Ragazziiiiiiiii è urgente mi potete inviare le quelle sliles di come si fa un progetto???ce le avevo ma le ho perse!nn le trovo più!la mia mail è [email protected]
Ragazziiiiiiiii è urgente mi potete inviare le quelle sliles di come si fa un progetto???ce le avevo ma le ho perse!nn le trovo più!la mia mail è [email protected]
Ma la modalità di esame che userà a luglio è la stessa di giugno???cioè 10 domande a risposta multipla senza la domanda aperta sul progetto???spero di si....altrimenti sarebbe ingiusta come cosa!!!!
ci sono sul forum.. vedi che nell'elenco dei topic accanto a psicolodia di comunità .... c'è una piccola graffetta, cliccaci su e ti si apriranno gli appunti relativi alla materia... oppure vai nella sezione appunti direttamente... spero di essere stata chiara...
ragazze...non c'è più vogliaaaaaaaaa uffaaaaaaaaa voglio le vacanze il mio cervello è in fumooooooooo![]()
PLEASE, LOOK---> MACULA CIECA
la prima anche io penso sia i significati in relazione all'interazione;
2:attività svolta dal gruppo iniziale di ricerca da cui si avrà una prima descrizione sulla comunità in oggetto e verranno rilevati i punti di forza e le aree problema percepiti come primari;
3:SOSTEGNO informativo:la seconda dimensione di supporto sociale nelle reti sociali e consiste nell'aiuto nel definire,comprendere e affrontare gli eventi problematici;
4:penso siano tutti quei dati empiricia sostegno a pg 12..ma non ho capito come potrebbe essere strutturata la domanda
5.gruppo di rete,si comunica attraverso chat,mail etc..
6.uno direi che porta una forza coesiva all'interno della comunità favorendone il benessere
ragazzi alla domanda "qual è il metodo di ricerca usato dalla psicologia di comunità"
cosa rispondete??integrazione di metodo qualitativo e quantitativo?ricerca quasi sperimentale?
help
quando passa questa settimanaaaaaaaa![]()
Ultima modifica di ritz_puk_jin : 17-07-2009 alle ore 18.33.14
I concetti di prevenzione secondaria e prevenzione terziaria dove li trovo?Grazie
Ragazzi...ho bisogno delle domande della d olimpio...abito lontano non posso andare a caserta!!!qualcuno non può scannerizzarle e metterle accessibili a tutti???
Mi potreste dare voi le definizioni di prevenzione secondaria e prevenzione terziaria?Mi sono resa conto che ho le fotocaopie sbagliate.Grazie
Ragazzi,mi aiutate con queste domande,please??
1-L’analisi di comunità:
A:E’ una modalità di intervento.
B:E’ esclusivamente un metodo di diagnosi.
C:E’ esclusivamente un metodo di conoscenza.
D:Nessuna delle precedenti.
2-L’ecologia è solo una teoria o anche una metodologia?
3-Freddi e Lorenzini chi sono?? Dove stanno sul libro???![]()
prevenzione secondaria:cerca di diminuire la durata,la diffusione e il contagio della malattia in una popolazione in cui essa è già penetrata(campagne che invitano a sottoporsi periodicamente e visite,dentista,raggiX)
prevenzione terziaria:cerca di attenuare le conseguenze di una malattia in coloro che già l'hanno avuta(fornire arti artificiali,aiutare qeusti pazienti a superare il senso di inadeguatezza..)
per la prima secondo me è nessuna delle precedenti,perchè non è "esclusivamente" un metodo di conoscenza nè di diagnosi,ma credo sia entrambe,e poi non è una modalità di intervento perchè valuta le caratteristiche positive o negative della comunità ma non è che interviene direttamente su di essa...(io così ho ragionatose sbaglio correggetemi XD)
2.secondo me è anche una metodologia,infatti a pagina 122 trai vari metodi di ricerca spiega anche perchè alcuni sono poco indicati per lo studio dei fenomeni comunitari e nomina anche l'approccio ecologico.
3.freddi lorenzini pg140:hanno elencato i vari punti di critica all'organizzazione pubblica:insoddisfazione dei cittadini,inflazione normativa etc..etc..(i nomi degli autori sono scritti in parentesi e non sono per niente in rilievo..se le domande riguardano anche le virgole annamo bene)
Raga ma voi avete studiato anche gli ultimi due capitoli??? a me se,mbrano molto informativi...e nulla più![]()
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
PLEASE, LOOK---> MACULA CIECA