• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 50

Discussione: EDS-prova orale

Partecipante Affezionato

Riferimento: EDS-prova orale

Finalmente passato... tutto molto più semplice di quanto temevo; sono passato da Blandino - interrogava insieme a un'altra commissaria: praticamente solo domande "personali" sul percorso di studi e sui progetti per il futuro.. pochissimo sul tirocinio e praticamente nulla sulle prove scritte. Relax!!

Citazione Originalmente inviato da pippozzo Visualizza messaggio
    finalmente passato... Tutto molto più semplice di quanto temevo; sono passato da blandino - interrogava insieme a un'altra commissaria: Praticamente solo domande "personali" sul percorso di studi e sui progetti per il futuro.. Pochissimo sul tirocinio e praticamente nulla sulle prove scritte. Relax!!
    complimeeeeeeeeenti!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta

Finalmente passato... tutto molto più semplice di quanto temevo; sono passato da Blandino - interrogava insieme a un'altra commissaria: praticamente solo domande "personali" sul percorso di studi e sui progetti per il futuro.. pochissimo sul tirocinio e praticamente nulla sulle prove scritte. Relax!!
    complimentoni!!!! finalmente ti puoi rilassare

Partecipante Affezionato

Grazie.. so che molti di voi danno oggi - o in questi giorni - la prova pratica;
    In bocca al lupo a tutti! Tenete duro che tra pochi giorni è tutto finito..

Grazie.. so che molti di voi danno oggi - o in questi giorni - la prova pratica;
    crepi il lupo!!!

Partecipante Assiduo

Mi associo anche io ai complimenti e ai "crepi il lupo" per la prova pratica di questi gg...io ce l'ho domani...
    Cerco di rilassarmi, ma con poco effetto...

Buone vacanze, Pippozzo!!!

Partecipante Affezionato

Grazie Chiara, capisco bene come ti senti.. d'altra parte ne abbiamo passate tante in questi ultimi anni di università..passerà anche questa, tieni duro!

Partecipante Assiduo

Grazie Chiara, capisco bene come ti senti.. d'altra parte ne abbiamo passate tante in questi ultimi anni di università..passerà anche questa, tieni duro!
    I HOPE!!!

Partecipante Assiduo

Superata la seconda prova, ora posso pensare all'orale...e ricomincia l'ansia...come affrontarlo? E su cosa potrebbe incentrarsi la discussione? PIPPOZZO, tutti i tuoi commissari facevano domande generiche sui progetti futuri???

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da arakidis Visualizza messaggio
    Superata la seconda prova, ora posso pensare all'orale...e ricomincia l'ansia...come affrontarlo? E su cosa potrebbe incentrarsi la discussione? PIPPOZZO, tutti i tuoi commissari facevano domande generiche sui progetti futuri???
    Ciao, complimenti per la seconda prova..
    da quello che ho sentito è stato un orale 'leggero' per tutti.. qualcosetta sul tirocinio l'ho detta, ma mi hanno lasciato molta libertà nell'impostare il discorso. Appena un accenno alle prove scritte - giusto perchè, arrivando da clinica, ho scelto la prova di lavoro - senza scendere nel dettaglio. Blandino faceva molte domande, ma più 'sulla persona' e mai tecniche o specifiche.
    Naturalmente non posso sapere se la tua commissione imposterà l'esame nello stesso modo..

Però so che ho preparato l'esame in modo troppo paranoico.. in pratica credevo di dover studiare TUTTO quello che potevano chiedermi (compresi gli argomenti delle prove scritte e/o quelli simili) mentre è molto più sensato prepararsi bene 2 o 3 cose di base: discorso sul tirocinio, futuro, codice deontologico. E se vuoi anche qualcosina che sai di avere 'sbagliato' nelle prove scritte..
    Se per stare tranquilla vuoi ripassare altro fallo eventualmente dopo, ma senza esagerare.. prob. è più importante arrivare lì un minimo riposati e freschi (io ero uno straccio).
    Poi lo so che è impossibile stare del tutto sereni.. ricordati che la parte più dura è comunque passata!

Se hai altri dubbi chiedi pure

Partecipante Assiduo

Ciao, complimenti per la seconda prova..
    da quello che ho sentito è stato un orale 'leggero' per tutti.. qualcosetta sul tirocinio l'ho detta, ma mi hanno lasciato molta libertà nell'impostare il discorso. Appena un accenno alle prove scritte - giusto perchè, arrivando da clinica, ho scelto la prova di lavoro - senza scendere nel dettaglio. Blandino faceva molte domande, ma più 'sulla persona' e mai tecniche o specifiche.
    Naturalmente non posso sapere se la tua commissione imposterà l'esame nello stesso modo..

Però so che ho preparato l'esame in modo troppo paranoico.. in pratica credevo di dover studiare TUTTO quello che potevano chiedermi (compresi gli argomenti delle prove scritte e/o quelli simili) mentre è molto più sensato prepararsi bene 2 o 3 cose di base: discorso sul tirocinio, futuro, codice deontologico. E se vuoi anche qualcosina che sai di avere 'sbagliato' nelle prove scritte..
    Se per stare tranquilla vuoi ripassare altro fallo eventualmente dopo, ma senza esagerare.. prob. è più importante arrivare lì un minimo riposati e freschi (io ero uno straccio).
    Poi lo so che è impossibile stare del tutto sereni.. ricordati che la parte più dura è comunque passata!

Se hai altri dubbi chiedi pure
    Grazie per i consigli
    Penso comunque che le direttive sull'esame siano simili nelle due commissioni, proprio perché sono concordate anche con l'ordine degli psic.
    Cercherò di non preoccuparmi troppo

... mentre è molto più sensato prepararsi bene 2 o 3 cose di base: discorso sul tirocinio, futuro, codice deontologico. E se vuoi anche qualcosina che sai di avere 'sbagliato' nelle prove scritte..
    ciao a tutti ... e complimenti per le prove "cliniche" ... !!

ieri ho dato l'orale e come vi ha scritto pippozzo ... è stato per tutti incentrato su tirocinio & progetti futuri ...
    insomma, pur non avendo nemmeno io la certezza che le due commissioni si comportino allo stesso modo, mi viene da dire che un bel discorsino già pronto sulla rielaborazione del tirocinio e sul vostro futuro vi faciliterebbe molto il lavoro ...

comunque è stata una prova interessante, i due membri con cui ho fatto l'esame hanno dato l'idea di voler capire, di essere interessati e facevano domande per stimolare (e valutare) il "ragionamento" ...

bello il discorso finale di Blandino all'aula riunita ... quando ci ha proclamato tutti abilitati ...

... con questo rinnovo un gigante in bocca al lupo a tutti ...
    siate sereni che le prove più difficili le avete già superate!

ciao ...
    ora mi concentro sulle valigie ...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ciprovoancheio Visualizza messaggio

ieri ho dato l'orale e come vi ha scritto pippozzo ... è stato per tutti incentrato su tirocinio & progetti futuri ...
    insomma, pur non avendo nemmeno io la certezza che le due commissioni si comportino allo stesso modo, mi viene da dire che un bel discorsino già pronto sulla rielaborazione del tirocinio e sul vostro futuro vi faciliterebbe molto il lavoro ...

comunque è stata una prova interessante, i due membri con cui ho fatto l'esame hanno dato l'idea di voler capire, di essere interessati e facevano domande per stimolare (e valutare) il "ragionamento" ...

bello il discorso finale di Blandino all'aula riunita ... quando ci ha proclamato tutti abilitati ...

ciao ...
    Grazie anche a te per i consigli e tanti complimenti!

Citazione Originalmente inviato da ciprovoancheio Visualizza messaggio

ciao ...

complimenti
    e crepi il lupo!

mi sembra di capire che della seconda commissione nessuno è stato bocciato all'orale, o no?

buone vacanze

Citazione Originalmente inviato da trombetta Visualizza messaggio
    mi sembra di capire che della seconda commissione nessuno è stato bocciato all'orale, o no?
    esatto ... nessun bocciato!! (anche se due persone del mio gruppo sono state richiamate dalla commissione plenaria per la decisione finale e la discussione è stata piuttosto lunga ...)

cmq alla fine sono passate anche loro!

in fondo non avrebbe molto senso far passare i candidati per le 2/3 prove precendenti, per poi bocciarli in domande sul loro futuro o sull'esperienza di tirocinio ... voi che ne dite?

e confermo che, da quanto dichiarato da Blandino proprio ad inizio esame, sia nella giornata del 14 luglio che in quella del 17 mattina, non avevano bocciato nessuno!
    Ultima modifica di ciprovoancheio : 19-07-2009 alle ore 00.52.57

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy