veramente su tutto..io comunque ieri mi feci 1 giro da pag 60 in poi solamente che molte risposte non coincidono per qsto non so cosa fare..
veramente su tutto..io comunque ieri mi feci 1 giro da pag 60 in poi solamente che molte risposte non coincidono per qsto non so cosa fare..
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °
Ψ
visto che la sostanza nera nel ganglio di base c'è, qual è allora la struttura che non c'è tra putamen, caudato, e globo pallido? bella questa domanda!
guarda un pò ci sono tutte! e poi scusate, ma non erano muscarinici per simpatici e alfa-adrenergici per i parasimpatici??
io non ci capisco davvero più niente!
a questo punto non sono le nostre risposte, ma quelle che vanno bene al prof per farci passare l'asame!!
rispondete, grazie mille a tutti quelli che lo faranno!![]()
"Salva il mondo, rendilo un posto migliore...per te, per me e per l'intera razza umana" Michael Jackson
anche il putamen, ilcaudato e il globo pallido ne fanno parte! probabilmente c'era una opzione che era quella corretta e chi ha pubblicato queste risposte ha scelto la sbagliata!
muscarinici = parasimpatici
nicotinici = simpatici
non saranno certo quelle risposte a farci passare.. per questo io lmoltissime le ho corrette senza tener conto di quelle già postate.
1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.
Ψ
ok minollo grazie mille comincio a correggere qste..ma se nn è il caudato ne la sostanza nera allora quale è?nessuno lo sa?grazie a tutti
di nulla.
comunque potete controllare..a pagina 209 c'è uno schemino che vi dice tutte le strutture del ganglio della base.. e rientrano tutte quelle che avete detto fin ora!
Ψ
Ok, grazie mille per la risposta...
altre domande in dubbio: quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare?tra fuso neuromuscolare, alfa motoneurone, interneurone inibitore e nervo sensitivo.
dove sono ubicati i corpi cellulari dei neuroni sensoriali primari che originano dalle regioni corporee sotto il collo?tra ganglio della radice dorsale, ganglio simpatico, corno dorsale del midollo spinale e corno ventrale del midollo spinale.
quali delle seguenti molecole è un neurotrasmettitore?tra acetilcolina, troponina, glatammato e gaba. (anche se credo che la domanda sia"quale non è un neurotrasmettitore" perchè lo sono tutte tranne la troponina se non sbaglio!)
rispondete a queste?grazie minollo!sei sempre gentile!
"Salva il mondo, rendilo un posto migliore...per te, per me e per l'intera razza umana" Michael Jackson
guarda per alcune se leggi su le ho appena dette ..
per quanto riguarda i corpi cellulari dei neuroni io so - nel corno ventrale del midollo spinale-
per il neurotrasmettitore sì..la domanda credo sia errata ..comunque sia la troponina NON è un neurotrasmettitore.
Ψ
uffa mi sto esaurendo...si danno sempre risp diverse...sig
ma no penso che abbiamo appurato le più insidiose.
altre in dubbio , ne parliamo ?
Ψ
Ho letto un pò di pagine di questo topic e in pratica le domande di agostino sono tutte giuste?
per favore toglietemi questo dubbio!!!
e poi io ancora non ho capito queste domande...
1- Quali recettori si trovano sui dendtriti dei corpi cellulari nei neuroni postgangliari parasimpatici ? IO SAPEVO BETA-ADRENERGICI
2- Quali recettori si trovano sui dendtriti dei corpi cellulari nei neuroni postgangliari simpatici ? NON LA SO
3- Dove si trovano i neuroni pregangliari simpatici? IO SO NELLE COLONNE INTERMEDOLATERALI DEL MIDOLLO SPINALE
Per caso c'è anche una domanda sui neuroni PREGANGLIARI PARASIMPATICI? <---non so neanche se esistono =__=
Ψ
Ψ