ragazzi ma secondo voi c'è qualche speranza che il prof metta un appello speciale per i laureandi di settembre????se questo esame va male martedì è la fine!!!!
ragazzi ma secondo voi c'è qualche speranza che il prof metta un appello speciale per i laureandi di settembre????se questo esame va male martedì è la fine!!!!
ragazzi ho bisogno di voi..dunque nel programma non riesco a capire se del cap 6 va fatto da pag 195 a 218 oppure NON va fatto da 195 a 218..help..O.o
il cap 6 è la visione? se è la visione va fatta solo la prima parte (non ricordo se corrisponde alle pagine che hai scritto tu)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi...qualcuno può dirmi la differenza tra i riflessi spinali..cioè monosinaptico da stiramento e quello polisinaptico...mi confondo
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
se corrispondono all'ultima parte non vanno fatte!!!!!!...
della visione va fatta solo la parte relativa alla striittira dell'occhio, la trasmissione dell'informazione visiva dall'occhio al cervello e coni e bastoncelli ecc...
domanda che il prof fa spesso:
differenza tra coni e bastoncelli!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
guarda tempo fa un mio amico mi fece notare che sulle slides c'erano tutta una serie di teorie sulla visione... io non le studiai perchè la visione la studiai solo dal carlson e queste teorie non ci sono nelle pagine da studiare... ora non so se ho fatto bene o male... cioè non so dirvi se mi è andata bene perchè lui le chiede... o se effettivamente non le chiede...
le unice teoria che studiai sono quelle:
teoria tricromatica
teoria dell'opponenza cromatica...
ps sweetmary da 198 a 218 sono le pagine che NON VANNO FATTE ho appena controllato sul libro!
Salve ragazzi volevo sapere quanto tempo ci vuole per preparare st'esame e se è importante seguire il corso. Grazie mille...
per quanto mi riguarda ci vuole una vita XD
cominciai a studiarlo a febbraio per la sessione di marzo..ma dopo il terzo capitolo ho desistito
penso sia importante seguire il corso per capire al meglio le varie cose,se non altro se non ti è chiaro qualcosa puoi fartela rispiegare in tempo reale dal prof,infatti se ci riesco vorrei seguirlo anche io a ottobre![]()
in base alla mia esperienza personale ti dico se la materia ti piace in un mese e mezzo lo prepari tranquillamente...
x quanto riguarda il corso... bè può esserti utile seguirlo... soprattutto per capirci qualcosa in più in merito ad argomenti un pò più difficili... però se hai già una certa dimestichezza con potenziali d'azione sinapsi neurostrasmettitori e sistema nervoso in generale allora puoi anche non seguirlo... insomma è soggettiva la cosa =)
Vi ringrazio siete stati gentilissimi. La materia non mi piace molto e non ho neanche dimestichezza con determinati argomenti. Per questo motivo penso di seguire il corso e cercherò di darlo o a gennaio o a marzo. Speriamo bene, mi terrorizza st'esame.
si allora seguire il corso ti aiuterà cmq tranquilla... è un esame difficile ma non terribile!!! =)
Ciao a tutti, l'esame è domani e sto in tilt!!!
qualcuno sa dirmi se, nel caso, si può rifare a settembre???![]()