Vorremmo sapere news su questo esame?
Oltre a Kant,a chi è della fascia di-m, il professore quale autore chiede di più?
Inoltre interrogano per ordine di prenotazione?
grazie!!!
Vorremmo sapere news su questo esame?
Oltre a Kant,a chi è della fascia di-m, il professore quale autore chiede di più?
Inoltre interrogano per ordine di prenotazione?
grazie!!!
si pochettina,interrogano per ordine di prenotazione..
lo disse il prof a lezione..
per il resto nn so altro e vorrei anche io info
Sì infatti io sono della fascia A-De.. e noi portiamo Kant com approfondimento..
non c'è nessuno della fascia DI-M che ha sostenuto l'esame il 10 luglio ???
salve ragazzi io sono della fascia A-DA c'è qualcuno che mi saprebbe dire il programma da portare?????quali domande fa di solito il prof? grazieeeeeeeeeee
c'è qualcuno fascia n-z che deve fare l'esame il 20 con gentile?
io devo fare l'esame il 20 con gentile...mi mancano ancora 4 autori da studiare più il libro di cartesio...una tragedia la filosofia...
SE SEI DEL SECONDO ANNO IL PROGRAMMA è:
4cfu
Bacone, Locke, Hume, Cartesio, Spinoza, Leibniz, Comte, Husserl, Wittgstein
2cfu
Kant-la critica della ragion pura-
puoi fare l'esame in due appelli differenti, con 2 voti differenti, ad un appello porti i 2 cfu su kant e all'altro i 4 cfu o viceversa.![]()
ciao manuela..anch'io non ho finito di studiare..hai info sul prof?dicono che è tranquillo..speriamo..!!!
quali autori stai studiando?io mi8 sto basando sulla guida 2008-2009![]()
ciaooo..sapete x caso se il prof gentile della fascia n z va in ordine alfabetico o di prenotazione?????
Blog: Spazio di Psicoanalisi
ciao mamatata! dicono che il prof sia tranquillo,ma non è che questa cosa mi sia tanto di consolazione... io sto studiando gli autori che sono sulla guida dello scorso anno in quanto ho mandato un mail al prof e mi ha detto che ognuno deve sostenere l'esame con il programma che era in atto nell'anno in cui si sarebbe dovuto sostenere l'esame. io porto: cartesio, spinoza, pascal, hobbes, locke, leibniz, kierkegaard, rosmini, bergson e nietzsche. mi mancano ancora questi ultimi 4... che tragdia!!!in bocca al lupo!
ormai io sto studiando sulla guida 08-09 speriamo vada bene lo stesso..sono gli stessi solo ci sono bacone e hume al posto di bergson e nietzsche...non mi ricordo niente e mi manca qualche autore da fare..boh..ma il libro di cartesio l'hai fatto?io no..hai qualche appunto?..speriamo bene..crepi il lupo!!in bocca al lupo anche a te!!
ah..e anche berkeley e non c'è rosmini..
Ciao a tutti
manuela1983: scusami,volevo chiarimenti su quello che hai scritto ..il programma che risale all'anno in cui io avrei dovuto fare l'esame è :
Il modulo istituzionale (4 CFU) si propone di analizzare:
a) Il problema del rapporto anima-corpo in R. Cartesio, T. Hobbes, P. Gassendi, B. Spinoza,N. Malebranche, G.W. Leibniz;;
b) Il tema relativo al destino dell’ Occidente in F. Nietzsche, M. Heidegger, E. Husserl, T.W.Adorno, M. Weber.
Il modulo di approfondimento tematico (2 CFU) ha come oggetto:
Il problema del metodo in R. Cartesio
Il programma del 2009/2010 è :
Parte istituzionale (4 CFU): Le principali tematiche del pensiero moderno e contemporaneo nella
riflessione di Bacone, Cartesio, Pascal, Hobbes, Spinoza, Locke, Leibniz, Berkeley, Hume,
Kierkegaard. Parte monografica (2 CFU): La metafisica nella filosofia moderna.
Io, quindi, non devo portare questo?? E' sicuro?
Grazie