• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 97
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Analisi dei dati (Antonucci)

Qualcuno ha sostenuto l'esame ieri??Com'è andata?Che tipo di domande ha fatto?

Partecipante Assiduo

C'è per caso qualcuno che ha sostenuto l'esame il 15 gennaio??
    Com'è andata?
    Ma è possibile che quelli del V.O non frequentino il forum? Eppure non siamo pochi anche se sembrerebbe così.
    vabbè aspetto qualche risposta...almeno spero che ce ne siano.

Per chi non riesce a superare analisi dei dati con la Antonucci

Non so se questa è la sezione giusta,nel caso in cui non lo fosse,mi scuso con i moderatori e vi chiedo di spostarla

Ho notato che per molti,compresa me, risulta difficile superare l'esame della Antonucci. Guardando i risulatati degli appelli precedenti ci sono talmente tanti bocciati che mi viene difficile credere che quasi tutti si siano presentati impreparati all'esame.
    Personalmente non solo ho trovato le domande difficili ma mi sono anche indispettita per il fatto che chi lo ha superato il giorno in cui c'ero io,mi ha detto che ha dovuto prendere lezioni private, spendendo un botto per superare questo esame che le teneva bloccate ormai da anni.
    Per preparare l'esame ci sono solo 2 libri, abbiamo preparato esami lunghissimi e anche difficili prima di arrivare a questo e allora mi chiedo....ma com'è che questo esame è così particolare? Perchè siamo così tanti a non riuscire a superarlo? Perchè ogni volta che ne parlo mi sento dire che alcune domande sono incomprensibili e addirittura non si capisce da dove le abbaino tirate fuori?
    Ho sentito di casi analoghi anche in altre facoltà,seguite addirittura da denunce ai prof....e noi? Cosa possiamo fare?
    Qual'è la vostra esperienza riguardo a questo esame?
    Sarei felice di parlarne con voi e soprattutto sarei felice se qualcuno mi dicesse che quello che ho scritto non è affatto vero e che non è l'esame ad essere ostico ma semplicemente noi che non sappiamo come studiarlo....ne sarei contenta perchè in questo modo saprei che posso fare ancora qualcosa prima di cambiare corso..........
    Grazie a tutti!

Partecipante Assiduo

Riferimento: Per chi non riesce a superare analisi dei dati con la Antonucci

Citazione Originalmente inviato da araleslump Visualizza messaggio
    Non so se questa è la sezione giusta,nel caso in cui non lo fosse,mi scuso con i moderatori e vi chiedo di spostarla

Ho notato che per molti,compresa me, risulta difficile superare l'esame della Antonucci. Guardando i risulatati degli appelli precedenti ci sono talmente tanti bocciati che mi viene difficile credere che quasi tutti si siano presentati impreparati all'esame.
    Personalmente non solo ho trovato le domande difficili ma mi sono anche indispettita per il fatto che chi lo ha superato il giorno in cui c'ero io,mi ha detto che ha dovuto prendere lezioni private, spendendo un botto per superare questo esame che le teneva bloccate ormai da anni.
    Per preparare l'esame ci sono solo 2 libri, abbiamo preparato esami lunghissimi e anche difficili prima di arrivare a questo e allora mi chiedo....ma com'è che questo esame è così particolare? Perchè siamo così tanti a non riuscire a superarlo? Perchè ogni volta che ne parlo mi sento dire che alcune domande sono incomprensibili e addirittura non si capisce da dove le abbaino tirate fuori?
    Ho sentito di casi analoghi anche in altre facoltà,seguite addirittura da denunce ai prof....e noi? Cosa possiamo fare?
    Qual'è la vostra esperienza riguardo a questo esame?
    Sarei felice di parlarne con voi e soprattutto sarei felice se qualcuno mi dicesse che quello che ho scritto non è affatto vero e che non è l'esame ad essere ostico ma semplicemente noi che non sappiamo come studiarlo....ne sarei contenta perchè in questo modo saprei che posso fare ancora qualcosa prima di cambiare corso..........
    Grazie a tutti!
    Come ti ho detto di persona,non riceverai alcuna risposta e adesso che la discussione è stata pure spostata,cadrà sicuramente nell'oblio.
    Stammi a sentire,studia e riprovaci se poi andasse male,cambia corso o denuncia la prof per mobbing ihihihihih
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

per caso c'è qualcuno che ha seguito lezioni private di questa materia,che ha appunti ,dipsense ecc... per aiutarmi nello studio dei due libri di testo?
    Grazie mille.

L'antonucci consiglio di studiare sul mc bourney"metologia della ricerca etc"..in effetti il libro ricerca in psicologia è incomprensibile...dovresti trovarne riassunti qui su..
    in bocca al lupo
    Pino

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pinosauro Visualizza messaggio
    L'antonucci consiglio di studiare sul mc bourney"metologia della ricerca etc"..in effetti il libro ricerca in psicologia è incomprensibile...dovresti trovarne riassunti qui su..
    in bocca al lupo
    Pino
    Finalmente un'anima pia che risponde in questa sezione. Grazie e ancora grazie. Quindi secondo te dovrei acquistare questo libro e studiare direttamente da lì??
    Questo esame sta diventando un'odissea!!! Ho chiesto per delle lezioni private online visto che tutti i prof sono di Roma mentre io sono di Napoli,ma 30€ all'ora per 15gg non me le posso proprio permettere!
    Venerdì ho l'esame ma non sono molto fiduciosa. Se andrà male,acquisterò questo nuovo libro.
    Grazie ancora!!!!!

ti consiglio di trovare nella sezione appunti di opsonline dei riassunti del mc bourney...dacci un occhiata ti dovrebbe semplicizzare (azzardando sta parola) il Kadzin...poi cmq l'ideale sarebbe dare un occhiata al vecchio libro di statistica all'ultima parte del programma dove parla dell'analisi della varianza...poi nn sò se l'antonucci concentra le domande sul disegno della ricerca o più sui numeri..ancora in bocca al lupo

Partecipante Assiduo

ti consiglio di trovare nella sezione appunti di opsonline dei riassunti del mc bourney...dacci un occhiata ti dovrebbe semplicizzare (azzardando sta parola) il Kadzin...poi cmq l'ideale sarebbe dare un occhiata al vecchio libro di statistica all'ultima parte del programma dove parla dell'analisi della varianza...poi nn sò se l'antonucci concentra le domande sul disegno della ricerca o più sui numeri..ancora in bocca al lupo

Ho trovato il riassunto dei primi capitoli. Riguardo all'esame dell' Antonucci,posso solo dirti che a luglio dell'anno scorso l'esame era quasi tutto su esempi di ricerche sperimentali e che la maggior parte di noi ha trovato proprio incomprensibili le domande. Alcuni si sono chiesti da dove avesse preso quegli argomenti e chi l'ha superato ha ammesso di aver seguito delle lezioni private.
    Grazie ancora e ...crepi il lupo!!!
    Ultima modifica di aloise1976 : 15-07-2009 alle ore 11.31.05

Matricola

Sono del vecchio ordinamento e dovrei sostenere l'esame con l'Antonucci..... e sono letteralmente DISPERATA
    Ma sapete dirmi quale è la modalità d'esame: domande a risposte multiple, su quali argomenti si concentra e quanti minuti abbiamo a disposizione?
    Sapete se bisogna necessariamente sostenere l'orale?
    Sono una studentessa fuori sede e non ho mai potuto seguire il corso, così non ho proprio idea di cosa possa chiedere.
    Vi ringrazio!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da vita!!!! Visualizza messaggio
    Sono del vecchio ordinamento e dovrei sostenere l'esame con l'Antonucci..... e sono letteralmente DISPERATA
    Ma sapete dirmi quale è la modalità d'esame: domande a risposte multiple, su quali argomenti si concentra e quanti minuti abbiamo a disposizione?
    Sapete se bisogna necessariamente sostenere l'orale?
    Sono una studentessa fuori sede e non ho mai potuto seguire il corso, così non ho proprio idea di cosa possa chiedere.
    Vi ringrazio!

Ciao!! L'esame è a risposta multipla,30 domande a cui rispondere in 45 min.
    E' solo scritto. La prof corregge i compiti in giornata e pubblica i risultati dopo poche ore così puoi verbalizzare subito.
    La prof non tiene più il corso purtroppo e l'esame verte un po' su tutto. Studia bene entrambi i libri perchè sono importanti. Io non l'ho superato a luglio ma non avevo studiato bene perchè se l'avessi fatto non ci sarebbero stati problemi....le domande non erano difficilissime.
    Spero di averti aiutata.
    In bocca al lupo!!

Partecipante Assiduo

Finalmente posso scrivere in questo post non per chiedere consigli su come superare l'esame,ma per aiutare chi ancora deve sostenerlo....L'HO SUPERATOOOOOOOOOOOOO!!!!

Allora anche se pensavo che non avrei mai detto una cosa del genere, l'esame non è così impossibile come sembra!
    Ho avuto molte difficoltà ma studiando dagli appunti giusti (grazie Pinosauro e grazie a darkside04) si può superare senza troppe difficoltà. ;-)
    Innanzittutto lasciate perdere i post dove c'è scritto di studiare solo i primi 4 cap del Kazdin,i libri vanno fatti entrambi ma potete rendere lo studio più "leggero" scaricando da questo sito,nella sezione appunti, gli appunti di " metodologia della ricerca" e quelli che riguardano il Mc Burney. Quello che però mi ha aiutata di più,sono le lezioni online che trovate qui . Trovere le lezioni di misura in ps e l'analisi multivariata,importantissimi per capire i concetti fondamentali dei libri.
    Spero di esservi stata utile e grazie a chi mi ha dato degli ottimi consigli!!!!!

GRandissima sono felicissimo per te...fà sempre piacere essere utili
    Abbattiamo qsti esami

Partecipante Assiduo

GRandissima sono felicissimo per te...fà sempre piacere essere utili
    Abbattiamo qsti esami

Grazie a te!!!
    Si passa al prossimoooooooooooo!!!!!

Io ho fatto l'esame ieri... ho studiato poco per mancanza di tempo e quindi, anche in base a quello che avevo sentito e al numero di bocciati per ogni esame, ero pronta a doverlo rifare a gennaio... Invece ho trovato le domande abbordabili, almeno quelle relative a ciò che avevo studiato, il libro non mi pare così difficile, mi ero scaricata le domande che qualcuno ha postato nell'apposita sezione di questo forum, per vedere almeno com'erano impostate, e devo dire che mi sono state d'aiuto, perchè ci si fa un'idea di quali sono le cose chiede...
    ah, ho preso 23, che corrisponde più o meno a quanto avevo studiato...

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy