• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 17 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 246
    Partecipante Assiduo L'avatar di Matty~Pequeno

Riferimento: Psicologia dello sviluppo I: neonato e lattante (Baldini)

14 bocciati su 31... quasi la metà...
    kirilina, massimo rispetto per quello che dici tu, come sempre... però... io ed altri ragazzi abbiamo notato che molte domande del compito (le chiuse, ovviamente) non erano assolutamente fra quelle che girano qui...
    E, infatti, noi che eravamo preparati solo su quelle........ lo ridiamo a settembre!!
    Capita anche a te...
    di pensare che al di là del mare...
    vive una città...
    dove gli uomini sanno già volare...?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da _Nereia_ Visualizza messaggio
    Rinnovo la mia proposta per i libri di questo esame. Io davvero non ho cosa farne, non vorrei cestinarli perchè sono nuovi.
    -"Psicologia del neonato e del lattante" praticamente nuovo, sottolineato soltanto in alcune parti e in modo ordinato, in ottimo stato.
    -"Fondamenti di psicologia dello sviluppo" fotocopiato ma non rilegato, mai studiato, non sottolineato, in ottimo stato.
    Chi è interessato può mandarmi un messaggio privato.
    Ciao.
    se non riesci a venderli a qualcuno, perchè non li vendi alla libreria Kappa?
    Sicuramente te li prendono e te li pagano il 50%!!

Matricola

ho visto i risultati....l'ho passato ma rinuncio al voto, lo ridò a settembre.

Partecipante Esperto

Io ho preso 30 e ancora non ci credo!!!!! mah... forse ho visto male!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Matty~Pequeno

Citazione Originalmente inviato da noemi7.7 Visualizza messaggio
    ho visto i risultati....l'ho passato ma rinuncio al voto, lo ridò a settembre.

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    Io ho preso 30 e ancora non ci credo!!!!! mah... forse ho visto male!!!
    Complimenti!!!
    Capita anche a te...
    di pensare che al di là del mare...
    vive una città...
    dove gli uomini sanno già volare...?

Partecipante Esperto

Grazie davvero, ma comincio a realizzare solo oggi... giuro che non mi sembra vero!!! Cmq vi spiego un po come ho studiato: ho dato una letta molto veloce ad entrambi i libri perchè cmq li avevo già letti, e ho dato piu importanza al capitolo del feto imparandolo quasi a memoria. Poi ho risposto in modo dettagliato ad ogni domanda che ho trovato su questo forum, aperte e chiuse(molte delle quali erano diverse da un libro all'altro). Una volta finito di rispondere le ho studiate bene. Una cosa secondo me importante è tenere conto delle righe che si hanno a disposizione: io già una volta ho provato a dare quest'esame e mi ricordavo che lo spazio per la risposta era limitato, qndi rispondendo alle domande ne ho tenuto conto e sono stata sintetica ma precisa. Poi il giorno dell'esame cmq mi sono preparate dei bigliettini, giusto per non entrare nel panico ma non mi sono proprio serviti, le domande che mi sono uscite me le ero preparate(aim e high amplitue sucking). L'esame preparato cosi è fattibile, le domande su questo forum mi hanno aiutato moltissimo. Ragazzi l'ho preparato in meno di 5 giorni con la certezza di provarlo e non passarlo... e invece!! Fate cosi, dico davvero... penso sia l'unico modo per passare l'esame perchè anche studiandolo bene bene certe persone non riescono a passarlo(e io la prima volta che ho provato a darlo avevo studiato davvero bene)... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

Citazione Originalmente inviato da Robert_a Visualizza messaggio
    Grazie davvero, ma comincio a realizzare solo oggi... giuro che non mi sembra vero!!! Cmq vi spiego un po come ho studiato: ho dato una letta molto veloce ad entrambi i libri perchè cmq li avevo già letti, e ho dato piu importanza al capitolo del feto imparandolo quasi a memoria. Poi ho risposto in modo dettagliato ad ogni domanda che ho trovato su questo forum, aperte e chiuse(molte delle quali erano diverse da un libro all'altro). Una volta finito di rispondere le ho studiate bene. Una cosa secondo me importante è tenere conto delle righe che si hanno a disposizione: io già una volta ho provato a dare quest'esame e mi ricordavo che lo spazio per la risposta era limitato, qndi rispondendo alle domande ne ho tenuto conto e sono stata sintetica ma precisa. Poi il giorno dell'esame cmq mi sono preparate dei bigliettini, giusto per non entrare nel panico ma non mi sono proprio serviti, le domande che mi sono uscite me le ero preparate(aim e high amplitue sucking). L'esame preparato cosi è fattibile, le domande su questo forum mi hanno aiutato moltissimo. Ragazzi l'ho preparato in meno di 5 giorni con la certezza di provarlo e non passarlo... e invece!! Fate cosi, dico davvero... penso sia l'unico modo per passare l'esame perchè anche studiandolo bene bene certe persone non riescono a passarlo(e io la prima volta che ho provato a darlo avevo studiato davvero bene)... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
    hai ragione...io non l ho studiato in 5 giorni ...ma mi sono focalizzata tantissimo sulle domande presenti nel forum..........e soprattutto grazie a quelle l'ho superato...!!!
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Partecipante Affezionato L'avatar di _Nereia_

Citazione Originalmente inviato da miki2345 Visualizza messaggio
    Ciao.
    se non riesci a venderli a qualcuno, perchè non li vendi alla libreria Kappa?
    Sicuramente te li prendono e te li pagano il 50%!!
    Perchè quello *********** da Kappa non posso venderlo.
    Ultima modifica di emystellina : 21-07-2009 alle ore 22.10.19 Motivo: violazione legge copiright

Ho passato l'esame con 23 e se non avessi avuto le domande su questo forum penso che non l'avrei mai passato, mi son focalizzata su alcuni punti piuttosto che altri per esempio tutto il terzo e quarto capitolo del suo libro si li ho letti ma ai fini dell'esame erano praticamente inutili, in più le domande aperte sono sempre quelle infatti le avevo imparate a memoria perché sono 6. le domande chiuse possono essere poste in maniera diversa o semplicemente essere completamente diverse e questo poi è anche una questione di fortuna sul compito che ti capita.
    in bocca al lupo a tutti!!!!!

Partecipante Affezionato

CIAO:::HELP....

che lo fa a settembre???

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi,
    scusate l'intrusione ma volevo chiedervi....che differenza c'è tra la psicologia dello sviluppo e quella del bambino? è una domanda aperta di baldini.....
    grazie ciao

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

io ho fatto l'esame tempo fa (ora sono laureata!!!) quindi la risposta che ti darò potrebbe non essree quella che intende Baldini (sappiamo che bisogna un po' interpretare le sue domande!) cmq la psi dello sviluppo comprende le varie fasi della vita: gravidanza, neonato, lattante, bambino, adolescente..(e veramente anche l'età adulta!) mentre la psi del bambino...si ferma prima!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di antonellat

Citazione Originalmente inviato da leletta66 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,
    scusate l'intrusione ma volevo chiedervi....che differenza c'è tra la psicologia dello sviluppo e quella del bambino? è una domanda aperta di baldini.....
    grazie ciao
    guarda io mi ricordo che la risposta a questa domanda era nelle prime pagine del libro di baldini.

Partecipante Affezionato

Grazie mille hai ragione l'ho trovato!!!!

LE DOMANDE TOTALI CHE GIRANO SONO:
    - Che cos'è per Piaget la costanza della forma (Chiusa)
    - A che età la coordinazione vista-mano? chiusa
    - Secondo Diamond c'è un errore nella ricerca di un oggetto nascosto? chiusa
    - A che stadio l'errore A non B?
    - A quante settimane il feto si gira?
    - Quando produce i suoni?
    - Quando sente i suoni?
    - Quando percepisce i colori?
    - I primi movimenti respiratori?
    - Il neonato è capace di riconoscere la voce della madre e le ombre?
    - A quante settimane comincia l'attività celebrale?
    - A quante settimane è completo il bagaglio motorio del feto?

ciao a tutti! E' la prima volta che partecipo a questo forum. Farò questo esame il 2 settembre ma ne stò uscendo matta! Ci sono alcune risposte che proprio non riesco a trovare. per esemppio: quando si gira per la prima volta?
    quando si hanno i primi movimenti respiratori? Se qualcuno lo sta studiando e magari mi da una dritta!!!!! Grazie!
    In bocca al lupo a tutti!
    Cris

Pagina 12 di 17 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy