• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 78 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1160
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

uffa raga io stò ancora imparando le parole chiavi...mi restano un altra ventina...ci riuscirò???
    cmq se anche a me chiederanno argomenti come li hanno chiesti a te rebel-rebel stò tranquilla...ma ahimè tutto dipende dalla fortuna...uffa!!!! speriamo bene!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    Bornsleepy, da quello che percepisco, penso che te la caverai alla grande!
    ovvio che purtroppo in sede d'esame possono giocare molti fattori(sfiga,amnesie improvvise,qualcosa che si sa meglio,qualcosa che si sa peggio )
    Ripeto le assistenti sono molto piu' flessibili, non vanno alla ricerca del classico pelo e partendo bene anche se dovesse esserci qualche problema su una parolina chiave,è molto rara una bocciatura.Per le parole chiave l'importante è riuscire a dire qualcosa ovviamente di logico, pertinente e inerente(sempre secondo la mia esperienza, lo sottolineo eh )
    a prescindere dalle due teorie a confronto.
    Per il Labirinto, fanno domandine generiche sui capitoli lasciandoti parlare.
    Il mio esame è partito proprio da quello, domande a raffica sul labirinto(comunicazione, teoria funzionalistica di Jakobson, concetto di skills of life ed esempio) a cui rispondevo inserendoci, dove potevo, diverse parole-chiave.Poi mi ricordo la parola che mi hanno chiesto alla fine, che era burn out e quali professioni puo' colpire e ne ho parlato un po in generale partendo dalla definizione, la sua origine,gli effetti, le professioni colpite ecc
    come vedete sulla parola chiave mi hanno fatto una domanda semplice e inerente, il tutto è durato non piu di 10 min

E allora speriamo di non beccare il prof!
    Domani vado all'esame con in testa il mare e la vacanza, ho già fatto molto in questa sessione e durante quest'anno e non mi va di puntare di nuovo tutto su un altro esame.
    Come va va. Se va bene è meglio.

P.S.
    Marythanks ce la farai sicuramente, io personalmente certe parole non ho il bisogno di impararle perchè le ho trovate nel lessico di tanti esami, Sociologia e Comunità su tutti. Questo aiuta tantissimo anche perchè ti permette di dire qualcosa in più a riguardo.

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

raga ma come mai non comprare più la prenotazione? cioè non compare più sul sito dove dice che ci siamo prenotati per l'esame è strano
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

Partecipante

non so chi ha messo in giro la voce che il prof. è più "cattivo"degli assistenti.io ho fatto l'esame mercoledì con il prof. e posso dire che è il professore più umano che ho mai incontrato.durante l'esame non si preoccupa solo di fare domande ma da anche utili consigli per affrontare al meglio lo studio,gestire l'emotività e organizzare gli esami.il prof.sarracino a settembre forse andrà via ma ha lasciato dentro di me un bellissimo ricordo.

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da swami 87 Visualizza messaggio
    non so chi ha messo in giro la voce che il prof. è più "cattivo"degli assistenti.io ho fatto l'esame mercoledì con il prof. e posso dire che è il professore più umano che ho mai incontrato.durante l'esame non si preoccupa solo di fare domande ma da anche utili consigli per affrontare al meglio lo studio,gestire l'emotività e organizzare gli esami.il prof.sarracino a settembre forse andrà via ma ha lasciato dentro di me un bellissimo ricordo.
    per quanto mi riguarda io ho espresso solo la mia opinione secondo la mia esperienza e ho usato il termine pignolo(spargere voci in giro mi sembra un tantino esagerato, sono una semplice studentessa dotata di parola)
    e c'è una bella ed enorme differenza tra pignolo e cattivo
    valutiamo le parole per quelle che sono
    Ultima modifica di rebel-rebel : 19-07-2009 alle ore 20.01.48

Partecipante

prima cosa ho messo cattivo tra virgolette per intendere appunto più preciso più pignolo.seconda cosa non mi riferivo solo al tuo intervento ma in generale perchè anche altre persone me lo avevano detto.e poi non mi sembra il caso di scaldarsi tanto perchè come tu hai raccontato la tua esperienza io ho detto la mia.mi dispiace che quando si parla senza guardarsi in faccia succedono questi malintesi.ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da swami 87 Visualizza messaggio
    prima cosa ho messo cattivo tra virgolette per intendere appunto più preciso più pignolo.seconda cosa non mi riferivo solo al tuo intervento ma in generale perchè anche altre persone me lo avevano detto.e poi non mi sembra il caso di scaldarsi tanto perchè come tu hai raccontato la tua esperienza io ho detto la mia.mi dispiace che quando si parla senza guardarsi in faccia succedono questi malintesi.ciao
    se mi fossi scaldata non avrei messo l'emoticon pacifica del volto con l'occhiolino, proprio appunto per sottolineare che il mio non era un intervento ne polemico ne astioso, ma volevo solo specificare la mia posizione, non ritengo affatto il prof Sarracino un docente cattivo(tra virgolette e non)ma soltanto appunto piu pignolo rispetto alle assistenti(cosa, credo normale,spesso le assistenti sono giovani e forse piu empatiche nei nostri confronti)tutto qua
    per quanto riguarda la parte finale del tuo intervento sono pienamente d'accordo,spesso il pc ci frega ,sicuramente faccia a faccia sarebbe stato diverso, comunque nessun malinteso,è stato solo uno scambio di idee, da parte mia è tutto ok ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    se mi fossi scaldata non avrei messo l'emoticon pacifica del volto con l'occhiolino, proprio appunto per sottolineare che il mio non era un intervento ne polemico ne astioso, ma volevo solo specificare la mia posizione, non ritengo affatto il prof Sarracino un docente cattivo(tra virgolette e non)ma soltanto appunto piu pignolo rispetto alle assistenti(cosa, credo normale,spesso le assistenti sono giovani e forse piu empatiche nei nostri confronti)tutto qua
    per quanto riguarda la parte finale del tuo intervento sono pienamente d'accordo,spesso il pc ci frega ,sicuramente faccia a faccia sarebbe stato diverso, comunque nessun malinteso,è stato solo uno scambio di idee, da parte mia è tutto ok ciao
    sono contenta che si sia risolto questo piccolo diverbio.buona estate ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

Ragazzeeeeeeeeeeeeee scusate, io quest'esame non l'ho mai capito, chi può dirmi effettivamente cosa devo studiare e cosa no???e quanto tempo ci vuole???odio pedagogia, ma purtroppo se deve fa... un bacione e grazie
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Partecipante

Ragazze scusate,sono fuori corso e volevo sapere se posso fare prima pedagogia generale e poi ciclo di vita.Rispondetemi,please!

Partecipante L'avatar di simonaealessio

ragazzi scusate qlkn sa dirmi qst esame ki prof lo fa???sarracino???e poi se il libro le parole della pedagogia si deve fare tutto o saltare qlks???grazie 1000 in anticipo.....

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

ragazzi una domanda

i testi erano 4 a scelta tra la lista che diedero loro al corso, includendo le parole-chiave, giusto?

tipo io porto il dizionario, le pratiche della formazione, pedagogie del 900, pratiche per l'intervento sociale.

grazie

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda

i testi erano 4 a scelta tra la lista che diedero loro al corso, includendo le parole-chiave, giusto?

tipo io porto il dizionario, le pratiche della formazione, pedagogie del 900, pratiche per l'intervento sociale.

grazie
    scusami ma i libri non sono 2:"Le parole della pedagogia.Teorie italiane e tedesche a confronto"e un libro a scelta tra la parte monografica.Forse ti stai confondendo con pedagogia del ciclo di vita???

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    scusami ma i libri non sono 2:"Le parole della pedagogia.Teorie italiane e tedesche a confronto"e un libro a scelta tra la parte monografica.Forse ti stai confondendo con pedagogia del ciclo di vita???
    allora aspetta. fermi tutti.
    questo che devo fare io domani è l'esame di pedagogia del primo anno.
    spero di aver sbagliato solo 3ad!

ok ho controllato la prenotazione. Ped. del ciclo di vita...
    fiùùùù

sono nel posto sbagliato ?

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

Raga, ma voi le parole le avete fatte bene bene bene tutte tutte tutte?
    perchè quele tipo "formazione musicale", "estetica" etc. avevo intenzione di leggermele solo o di saltarle!!!
    so che a 3 giorni dall'esame è un pò inopportuno ma... che consigliate???
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Pagina 60 di 78 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy