Il punto è: con questo decreto avverrà qualcosa di sia pur lontanamente positivo si o no?
Servirà a qualcuno-qualcosa?
Io dico che produrrà enormi problemi a tutti: e, visto che a coloro che sono favorevoli a questa legge dei problemi e delle sofferenze che si procurano agli immigrati non gliene frega niente ( se, potessero, anzi presumo provvederebbero personalmente a procurarle queste sofferenze, con l'aiuto di un nodoso bastone, semmai... ), allora ho provato a spiegare che qualche sofferenza verrà pure a loro...
E' una locuzione errata, dal mio punto di vista: dire che ci sono dei limiti significa affermare che qualcosa di buono C'E'!
Io, qualcosa di buono ( e neanche di neutro... ) non ce lo vedo, non ce lo vedo proprio... Vedo solo effetti negativi...
Certo, non per tutti: qualcuno che ne trarrà dei vantaggi c'è..
Per esempio, le procure che già sono al collasso fisico per la mancanza di TUTTO e per la continua produzione di leggi e leggine concepite SOLO per ostacolare il loro lavoro, verranno adesso subissati di un enorme mole di processi per il reato di clandestinità...
Con la conseguenza che le indagini per altri tipi di reato saranno ancora più rallentate di quanto siano adesso... E anche qualora ci fosse ancora qualche fesso di magistrato che si ostinasse a vole indagare su certi tipi di reato ( corruzione, concussione, furti di denari pubblico, truffe ai risparmiatori etc. etc. ), subissato da un mare di altre pratiche, non ne avrà più la possibilità "fisica".
Per la felicità di molti.