• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 59 di 78 PrimoPrimo ... 949575859606169 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 871 fino 885 di 1160
    Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    no ti consiglio per quelle poche ricerche che si trovano nel labirinto giusto avere in mente cosa riguardano e che risultati sono stati raggiunti
    Per le parole chiave sono sia il prof che le assistenti a sceglierle di solito
    io per questo esame capitai con le assistenti(ho scritto tutto qualche pagina indietro)mi era stato detto che normalmente facevano partire da un argomento a piacere, ma dalla mia esperienza non posso confermare questa cosa, scelsero loro e mi fecero delle domande da diversi capitoli, piu due parole chiave.
    ripeto un mio umile consiglio: dato che le parole chiave sono troppe(veramente impossibile saperle tutte) cercate di collegare le parole che hanno qualcosa in comune(e ce ne sono molte)e per chi porta il labirinto, inseritele nel discorso(ad esempio se vi chiedono qualcosa sul capitolo della comunicazione, potete partire proprio da una definizione generale del termine comunicazione secondo il lessico delle parole chiave)io cosi' feci
    grazie per tutte le info rebel io così sto cercando di fare per ogni capitolo del labiritnto cerco di infilarci più parole possibili delle 105 perchè altrimenti è tragica dato che tutte non si possono ricordare ne sono troppe! la mia paura è solo che partono proprio da queste maledette parole,in quel caso sarei proprio fregata
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da pocetta87 Visualizza messaggio
    grazie per tutte le info rebel io così sto cercando di fare per ogni capitolo del labiritnto cerco di infilarci più parole possibili delle 105 perchè altrimenti è tragica dato che tutte non si possono ricordare ne sono troppe! la mia paura è solo che partono proprio da queste maledette parole,in quel caso sarei proprio fregata
    le assistenti di solito no, partono dal testo a scelta,tranquilla, anche
    io avevo il tuo stesso timore oltre ad inserire le parole nel labirinto, cerca di unirne quante piu possibile(quelle sulla pedagogia, sulla scuola che puoi collegare a insegnante, insegnamento, studente, sistema scolastico ,educazione ecc) cosi male che vada puoi sempre dire qualcosa, tanto non credo proprio, almeno per gli assistenti,che possano ricordare tutte le varie parole
    Se parti bene con il labirinto al massimo te ne chiedono 1-2 a me cosi è successo, avevano i testi davanti per scegliere la parola e non controllavano ogni cosa che dicevi, ovvio l'importante è comunque dire qualcosa di pertinente

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pocetta87 Visualizza messaggio
    scusa, ma di ogni parola chiave che stai inserendo nel labirinto dici poche cose vero??? o ne fai un discorso a parte??? cioè io voglio pure integrare ma come??? cioè dico l'argomento e e quando mi capita la parola chiave la delineo in pochi concetti brevi ma chiari???

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    scusa, ma di ogni parola chiave che stai inserendo nel labirinto dici poche cose vero??? o ne fai un discorso a parte??? cioè io voglio pure integrare ma come??? cioè dico l'argomento e e quando mi capita la parola chiave la delineo in pochi concetti brevi ma chiari???
    sisi cosi sto facendo! non mi dilungo perchè quel libro proprio non saprei che dire! ma è mai capitato che hanno bocciato? ma secondo voi in 2 giorni ce la faccio a ripetere tutto? maròòòò
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

raga ma voi imparate anche le slides che del prof. saviano?le hanno mai chieste all'esame? per favore rispondete presto perchè se si devono fare devo sbrigarmi!!!!

ragazze se vi volete allungare tanto meglio pero' se credete giustamente di perdere il filo del discorso allora date giusto un accenno(soprattutto per avere in mente quante piu parole possibili nel caso dovessero chiedere)
    per esempio del labirinto vi chiedono la comunicazione e zac iniziate magari definendo il concetto di comunicazione secondo il lessico delle parole chiave
    vi chiedono qualcosa del capitolo sui mass media eccc e ci mettete una definizione del concetto idem per ogni cosa che vi viene in mente in riferimento ad altri capitoli

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    raga ma voi imparate anche le slides che del prof. saviano?le hanno mai chieste all'esame? per favore rispondete presto perchè se si devono fare devo sbrigarmi!!!!
    no marcy io e credo altre ragazze quando facemmo l'esame non le studiammo, se non erro dovrebbero essere slide che riguardano cose specifiche del corso e non rientrano in teoria nel programma
    magari dacci solo una lettura

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    ragazze se vi volete allungare tanto meglio pero' se credete giustamente di perdere il filo del discorso allora date giusto un accenno(soprattutto per avere in mente quante piu parole possibili nel caso dovessero chiedere)
    per esempio del labirinto vi chiedono la comunicazione e zac iniziate magari definendo il concetto di comunicazione secondo il lessico delle parole chiave
    vi chiedono qualcosa del capitolo sui mass media eccc e ci mettete una definizione del concetto idem per ogni cosa che vi viene in mente in riferimento ad altri capitoli
    ecco così dicevo...anche il capitolo sull'emozioni inserisco il concetto di emozione delle parole chiavi...questo si...ma su altri termini che magari vengono citati ma non sai come inserirli perchè risultano magri fuori discorso come fai??? per questo pima mi chiedevo come fare...comunque ora mi è tutto più chiaro...comincio la ripetizione inserendo in luoghi precisi queste definizioni...cmq grazie!!!!

Citazione Originalmente inviato da marythanks Visualizza messaggio
    ecco così dicevo...anche il capitolo sull'emozioni inserisco il concetto di emozione delle parole chiavi...questo si...ma su altri termini che magari vengono citati ma non sai come inserirli perchè risultano magri fuori discorso come fai??? per questo pima mi chiedevo come fare...comunque ora mi è tutto più chiaro...comincio la ripetizione inserendo in luoghi precisi queste definizioni...cmq grazie!!!!
    vabbè tu limitati ai termini piu ricorrenti nel testo e che ritrovi tra le parole chiave(o che comunque hanno un nesso con il discorso), magari anche piu di uno
    ovviamente non si possono inserire tutti ma cosi facendo gia siete sicure di averne in mente un bel po e poi da quello che ricordo parecchie parole sono veramente ricorrenti potete usarle per ogni capitolo, solo alcune non rientrano affatto(tipo antropologia)per il resto ripeto, collegatevi da una parola all'altra facendovi dei discorsi cosi almeno qualcosa sempre riuscite a dire
    il tempo è poco le parole sono tante e i miracoli non esistono quindi questo mi sembra il metodo piu utile al momento
    Ultima modifica di rebel-rebel : 13-07-2009 alle ore 19.11.18

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

ok allora niente slides...anche perchè ho appena finito i due libri e sono esausta!!!comunque io porto pedagogie del 900 anche se non sono corsista...so che molti ragazzi hanno fatto così e il prof non ha detto nulla...
    anche questo libro è un pò difficile in alcuni capitoli ma almeno credo sia più "memorizzabile"delle parole chiave.
    non capisco perchè molte di voi hanno scelto la via più complicata...

Partecipante Assiduo

ok allora niente slides...anche perchè ho appena finito i due libri e sono esausta!!!comunque io porto pedagogie del 900 anche se non sono corsista...so che molti ragazzi hanno fatto così e il prof non ha detto nulla...
    anche questo libro è un pò difficile in alcuni capitoli ma almeno credo sia più "memorizzabile"delle parole chiave.
    mica ho scelto la via pèiù complicata??? ho inviato un email al prof dicendo che non avevo frequentato e se potevo portate un altro libro invece delle parole chiavi...e lui mi rispose dicendo che non era assolutamente possibile....
    quindi io mi sò attenuta a quello che mi ha detto il prof, poi se tu sei fortunata che il prof non ti dice nulla bhe buon per te!!!

in realtà per il programma da portare per tale esame, c'è sempre stata una grande confusione
    Stando a quando l'ho fatto io , i non corsisti portavano il testo a scelta e il testo sulle parole chiave(quello delle teorie italiane e tedesche a confronto) confermato dal prof via email
    mentre i corsisti mi sembra un testo in piu'
    Ora non so le cose come stanno, comunque se non sbaglio anche i corsisti avevano un testo che riguardava le parole chiave

Partecipante Affezionato

Ragazzi ho appena finito di imparare il libro "le parole della pedagogia", e ne faccio alcune valutazioni:

Allora, "le parole della pedagogia" è un libro difficile da memorizzare nello specifico ma non difficile da affrontare.
    Se è vero che si tengono sul generico l'esame è fattibilissimo, è ovvio che se entri nello specifico della singola parolina cadono tutti, perchè ci vorrebbe uno sforzo incredibile a memorizzare le singole parti.

Io ho quindi imparato la concettualizzazione di ogni parola, la definizione, e poi spazio tra associazioni e valutazioni anche personali.
    E penso che come me molti, da quanto leggo quissù.

Sperando che ciò sia sufficiente per passare l'esame con un voto decente.

Rebel, tu puoi confermarmi che conoscendo il significato di ogni parola, e non il significato profondo posso cavarmela?
    So che è una domanda presentata a ripetizione, ma non è mai abbastanza

P.S.
    Sul libro "Il Labirinto" come si comportano?

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    Ragazzi ho appena finito di imparare il libro "le parole della pedagogia", e ne faccio alcune valutazioni:

Allora, "le parole della pedagogia" è un libro difficile da memorizzare nello specifico ma non difficile da affrontare.
    Se è vero che si tengono sul generico l'esame è fattibilissimo, è ovvio che se entri nello specifico della singola parolina cadono tutti, perchè ci vorrebbe uno sforzo incredibile a memorizzare le singole parti.

Io ho quindi imparato la concettualizzazione di ogni parola, la definizione, e poi spazio tra associazioni e valutazioni anche personali.
    E penso che come me molti, da quanto leggo quissù.

Sperando che ciò sia sufficiente per passare l'esame con un voto decente.

Rebel, tu puoi confermarmi che conoscendo il significato di ogni parola, e non il significato profondo posso cavarmela?
    So che è una domanda presentata a ripetizione, ma non è mai abbastanza

P.S.
    Sul libro "Il Labirinto" come si comportano?
    Bornsleepy, da quello che percepisco, penso che te la caverai alla grande!
    ovvio che purtroppo in sede d'esame possono giocare molti fattori(sfiga,amnesie improvvise,qualcosa che si sa meglio,qualcosa che si sa peggio )
    Ripeto le assistenti sono molto piu' flessibili, non vanno alla ricerca del classico pelo e partendo bene anche se dovesse esserci qualche problema su una parolina chiave,è molto rara una bocciatura.Per le parole chiave l'importante è riuscire a dire qualcosa ovviamente di logico, pertinente e inerente(sempre secondo la mia esperienza, lo sottolineo eh )
    a prescindere dalle due teorie a confronto.
    Per il Labirinto, fanno domandine generiche sui capitoli lasciandoti parlare.
    Il mio esame è partito proprio da quello, domande a raffica sul labirinto(comunicazione, teoria funzionalistica di Jakobson, concetto di skills of life ed esempio) a cui rispondevo inserendoci, dove potevo, diverse parole-chiave.Poi mi ricordo la parola che mi hanno chiesto alla fine, che era burn out e quali professioni puo' colpire e ne ho parlato un po in generale partendo dalla definizione, la sua origine,gli effetti, le professioni colpite ecc
    come vedete sulla parola chiave mi hanno fatto una domanda semplice e inerente, il tutto è durato non piu di 10 min
    Ultima modifica di rebel-rebel : 14-07-2009 alle ore 09.05.52

Partecipante Assiduo L'avatar di vivi86xx

mamma ragazzi che ansia speriamo che tutto cio che viene detto qui valga anche per noi che restino sul generale e che vada bene a tutti in bocca l lupooooooooooooooooooooo
    vivi

Pagina 59 di 78 PrimoPrimo ... 949575859606169 ... UltimoUltimo

Privacy Policy