eh,ma in tutto ciò ci siamo dimenticati di Galton,qualcuno x favore sa dove trovarlo?????
e poi un'altra cosa,per quanto riguarda un certo Bruner,ne sapete niente?
eh,ma in tutto ciò ci siamo dimenticati di Galton,qualcuno x favore sa dove trovarlo?????
e poi un'altra cosa,per quanto riguarda un certo Bruner,ne sapete niente?
Certe cose succedono e basta
forse Bandura?
Bruner è un pedagogista, a ke argomento è connesso?
Poi vorrei chiedervi delle delucidazioni sul sillogismo condizionale.
Io nn riesco a capire... cioè io riesco ad arrivare alla risposta esatta normalmente, senza applicare la regola, tramite un mio ragionamento.
Se cerco di applicarla e di capire, il sollogismo nn lo faccio più...
Potete aiutarmi?
Quando risolvete un sillogismo che ragionamento fate applicando la regola?
Potete farmi un esempio?
www.suncritica.it
Il sito degli studenti di Psicologia contro la 133
Io i sillogismi li risolvo con gli insiemi (A.B.C.) per capire quali sono validi e quali no.
Lo ha spiegato ad una sua lezione e mi sono trovata bene a svolgerli così.
Tutti gli uomini sono mortali.
Tutti i Greci sono uomini.
Tutti i Greci sono mortali.
Diventa
Tutti gli A sono B
Tutti i C sono A
Tutti i C sono B
So che forse non ho reso neanche minimamente l'idea,ma non riesco a spiegarmi altrimenti.scusa.
intendo quello condizionale
se p allora q
www.suncritica.it
aah! tu parli del Ragionamento condizionale.
Allora,altro esempio banale.
Se P allora Q = Se mangi le verdure allora mangi il dolce
P = mangi le verdure
_quindi_
Q = mangi il dolce
Io questi qui li risolvo applicando la regola e sostituendo ai termini della frase P e Q.
Mi viene più facile poi capire se c'è conclusione certa o meno.
In più per aiutarti c'è quella tabella.
Scusa,per caso sai qualcosa di Galton?
Devo ancora leggere gli ultimi due capitoli di psicologi per natura
ma penso stia o nel 4 o 5 capitolo
www.suncritica.it
Che stress domani ho l'esame mi mancano anche a me gli ultimi capitoli di psicologi per natura e in più non riesco a ricordarmi tutti gli esperimenti....UFF che stress!!!
ALE
va beh.io vado a nanna.
ci vediamo domani in aula magna alle 11.
In bocca al lupo a tutti!
Certo a Domani Crepi lupo!!!!!!!!!
ALE
quindi il paragrafo "costanza di grandezza" a pag. 99 è sbagliato?? no perchè li' dice :"per spiegare la costanza di grandezza, occorre tenere presenti anche gli indizi di profondità. In tal modo al variare della distanza dell'oggetto, varia anche l'ambiente.In altri termini,la relazione fra l'oggetto e l'ambiente rimane immutata e stabile; per questa ragione diventa possibile la costanza di grandezza."
Nelle sue slide poi c'è pure l'esperimento relativo all'oggetto visto attraverso un foro, in un corridoio buio etc. in pratica in assenza di indizi, dove la percezione dell'oggetto varia unicamente a seconda della distanza e delle dimensioni dello stesso...
ps:madre nelle ultime slide della prof è riportato come congiuntivo... fate vobis.
in bocca al lupo a tutti per domaniii![]()
Raga esame superato altro ostacolo superato....WOW
ALE
Ti criticheranno sempre,parleranno male di te,e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei,quindi vivi come credi,fai quello che ti dice il cuore...La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali...canta,ridi,balla,ama...e vivi intensamente ogni attimo della tua vita...prima che cali il sipario e tutto finisca senza applausi!
Bhe i promossi sono stati una cinquantina + o - Credo che in totale ne eravamo 100...Ergo! Riguardo al compito le domande erano piuttosto insidiose alcune avevano risposte molto ma molto simili differivano per una parola questo ha creato un pò di problemi a tutti...in pratica le domande erano piuttosto immediate ma se conoscevi il concetto in generale non "letteralmente" era facile rispondere in modo scorretto!! Cmq anche i più preparato hanno fatto parecchio confusione...
Gli argomenti di questo compito sono stati in linea di massima i principali: Memoria,Ragionamento e Pensiero,Emozioni,Percezione qualche piccola domanda sul metodo di ricerca, Intelligenza. Qualche domanda anche su Psicologi per natura mentre riguarda alla coscienza è uscita una domanda sull'Obesità(Vuoto per molti)...Cmq qualche domanda la riporterò per i prossimi...il mio consiglio è fare molto bene le slide sulla memoria( Questo è l'argomento più ricco di tutti quindi le domande di solito sono abbastanza di più nel compito)...
ALE