Mi spiace, ma qui entro in un campo oscuro... rischio di dire stupidate galattiche che supererebbero pure i viaggi su Proxima Centauri![]()
Mi spiace, ma qui entro in un campo oscuro... rischio di dire stupidate galattiche che supererebbero pure i viaggi su Proxima Centauri![]()
Ultima modifica di michael sniper : 15-07-2009 alle ore 23.34.21
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
hanno placcato d'oro dei lingotti e li hanno sostituiti agli originali?
Ho fatto un'aggiunta al postche sarà inutile come quello scritto prima e che ripropongo qui:
Posso comunque ipotizzare che avvenga un fenomeno denominato galvanizzazione, che fa sì che un metallo appaia più prezioso di quanto non sia...
Avvengono due fenomeni contemporaneamente:
- parte dell'oro fuoriesce dai lingotti (tramite il cianuro);
- il fenomeno sopraddetto rende i lingotti "falsi" (perchè alterati) come se fossero veri, cioè realmente fatti interamente d'oro...
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Il fatto di placcare d'oro i lingotti li rende simili a quelli fatti interamente d'oro... è giusto anche questo?
L'involucro esterno è d'oro...
hanno ricoperto qualcosa con uno strato d'oro?![]()
Grazie all'elettrolisi hanno fatto fuoriuscire l'oro dai lingotti... che poi hanno placcato per evitare che si scoprisse il... furto?
Questo è proprio un campo oscuro per me... tutt'altro che brillante come l'oro![]()
OK, ragazzi, ci stiamo incartando, mi dispiace...
Provo a fare un ultimo sforzo per aiutarvi, se non ci riusciamo, pubblico direttamente la soluzione ( e vedrete che non è così complicata come sembra... ).
Dunque, riassumiamo:
-Sono implicati gli addetti alle pulizie, questo è sicuro.
- Il momento clou è quello del lavaggio, durante il quale i lingotti vengono lasciati a mollo, ufficilamente per essere puliti.
- In realtà alla soluzione viene aggiunto del cianuro di potassio
- Abbiamo detto che è importante la corrente elettrica
- Abbiamo detto che il processo è quello che, per esempio, permette di placcare d'oro degli oggetti ( ovverosia trasferire dell'oro da una sorgente a degli altri oggetti tramite corrente elettrica )
Resta da scoprire:
- DOVE va a finire l'oro trafugato?
- Che ruolo ha l'addetto che non è di turno?
- Che c'entrano gli scarichi della vasca?
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!