ciao magica io sinceramente non l'ho proprio letto il moderato mi sono concentrata sui progetti scaricati da internet per farmi almeno un po' di teoria sugli argomenti speriamo bene
ciao magica io sinceramente non l'ho proprio letto il moderato mi sono concentrata sui progetti scaricati da internet per farmi almeno un po' di teoria sugli argomenti speriamo bene
ciao ragazzi ma nessuno conosce le tracce che sono uscite per la seconda prova, la sessione scorsa????
hola colleghe!
come andiamo stamane?
io mi sono rinchiusa in un silenzio mistico![]()
aiut![]()
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
idem......
speriamo bene e in bocca al lupo a tutti per domani
anche io sto in silenzio speriamo bene ma domani sempre palazzina c aula e2?
negli avvisi di presidenza c'è scritto aula E primo piano, credo non sia palazzina C,
perchè stavola siamo pochini![]()
![]()
Ultima modifica di roropink : 13-07-2009 alle ore 13.49.43
“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
domanda delle ore 209
ma la traccia sarà sorteggiata oppure sarà a scelta tra tre ?![]()
weeeeeeeee ma siete già tutti in spiaggia?
allora che ne dite?
io ho gradito la busta sorteggiata
ho elaborato un progetto sul bullismo ...speriamo bene![]()
ciao anch'io ho scelto il bullismo, stavolta mi sembra siano stati più clementi!
magika
Siccome non ho idea di cosa sia questa seconda prova, mi direste come esce la traccia vera e propria?
E soprattutto come vi siete esercitate? Dove avete studiato?
buste sono 3, ognuna contiene 3 tracce e si sorteggia una busta. quindi puoi scegliere tra 3 prove scritte su un unico foglio.
la traccia ti chiede di descrivere obiettivi, metodologia, valutazione..su un argomento. a noi è uscito il bullismo, poi c'era l'immigrazione un progetto di ricerca sulla riabilitazione.
io ho studiato dal moderato rovetto e ho scaricato dei progetti su internet che si trovano facilmente e su vari ambiti.
ciao
magika
Grazie, quindi questo Moderato Rovetto è utile? Vale la pena studiarlo?
io sinceramente il manualone dalle 800 pagine l'ho bypassato![]()
non avrei avuto il tempo di studiarlo, inoltre è veramente troppo dispersivo.
ho usato il materiale trovato in rete, altro me ne hanno inviato.
cmq una volta imparato lo schema di presentazione di un progetto, cosa semplicissima, l'unica cosa che bisogna fare è preparare una definizione teorica di una serie di argomenti ...quanti non so in realtà... perchè va inserita nella premessa teorica per giustificare l'intervento.
e poi vanno imparate una serie di metologie applicative, ma vanno solo nominate nella stesura, non spiegate.
es. per un progetto di prevenzione sui disturbi alimentari in una scuola media, una valida metodologia è la peer education.
queste info le ottini leggendo i vari progetti e si memorizzano facilmente perchè sono ricorrenti![]()