilmente, richiameranno come il miele le mosche, criminali della peggior risma che con i bambini fanno i traffici più turpi... Nel migliore dei casi saranno le stesse madri a "cederli" ( come potrebbero tenere dei bambini "invisibili" se anche loro devono restare tali? ) per adozioni irregolari ( leggasi falsi riconoscimenti di paternità... ).
    Nel peggiore di casi, questi bambini, invece dell'adozione promessa alle madri, subiranno sorte ben peggiore: un bambino invisibile è un "capitale" se finisce nelle "mani" giuste... Può fornire guadagni come "merce" per i pedofili, per esempio... E, alla fine di questo "sfruttamento", presenta sempre la possibilità di un utilizzo intensivo come serbatoio di "pezzi" ( organi... ) di ricambio per trapianti illegali a favore dei ricchi bambini malati ( non è fantascienza: sono cose che esistono davvero, purtroppo... ).
    Questa legge è una manna per le organizzazioni criminali: finora la "merce" se la dovevano procurare all'estero, nei Paesi del terzo mondo, correndo anche dei rischi non indifferenti nell'attraversamento delle frontiere... Adesso potranno farlo comodamente a casa nostra e correndo molto meno rischi.
    Come vedete, non è vero che questa legge non serve a niente e a nessuno: qualcuno che, direttamente o indirettamente, ne trarrà vantaggi ci sarà, potete esserne sicuri...

Mi fermo qui: delle ronde (s)parleremo, eventualmente, in un'altra occasione...
    -

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    E mi sono accorto che il discorso sul DDL sicurezza non l'ho più finito...
    Vabbè, solo un paio di cose..
    Abbiamo detto degli effetti dell'introduzione del reato di clandestinità che colpirà SOLO i clandestini onesti, quelli che stanno nel nostro Paese per lavorare onestamente ( o che VORREBBERO lavorare onestamente... ).
    Sono tanti e sono persone che, adesso, sono condannate ad entrare in un cono d'ombra, a sparire completamente...
    Conseguenze:
    1) Dovranno accettare condizioni di lavoro e sopravvivenza ancora più disumane di quelle che già adesso devono sopportare da parte dei loro "datori di lavoro" che, con la scusa che adesso rischiano qualcosa anche loro, potranno angariarli con più forza ( sapendo che loro sono ancora più ricattabili di prima... );
    2) Non potranno sposare italiani/e...
    3) Non potranno curarsi presso strutture sanitarie italiane. Questo, lo potete immaginare, è un punto che a noi medici interessa molto e su cui abbiamo condotto una lunga battaglia e che stiamo continuando a condurre... Ma gli effetti nefasti già si sono prodotti solo con l'effetto annuncio: perchè anche se nessun medico accetterà mai di obbedire a questa legge ( si stanno preparando campagne di auto-denuncia: vedremo se arresteranno tutti i medici italiani... ), già adesso i clandestini evitano di andare in un ospedale o, comunque, da un medico se stanno male...
    Conseguenza: una massa imponente di persone sta sfuggendo ad un serio e capillare controllo sanitario... Sono persone che si ammaleranno senza controllo, soprattutto di malattie infettive e che potranno, quindi, diffondere tali malattie ANCHE presso i buoni Padani... Anche i leghisti, tanto contenti per questa legge, saranno a rischio di prendersi la tubercolosi ( sta tornando in forze e in forme resistenti ai tradizionali farmaci... ), la sifilide ( le prostitute nigeriane non potranno più andare dal medico, farsi prescrivere analisi, farmaci: i buoni Padani, dopo esserci andati a letto, diffonderanno le malattie anche alle loro caste mogli... Che la trasmetteranno al loro idraulico, per esempio... ), etc. etc.
    4) Non potranno registrare i propri figli alla nascita.... Permettetemi di insistere un po' su questo punto: avete IDEA di cosa ciò significhi?...
    Significa, semplicemente, che molte donne ( pensate alle prostitute, soprattutto, ma non solo... ) non potranno più andare in Ospedale per partorire, ma dovranno farlo in casa, da sole o con mammane improvvisate... Inutile dire i rischi enormi per la salute loro e dei bambini: ma di questo, immagino, chi è a favore di questa legge se ne infischi abbondantemente, le sofferenze imposte ad altri esseri umani non li toccano minimamente.. Per cui non è a questo che voglio riferirmi ( sarebbe inutile... ).
    Ma un'altra enormità, forse, potrebbe interessare anche persone totalmente insensibili: ci sarà una quantità ENORME di bambini invisibili, bambini nati ma non registrati, del tutto sconosciuti alle autorità... Bambini che, inevitabilmente, richiameranno come il miele le mosche, criminali della peggior risma che con i bambini fanno i traffici più turpi... Nel migliore dei casi saranno le stesse madri a "cederli" ( come potrebbero tenere dei bambini "invisibili" se anche loro devono restare tali? ) per adozioni irregolari ( leggasi falsi riconoscimenti di paternità... ).
    Nel peggiore di casi, questi bambini, invece dell'adozione promessa alle madri, subiranno sorte ben peggiore: un bambino invisibile è un "capitale" se finisce nelle "mani" giuste... Può fornire guadagni come "merce" per i pedofili, per esempio... E, alla fine di questo "sfruttamento", presenta sempre la possibilità di un utilizzo intensivo come serbatoio di "pezzi" ( organi... ) di ricambio per trapianti illegali a favore dei ricchi bambini malati ( non è fantascienza: sono cose che esistono davvero, purtroppo... ).
    Questa legge è una manna per le organizzazioni criminali: finora la "merce" se la dovevano procurare all'estero, nei Paesi del terzo mondo, correndo anche dei rischi non indifferenti nell'attraversamento delle frontiere... Adesso potranno farlo comodamente a casa nostra e correndo molto meno rischi.
    Come vedete, non è vero che questa legge non serve a niente e a nessuno: qualcuno che, direttamente o indirettamente, ne trarrà vantaggi ci sarà, potete esserne sicuri...

Mi fermo qui: delle ronde (s)parleremo, eventualmente, in un'altra occasione...
    Anche gli adulti clandestini sono invisbili....e talvolta sono costretti ad avere a che fare con i criminali....se il nostro paese non offre loro possibilità concrete di sopravvivenza (un lavoro, un alloggio decente ecc..) il problema resta irrisolto....
    hai ragione a dire che c'è menefrghismo nei confronti delle sofferenze altrui, ma anche l'atteggiamento di chi dice, apriamo la porta a tutti incondizionatamente, non è meno egoistico, perchè è come dire ai clandestini: voi entrate in italia poi se vivete come animali non importa a nessuno...( e la vita al pari di animali incominciano a farla sulle imbarcazioni che li portanto in Italia. A loro il viaggio costa moltissimo, talvolta non riescono neppure ad arrivare a destinazione e i criminali si arricchiscono).
    Per il resto capisco tutti i limiti di questo decreto, in particolare sono assolutamente contraria al fatto che a un essere umano, clandestino o meno venga negato il diritto di cura....e poi immagino lo stato d'animo di voi medici a cui viene chiesto di non fare quello che dovrebbe essere il vostro dovere, curare chi ne ha bisogno...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy