• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 97 di 115 PrimoPrimo ... 47879596979899107 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,441 fino 1,455 di 1712
    Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1
    ragà a noi k ci stiamo tanto preocc spero tanto vada bene...

ah un'altra cosa: ma siete sicuri k l'interneurone inibitore nn c'entra cn il riflesso patellare??

***Edit by ImperfectGirl : per apportare modifiche o aggiunte ai messaggi utilizza il tasto EDIT***
    Ultima modifica di LovelyGirl : 16-07-2009 alle ore 14.47.23

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Riferimento: [857-841]Elementi di fisiologia - De Luca

Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    ma cerrrrrrrrto.
    dunque
    1. muscarinici
    2. nicotinici
    3. non la trovo ma dovrebbe essere quella che hai detto tu !
    grazie mille!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Dreamer90

Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    non c'è molto da motivare.. la sostanza nera fa parte dei gangli della base punto! Sicuramente avrà sbagliato chi ha risposto così..capita! Non c'è nemmeno da dubitarne..il libro è molto chiaro a riguardo ..
    Minollo_O quanto dici è vero solo che nelle solite fotocopie, in cui compaiono anche le varie opzioni, alla domanda sui gangli della base compaiono 4 opzioni, di cui sono tutto azzeccate quindi... Tra le varie qual'è quella che si addice di meno? La Sostanza Nera? E poi... In quale parte del neurone insorge più facilmente il potenziale d'azione? Nei DENDRITI o CONO D'EMERGENZA? E... Il CONO D'EMERGENZA corrisponde al SEGMENTO INIZIALE?
    "∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)

"PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

Citazione Originalmente inviato da Dreamer90 Visualizza messaggio
    Minollo_O quanto dici è vero solo che nelle solite fotocopie, in cui compaiono anche le varie opzioni, alla domanda sui gangli della base compaiono 4 opzioni, di cui sono tutto azzeccate quindi... Tra le varie qual'è quella che si addice di meno? La Sostanza Nera? E poi... In quale parte del neurone insorge più facilmente il potenziale d'azione? Nei DENDRITI o CONO D'EMERGENZA? E... Il CONO D'EMERGENZA corrisponde al SEGMENTO INIZIALE?
    immagino di si .. e sarebbe l'equivalente del monticoolo assonico??

come è possibile che ci siano 4 opzioni tutte giuste??
    le strutture sono 5 comunque..

posta la domanda con relative risposte.. fammi vedere..

ma poi..quella che si addice meno non esiste..
    è come dire "quale dito non fa parte di una mano" e mettere come opzioni:
    1 pollice
    2 indice
    3 medio
    4 anulare
    5 mignolo

la domanda è ridicola, non trovi? Forse avrà sbagliato chi ha messo quella domanda..

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

allora????risp alle mie domande

kitty non te lo so dire.. ho cercato un po' ma davvero non saprei.

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

Ψ

Citazione Originalmente inviato da little-ketty Visualizza messaggio
    uffaaa k palle qst domande...
    a pag 124 troverai qualcosa circa il riflesso patellare ma non si deduce la risposta che cerchiamo..comunque che so.. leggitelo u n po'

Ψ

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

si l'ho letto poco fa...ma nulla....lo spiega molto superficialm...

Matricola

ciao ragazzi mi potete risolvere questi dubbi? 1.il potenziale d azione si propaga?(in modo bidirezionale?) 2.quale struttura non è coinvolta nel riflesso patellare?(nervo sensitivo o interneurone inibitore?) 3.quale struttura nn è 1 ganglio base?(lo so nn si capiva ma per caso ora lo sapete?) 4.quali recettori si trovano sui dentriti dei neuroni postgagliari simpatici/e su quelli parasimpatici? A me chi ha fatto l esame ha detto muscarinici per i primi e beta adrenergici per i secondi..pero non saprei!! Ah ma poi domande come tipo queste:dove si verifica piu frequentemente ltp?che cosa è l ibridazione in situ?pure possono uscire?perche qui sul forum le ho lette poche volte rispetto altre altre..grazie a chi mi aiutera!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da veronik89 Visualizza messaggio
    Ah ma poi domande come tipo queste:dove si verifica piu frequentemente ltp?che cosa è l ibridazione in situ?pure possono uscire?perche qui sul forum le ho lette poche volte rispetto altre altre..grazie a chi mi aiutera!!!!!!
    nell'ippocampo si verifica con maggior frequenza il PTL o LTP secondo l'acronimo inglese.
    l'ibridazione in situ è una tecnica che consente di scoprire i geni modificati e hanno permesso la nascita e lo sviluppo della cellula

Ψ

Matricola

GRAZIE MILLE MINOLLO..QUINDI ANCHE QUESTE POSSONO USCIRE..IO PER IBRIDAZIONE IN SITU AVEVO SCRITTO UN METODO CHE USA L AUTORADIOGRAFIA(??)QUINDI NN è QUESTA?!Per le altre che avevo scritto nn puoi aiutarmi?comunque sia ti ringrazio lo stesso!!

Non so se utilizza l'autoradiografia.. l'ho letta sta cosa ma la risposta che ti ho scritto penso vada bene.

per le altre, non te le ho scritte perchè se cerchi piu su o qualche pagina indietro, le abbiamo già dette..tutto qua!

prego figurati

Ψ

Partecipante Affezionato

Ragazzi non so se vi serva ancora saperlo comunque la sostanza nera non fa parte dei gangli della base.
    Cito da Psicobiologia di Pinel: "I gangli della base comprendono tre grandi nuclei sottocorticali: il nucleo caudato, il putamen e il globo pallido." E poi aggiunge che l'amigdala è considerata parte del sistema limbico e parte dei gangli della base.
    E poi: "Il tegmento mesencefalico contiene tre strutture pigmentate: il grigio periacqueduttale, ,a sostanza nera e il nucleo rosso."
    Per quanto riguarda il potenziale d'azione dice: "Fino a tempi recenti si credeva che i potenziali di azione fossero generati a livello del monticolo assonico - la regione conica posta a livello della giunzione tra soma e assone - mentre in realtà sono generati nella sezione adiacente dell'assone".
    Ora non ricordo bene come diceva la domanda perchè nel mio compito c'era (forse diceva "sul cono di emergenza dell'assone", credo fosse quella esatta), comunque queste cose le ho prese proprio dal libro. Spero vi sia utile.
    Per caso c'è qualcuno che ha fatto l'esame a giugno? Ho controllato sul sito e mi hanno aggiornato dinamica che ho fatto il 13 mentre fisiologia non c'è.

ah grazie mille.. sto libro che hai tu è più semplice e, a quanto pare, più aggiornato..
    comunque sia per la sostanza nera.. io ho chiesto ad amico neurochirurgo.. e mi ha detto che la sostanza nera ne fa parte. ad ogni modo, proverò a leggergli quell'estratto.
    ma se ci sono testi che dicono na cosa e testi che ne dicono un'altra, penso sia una questione in sospeso. vi faccio sapere..

intanto veramente grazie ! quindi per il cono d'emergenza dell'assone, non è lì che vengono generati quindi ?

Ψ

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

k confusione!:-S

Pagina 97 di 115 PrimoPrimo ... 47879596979899107 ... UltimoUltimo

Privacy Policy