se ne ricordate altre inviatele!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!!!! un altra informazione....
ma tutti possono dare l'esame? qualsiasi punteggio allo scritto o c'e un limite di punteggio? cosi almeno sappiamo quanti daranno l'orale.....
se ne ricordate altre inviatele!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!!!! un altra informazione....
ma tutti possono dare l'esame? qualsiasi punteggio allo scritto o c'e un limite di punteggio? cosi almeno sappiamo quanti daranno l'orale.....
Credo che tutti possano dare l'esame...ma alla fine a non averlo passato siamo in 4 quindi suppongo che per l'orale saremo in 4 !!poi comunque lei ha scritto così : Gli studenti che non hanno raggiunto una votazione di 18/30 possono presentarsi per un’integrazione orale sullo stesso compito per il raggiungimento di 18/30. ...quindi alla fine non c'è un limite di punteggio!!!
tra l'altro lei solitamente all'orale è molto tranquilla.. diciamo che lo fa per far arrivare gli studenti al 18 e potersi liberare dall'esame.![]()
Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
[QUOTE=Fufina85;2097222]Credo che tutti possano dare l'esame...ma alla fine a non averlo passato siamo in 4 quindi suppongo che per l'orale saremo in 4 !!poi comunque lei ha scritto così : Gli studenti che non hanno raggiunto una votazione di 18/30 possono presentarsi per un’integrazione orale sullo stesso compito per il raggiungimento di 18/30. ...quindi alla fine non c'è un limite di punteggio!!![/QUOTE![]()
ciao. ma come si svolge l'esame? sapete come funziona per i non frequentanti? io devo dare l'esame da 4 crediti. perchè l'esame si svolge in più tempi?
grazie....siccome ho visto che vi era una serie di 3 compiti in tempi diversi, non riuscivo a capire!!!!
Salve ragazzi.. vorrei chiedervi aiuto per l ' esame di melis .. fondamenti da 4 crediti.. ho trovato alcune domande ..
zona più caudale del cervello?
-cos'è la dopamina?
-a cosa non è permeabile la membrana a riposo?
-cos'è l'anosmia?
-cos'è l'asterognosia
-cos'è la via spino-talamica
-l'acelticolina come inibisce nel cuore?(per capirci se utilizza cl- oppure NA oppure K+....)
-qual'è il muscole che muove la pupilla?
-cosa sono i muscarinici?
-quanti sono i nervi spinali?
-qual'è la velocità di trasmissione del potenziale d'azione negli assoni AMIELINICI e quindi non mielinizzati?
- e la velocità in quelli mielinizzati?
-da che cosa è sintetizzata la seretonina?
-le cellule di shwam (non mi ricordo come si scrive...sono a lavoro..abbiate pietà) cosa produce?
-cos'è la pompa ionica?
-quali sono le cellule dell'occhio della via diretta?
-la cellula centro on come si depolarizza?
-con l'ingresso di cosa si depolarizza la membrana durante il potenziale d'azione?
-qual'è la funzione del liquor o liquido cerebrospinale?
-quali sono i recettori della cute ad adattamento lento?
1)la velocità di conduzione dei pot. d azione dei neuroni amielinizati è....
2)la corteccia motoria primaria è....
3)homunculus...
4)dove si trova la substanzia nigra e il nucleo del rafe?
5)cosa sono le pompe ioniche?
6)i siti della respirazione cellulare sono...
7)quanti canali usano i pot. d azione?
8)le cellule di schwann producono...
9)cos è l anosmia?
10) dove proietta la corteccia motoria?
11)se togliamo il cuoio cappellutto il cranio,cosa dobbiamo tagliare per raggiungere i tessutti cerebrali?
12)qual è la zona più caudale del cervello?
13)quanti sono i nervi cranici?
14)le cellule recettrice dell olfatto sono...
15)l acetilcolinainibisce il cuore con...
16i basoncelli- rodopsina
17)per la generazione del pot. dazione ascendente...
vorrei sapere se avete le risposte per caso..
ciao a tutti ragazzi!!!ascoltate non è che avreste altre domande oltre quelle che ci sono qui allegate?anche per farci un'idea di cosa chiede al compito,su cosa ci dobbiamo concentrare e cosa invece possiamo tralasciare!Grazie mille,vi rilascio anche la mia mail: [email protected]
valee
buon giorno a tutti non e che per caso anche avete le risposte delle domande dei compiti?
vi ringrazio anticipatamente
ma l'esame è alle 12?
Quello di Fisiologia è alle 12, non so se siano allo stesso orario!!!!![]()
ragazzi qualcuno sa a che ora è l esame lunedi..come al solito m dimentico ^-^
Ciao, l' esame è alle 10 nell' aula 11 A.