• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 161
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: Psicologia Generale (Olivetti Belardinelli)

Ciaoo beh se vai ad infostud... quando poi cerchi l'esame ti dovrebbe aprire una pagiona dove vengono illustrate sotto, tutte le date dell'esame... quindi se la data del 13 nn ti compare... nn so veramente cosa dirti... perchè è strano... dovrebbe esserci , visto come hai detto l'esame c'è il 13.... :-(

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Scusate la domanda scema,
    ma come ci si prenota all'esame del 13 maggio di generale? dalla solita pagina mi rimanda a infostud, dove però risultano solo 3 appelli, di cui uno già passato e altri 2 del 2010.. ...cioè... se non posso piu' farlo con lei, vado da Di Pace tranquillamente eh!..
    Uff..
    grazie a chi mi illuminerà!
    io l'ho trovato...ho selezionato solo il docente, e mi sono uscite tutte le date..tra cui anche quella del 13..prova a cercarla meglio..

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Ciaoo beh se vai ad infostud... quando poi cerchi l'esame ti dovrebbe aprire una pagiona dove vengono illustrate sotto, tutte le date dell'esame... quindi se la data del 13 nn ti compare... nn so veramente cosa dirti... perchè è strano... dovrebbe esserci , visto come hai detto l'esame c'è il 13.... :-(
    Citazione Originalmente inviato da robby_88 Visualizza messaggio
    io l'ho trovato...ho selezionato solo il docente, e mi sono uscite tutte le date..tra cui anche quella del 13..prova a cercarla meglio..
    Grazie mille , trovata!..Che c..fortuna! .....

Partecipante L'avatar di Archèo

Ciao Pastafrolla!
    Vai sulla pag infostud,inserisci il tuo num. matricola e la password e prenota da li,Basta cliccare sul pulsante in basso) cerca poi per docente e ti apariranno tutte le date di appello,clicca su prenota esame e mi raccomando,stampa la ricevuta!
    Trovavo inutile e scemo cambiare modalità di prenotazione,invece è comodo,ti mantiene in memoria tutti gli esami prenotati e puoi ristampare la ricevuta senza reinserire l'id come nel vecchio modo.....in bocca al lupo!^_^
    Archèo

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di un paio di consigli...
    1. So che è molto soggettivo, ma orientativamente quanto credete ci voglia per preparare quest'esame?
    Ce la posso fare cominciando oggi per il 1 luglio? (contando poi che vorrei fare anche Cognitiva il 15 - so ke è una pazzia, ma vorrei provarci!- )

2. il libro "genesi della psicologia moderna" posso sostituirlo del tutto con il testo usato per storia della psicologia (Legrenzi) o c'è il rischio di saltare qualcosa e che possa chiedermi qualcosa di specifico scritto solo in "genesi"?

Grazie mille a chi vorrà dare una mano ad una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi!
    Ultima modifica di nadia.t86 : 14-06-2009 alle ore 11.15.39

Io Generale l'ho preparata in 2 settimane e qualcosa.... per stare super sicuro di passare l'esame.. come come hai detto tu è molto soggettivo..... Per quano riguarda la genesi.... io li ho fatto solo degli argomenti specifici.... quelli che chiedono maggiormente.... il resto non va fatto..... bene come il manuale... Il fatto di sostituirlo.... non so... questo quindi ti direi una .... Cmq sta tranquilla... sono esami non impossibili.... anziiiiiii

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Io Generale l'ho preparata in 2 settimane e qualcosa.... per stare super sicuro di passare l'esame.. come come hai detto tu è molto soggettivo..... Per quano riguarda la genesi.... io li ho fatto solo degli argomenti specifici.... quelli che chiedono maggiormente.... il resto non va fatto..... bene come il manuale... Il fatto di sostituirlo.... non so... questo quindi ti direi una .... Cmq sta tranquilla... sono esami non impossibili.... anziiiiiii
    Grazie mille sia per questa risposta che per quella nel thread di cognitiva!
    Ma secondo te poi, riuscirei a preparare anche cognitiva -devo portare tutti e 3 i testi- subito dopo, in 14 gg precisi? O è un'impresa impossibile? (è sempre vero che è soggettivo, ma se proprio nessuno ce l'ha mai fatta è inutile che tenti, se invece c'è un barlume di speranza almeno faccio una prova e al max me lo trovo studiato...)

Io cmq stavo pensando di sostituire la "genesi" con il testo di storia, perchè in molti me l'hanno consigliato, ma volevo qualche altro riscontro...
    Per caso qui c'è qualcuno che l'ha fatto e può dirmi poi come si è trovato all'esame?
    Ultima modifica di nadia.t86 : 14-06-2009 alle ore 12.49.00

Si in 14 giorniii ce la puoi fare.... ma consiglio se vuoi vedramente essere preparata... al meglio cerca di fruttare quei giorni tutti... senza trascurarne uno.... è un cosisglio...

Nuovamente grazie per i consigli!

Partecipante Affezionato

ciao sto iniziando con molta calma a preparare generale e volevo sapere se sono da fare sul manuale anche gli approfondimenti,poi volevo chiedere se realmente posso sostituire genesi con il libro di storia perchè sarebbe una notizia fantastica!grazie mille ciao a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ciao
    io ho dato questo esame all'ultimo appello.
    Quello che ti posso dire è che di genesi basta che tu ti faccia le principali correnti, cioè gestalt, comportamentismo, funzionalismo, strutturalismo, psicologia scientifica e sperimentale. La prof chiede anche modelli di plurimemoria, il condizionamento (vuole proprio la definizione e non gli esempi del manuale), le inferenze (tipi di ragionamento) e i principali autori, cioè James, Wertheimer, Kohler, Wundt e Titchener.

Ad ogni modo a me gli assistenti hanno chiesto problem solving, insight, tolman, linguaggio, e chomsky e la prof i modelli di plurimemoria.

Spero di esserti stata utile!
    Ciao

Partecipante Affezionato

si daisy121 sei stata molto utile grazie per le informazioni!
    ciao ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83

Citazione Originalmente inviato da ilaryidro Visualizza messaggio
    ciao sto iniziando con molta calma a preparare generale e volevo sapere se sono da fare sul manuale anche gli approfondimenti,poi volevo chiedere se realmente posso sostituire genesi con il libro di storia perchè sarebbe una notizia fantastica!grazie mille ciao a tutti
    Io ti posso dire che il ilbro "genesi ecc ecc" è totalmente inutile...come dici tu puoi tranquillamente farlo dal ibro di storia...molto più semplice...del manuale gli approfondimenti sono inutili...
    a me l'assistente mi chiese la memoria,l'apprendimento e la prof James e il funzionalismo.

A chi gli servisse, domande fatte a me: apprendimento, memoria ( TUTTA ) , cognitivismo, biocibernetica, cond classico , operante, strutturalismo, funzionalismo... non ricordo altre.... ;-) Ciaoo

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti ragazzi,
    volevo chiedervi un immenso piacere... sto leggendo il libro "Genesi della psicologia moderna" ed ho notato che mi mancano alcune pagine, quali:
    7, 32, 33, 92, 296, 297, 298, 299.
    Poichè sono una studentessa fuori sede e sono impossibilitata a recarmi in facoltà per fotocopiarmi queste pagine, c'è un'anima pia, molto disponibile, carina che potrebbe scannerizzare queste pagine e passarmele?
    Per piacereeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy