• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38

Discussione: ddl sicurezza

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: ddl sicurezza

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Anche gli adulti clandestini sono invisbili....e talvolta sono costretti ad avere a che fare con i criminali....se il nostro paese non offre loro possibilità concrete di sopravvivenza (un lavoro, un alloggio decente ecc..) il problema resta irrisolto....
    hai ragione a dire che c'è menefrghismo nei confronti delle sofferenze altrui, ma anche l'atteggiamento di chi dice, apriamo la porta a tutti incondizionatamente, non è meno egoistico, perchè è come dire ai clandestini: voi entrate in italia poi se vivete come animali non importa a nessuno...( e la vita al pari di animali incominciano a farla sulle imbarcazioni che li portanto in Italia. A loro il viaggio costa moltissimo, talvolta non riescono neppure ad arrivare a destinazione e i criminali si arricchiscono).
    Il punto è: con questo decreto avverrà qualcosa di sia pur lontanamente positivo si o no?
    Servirà a qualcuno-qualcosa?
    Io dico che produrrà enormi problemi a tutti: e, visto che a coloro che sono favorevoli a questa legge dei problemi e delle sofferenze che si procurano agli immigrati non gliene frega niente ( se, potessero, anzi presumo provvederebbero personalmente a procurarle queste sofferenze, con l'aiuto di un nodoso bastone, semmai... ), allora ho provato a spiegare che qualche sofferenza verrà pure a loro...

Per il resto capisco tutti i limiti di questo decreto,
    E' una locuzione errata, dal mio punto di vista: dire che ci sono dei limiti significa affermare che qualcosa di buono C'E'!
    Io, qualcosa di buono ( e neanche di neutro... ) non ce lo vedo, non ce lo vedo proprio... Vedo solo effetti negativi...
    Certo, non per tutti: qualcuno che ne trarrà dei vantaggi c'è..
    Per esempio, le procure che già sono al collasso fisico per la mancanza di TUTTO e per la continua produzione di leggi e leggine concepite SOLO per ostacolare il loro lavoro, verranno adesso subissati di un enorme mole di processi per il reato di clandestinità...
    Con la conseguenza che le indagini per altri tipi di reato saranno ancora più rallentate di quanto siano adesso... E anche qualora ci fosse ancora qualche fesso di magistrato che si ostinasse a vole indagare su certi tipi di reato ( corruzione, concussione, furti di denari pubblico, truffe ai risparmiatori etc. etc. ), subissato da un mare di altre pratiche, non ne avrà più la possibilità "fisica".
    Per la felicità di molti.

in particolare sono assolutamente contraria al fatto che a un essere umano, clandestino o meno venga negato il diritto di cura....e poi immagino lo stato d'animo di voi medici a cui viene chiesto di non fare quello che dovrebbe essere il vostro dovere, curare chi ne ha bisogno...
    Non credo esisterà UN SOLO MEDICO che applicherà questa legge: tra l'ubbidienza al giuramento di Ippocrate e l'ubbidienza alla Lega Nord, nessuno di noi avrà dubbi... Vorrà dire che diventeremo tutti fuorilegge.
    Il problema, però, è che in questi casi basta l'effetto annuncio ( quello su cui contano i propugnatori di questa legge: sanno bene che se un solo medico venisse accusato di questo reato scoppierebbe il finimondo perchè reagiremmo tutti come un sol uomo... ).
    E allora preparatevi a leggere di un ritorno in grande stile di tubercolosi, sifilide, gonorrea e altre malattie simili...
    Posso dire che mi augurerei di cuore che colpissero anche qualche appassionato difensore di questa legge? Vabbè, l'ho detto...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    ...
    Non credo esisterà UN SOLO MEDICO che applicherà questa legge: tra l'ubbidienza al giuramento di Ippocrate e l'ubbidienza alla Lega Nord, nessuno di noi avrà dubbi... Vorrà dire che diventeremo tutti fuorilegge.
    ....

Vorrei tanto crederti, Doc.

Ma ti ricordo che, quando il fascismo decise che tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado dovevano prestare giuramento di obbedienza al Duce e al fascismo, furono solo in 11 in tutta Italia a decidere che preferivano insegnare in altri paesi d'Europa piuttosto che fare una cosa del genere.

Buona vita

Guglielmo

P.S.: Non posso darti reputazione perché il sistema non me lo consente. Peccato. Elevo una vibrata protesta pubblica, diretta ai proprietari di questo sito.
    Però posso pubblicamente appoggiarti nella tua invocazione a favore di disturbi e malattie invalidanti. Propongo una sindrome da locked-in per gli estensori...
    Ultima modifica di willy61 : 13-07-2009 alle ore 17.58.13
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Ma ti ricordo che, quando il fascismo decise che tutti gli insegnanti di ogni ordine e grado dovevano prestare giuramento di obbedienza al Duce e al fascismo, furono solo in 11 in tutta Italia a decidere che preferivano insegnare in altri paesi d'Europa piuttosto che fare una cosa del genere.

Vitadidonna News: Bianco: nessun medico denuncerà i clandestini
    E questa è l'aria che si respira in tutti i forum riservati ai medici...
    Comunque vedrai, nessun medico verà denunciato, sanno bene che, a quel punto, scatterebbe una difesa di categoria...
    Ma tanto non c'è bisogno di arrivare a denunciare i medici, basta la paura per tenere lontani i clandestini da ambulatori e ospedali... Con le conseguenze di cui ho appena parlato PER TUTTI, Italiani ( e Padani... ) compresi...

P.S.: Non posso darti reputazione perché il sistema non me lo consente. Peccato. Elevo una vibrata protesta pubblica, diretta ai proprietari di questo sito.
    Però posso pubblicamente appoggiarti nella tua invocazione a favore di disturbi e malattie invalidanti. Propongo una sindrome da locked-in per gli estensori...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Il punto è: con questo decreto avverrà qualcosa di sia pur lontanamente positivo si o no?
    Servirà a qualcuno-qualcosa?
    Io dico che produrrà enormi problemi a tutti: e, visto che a coloro che sono favorevoli a questa legge dei problemi e delle sofferenze che si procurano agli immigrati non gliene frega niente ( se, potessero, anzi presumo provvederebbero personalmente a procurarle queste sofferenze, con l'aiuto di un nodoso bastone, semmai... ), allora ho provato a spiegare che qualche sofferenza verrà pure a loro...

E' una locuzione errata, dal mio punto di vista: dire che ci sono dei limiti significa affermare che qualcosa di buono C'E'!
    Io, qualcosa di buono ( e neanche di neutro... ) non ce lo vedo, non ce lo vedo proprio... Vedo solo effetti negativi...
    Certo, non per tutti: qualcuno che ne trarrà dei vantaggi c'è..
    Per esempio, le procure che già sono al collasso fisico per la mancanza di TUTTO e per la continua produzione di leggi e leggine concepite SOLO per ostacolare il loro lavoro, verranno adesso subissati di un enorme mole di processi per il reato di clandestinità...
    Con la conseguenza che le indagini per altri tipi di reato saranno ancora più rallentate di quanto siano adesso... E anche qualora ci fosse ancora qualche fesso di magistrato che si ostinasse a vole indagare su certi tipi di reato ( corruzione, concussione, furti di denari pubblico, truffe ai risparmiatori etc. etc. ), subissato da un mare di altre pratiche, non ne avrà più la possibilità "fisica".
    Per la felicità di molti.
    I punti che secondo me sono positivi sono quelli già sottolineati in altri post (norme antistupro, stalking..)....ma a tuo parere quale tipo di decreto invece potrebbe essere positivo per tutti...sia per i clanedstini che per gli italiani?

Blog Entries
    281

I punti che secondo me sono positivi sono quelli già sottolineati in altri post (norme antistupro, stalking..)....ma a tuo parere quale tipo di decreto invece potrebbe essere positivo per tutti...sia per i clanedstini che per gli italiani?
    Se posso dire la mia, su questi temi, meglio nessun decreto che un decreto qualunque.

Poi, se proprio ci tenete, fatevi le leggi che volete. Ma, per una volta, una soltanto, fate una legge che si applichi solo a chi la scrive, e che comporti conseguenze negative solo per chi la scrive. Poi ne riparliamo.

Perché le leggi hanno questo, di bello. Che consentono sempre a qualcuno di dire che c'è qualcosa di buono, in fondo. UN po' come il maiale: non si butta via nulla... E, in effetti, i primi sostenitori di questa legge sono quelli che ne fecero un'altra, definendola "una porcata", mi pare di ricordare...

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Buona vita

Guglielmo

invece io credo che, in questo senso, i medici siano uniti e sapranno opporsi.....io non sono medico, ma se mi dovesse capitare di dover aiutare qualcuno, lo farei, a prescindere, senza chiedere preventivamente i documenti...

Se posso dire la mia, su questi temi, meglio nessun decreto che un decreto qualunque.

Poi, se proprio ci tenete, fatevi le leggi che volete. Ma, per una volta, una soltanto, fate una legge che si applichi solo a chi la scrive, e che comporti conseguenze negative solo per chi la scrive. Poi ne riparliamo.

Perché le leggi hanno questo, di bello. Che consentono sempre a qualcuno di dire che c'è qualcosa di buono, in fondo. UN po' come il maiale: non si butta via nulla... E, in effetti, i primi sostenitori di questa legge sono quelli che ne fecero un'altra, definendola "una porcata", mi pare di ricordare...

Buona vita

Guglielmo
    E' vero, dietro ogni decreto ci sono interessi mirati...e stranamente le conseguenze negative non sono mai per chi li scrive....un tempo forse per fare politica ci voleva anche una buona dose di passione, quando ancora al governo non c'erano le veline di turno. Oggi più che mai mi sembra che ciascuno lavori ai propri interessi personali. Sono convinta che qualsiasi politico, di qualsiasi pensiero, sia animato innnazi tutto (quando non esclusivamente) da interesse personale...Ovvero fa un determinato percorso per il proprio successo e le proprie soddisfazioni....Questo non escluderebbe comunque eventuali buone azioni a favore del nostro paese. Però anche ammettendo che tra la moltitudine ci sia qualche buon intenzionato, alla fine, entri per forza in determinati meccanismi e in politica tutti devono comunque sottostare ad una serie di compromessi...Quindi anche la migliore delle intenzioni, strada facendo, magari si trasforma in un decreto parziale e negativo per la collettività.....è in quest'ottica (tragica) che mi piace guardare, qualora ci siano, le parti positive di una legge...anche se minime..
    Guglielmo

Blog Entries
    281

E' vero, dietro ogni decreto ci sono interessi mirati...e stranamente le conseguenze negative non sono mai per chi li scrive....un tempo forse per fare politica ci voleva anche una buona dose di passione, quando ancora al governo non c'erano le veline di turno. Oggi più che mai mi sembra che ciascuno lavori ai propri interessi personali. Sono convinta che qualsiasi politico, di qualsiasi pensiero, sia animato innnazi tutto (quando non esclusivamente) da interesse personale...Ovvero fa un determinato percorso per il proprio successo e le proprie soddisfazioni....Questo non escluderebbe comunque eventuali buone azioni a favore del nostro paese. Però anche ammettendo che tra la moltitudine ci sia qualche buon intenzionato, alla fine, entri per forza in determinati meccanismi e in politica tutti devono comunque sottostare ad una serie di compromessi...Quindi anche la migliore delle intenzioni, strada facendo, magari si trasforma in un decreto parziale e negativo per la collettività.....è in quest'ottica (tragica) che mi piace guardare, qualora ci siano, le parti positive di una legge...anche se minime..
    Guglielmo

Ciao Antinomica

Personalmente, non me la prendo molto se chi fa politica lo fa per interessi personali. In fondo, non è dalla benevolenza del macellaio che ci aspettiamo le bistecche, ma dal fatto che lui ha interesse a vendercele...

Semmai mi spiace che chi ci governa anteponga spesso la sudditanza all'abbronzato nuovo despota d'oltreatlantico all'interesse del Paese. Che comprende anche l'interesse di chi governa.

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy