• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 120 di 199 PrimoPrimo ... 2070110118119120121122130170 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,786 fino 1,800 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Assiduo

prova finale-Bacchini

Ragazzi,per voi che dovete fare la prova finale con Bacchini per la triennale martedi 21,mi sapete dire in cosa consiste?
    Inoltre il prof mi ha detto che può essere sostenuta anche se ci sono esami in debito,ma sul sito di facoltà c'è scritto che la prova va sostenuta DOPO l'ultimo esame!! ne sapete qualcosa?

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Salve a tutti ragazzi!!Prima cosa in bocca al lupo a tutti coloro devono laurearsi a settembre!
    Volevo kiedere una cosa..io vorrei laurearmi a marzo!Quanto prima devo aver finito gli esami?se qualcosa dovesse andar male visto ke la seduta di laurea è a fine marzo posso sostenere eventuali esami ke sn a inizio marzo?
    Qualcuno mi ha detto ke um mese e un giorno prima della seduta deve essere tutto finito!!ma se così fosse vado in PANICO
    x favore rispondete...GRAZIE MILLE!!

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da cmunafarfalla88 Visualizza messaggio
    Salve a tutti ragazzi!!Prima cosa in bocca al lupo a tutti coloro devono laurearsi a settembre!
    Volevo kiedere una cosa..io vorrei laurearmi a marzo!Quanto prima devo aver finito gli esami?se qualcosa dovesse andar male visto ke la seduta di laurea è a fine marzo posso sostenere eventuali esami ke sn a inizio marzo?
    Qualcuno mi ha detto ke um mese e un giorno prima della seduta deve essere tutto finito!!ma se così fosse vado in PANICO
    x favore rispondete...GRAZIE MILLE!!
    In realtà bisogna raggiungere tutti i crediti almeno dieci giorni prima del giorno fissato per la seduta, quindi si puo' anche sostenere qualche ultimo esame poco prima(sempre nei termini ovviamente)
    Nel tuo caso puoi sostenere eventuali esami i primi di marzo e non saresti l'unica,è capitato anche a molte altre studentesse , quindi è ok
    certo per una propria tranquillità sarebbe meglio terminare tutto un po prima , ma non sempre è possibile, siamo esseri umani

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

io cmq so che si può fare la prova finale anche senza portare la tesi
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Assiduo L'avatar di Ann Templeton

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    io cmq so che si può fare la prova finale anche senza portare la tesi
    si è vero ma dipende dai prof, ad alcuni fa maggiormente piacere
    Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ragazzi io dovrei sostenere ancora due esami e solo il 23 saprò se mi laureo... però il prof ha messo la prova finale il 15...ora io so che se fai la prova finale e poi magari ti bocciano devi aspettare poi 6 mesi per rifare l'esame se hai fatto gia la prova finale...è vera questa cosa???
    no, stai tranquilla. è che la prova finale vale per sei mesi. cioè hai 6 mesi di tempo dopo la prova finale per rifare gli esami che ti mancano. se scadono i 6 mesi devi rifare la prova finale.

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

Ragazzi ho un dubbio:sto compilando il certificato Almalaurea e vogliono sapere a quante ore corrispondono i 2 tirocini .Ho visto sulla guida ma non capito :un tirocinio 25 ore? Per favore rispondetemi devo consegnare i documenti.Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

Citazione Originalmente inviato da Ann Templeton Visualizza messaggio
    si è vero ma dipende dai prof, ad alcuni fa maggiormente piacere

Ragazzi ma è vero che la prova finale va sostenuta solo dopo aver terminato tutti gli esami?...o almeno solo un esame da sostenere??....perchè sul regolamento io lessi che la prova finale andava fatta dopo aver finito tutti gli esami!!..però vi giuro che non ho ancora capito come funziona.......

Potreste chiarirmi un po le idee?

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

ragazzi scusate ma qualcuno ha prove del fatto che al voto della laurea vengano aggiunti anche quei punti di cui c'è scritto nel sito dell'università che dipendono dal voto di base???..e poi volevao anche sapere nel caso fosse vero vengono aggiunti anche a chi è fuori corso?grazie mille a chi risponderà!

Partecipante Affezionato

Sinceramente ho le idee un po' confuse tra prova finale e tesi di laurea. Allora, 10 giorni prima della seduta bisogna aver finito gli esami, poi il giorno della seduta cosa succede? E prova finale e seduta di laurea sono la stessa cosa? Dopo che uno ha firmato come ho letto in uno dei msg c'è la proclamazione o finisce lì? So che la tesi non si discute ma finisce così? E poi la tesi deve essere cartacea o si porta su cd? Lo so, sono 3000 domande ma non si capisce niente dalle varie cose che ho letto sul sito dell'uni. Grazie per le risposte.

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

raga scusate ma qualcuno puo spiegarmi cos è sta prova finale????

Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    raga scusate ma qualcuno puo spiegarmi cos è sta prova finale????
    ciao destinity la prova finale consiste solo nel mettere la firma sulla camicia.
    si dice "voci di corridoio" che alcuni prof possono chiedere qualcosa relativo alla tesi che hai svolto ma che io sappia non è mai successo! ah non dimenticarti il libretto! ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Ann Templeton

e a quante ore corrisponde il tirocinio interno (seminari)???
    Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier

Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi: ma io al mio relatore devo far firmare solo il modulo con il bollo? nient'altro? che so...tesi, frontespizio...ero abbastanza sicura che si dovesse far firmare solo quello, ma ora mi sta venendo qualche dubbio...fatemi sapere per favoreeeeee
    grazie...ciaooo

Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

Citazione Originalmente inviato da Ann Templeton Visualizza messaggio
    e a quante ore corrisponde il tirocinio interno (seminari)???
    20 ore...4 per ogni giorno ed i giorni sono 5!

Pagina 120 di 199 PrimoPrimo ... 2070110118119120121122130170 ... UltimoUltimo

Privacy Policy