LINK A DISCUSSIONI CORSO L-24
Psicologia Sociale
Fondamenti Anatomo-Fisiologici
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
scusate io dò l'esame il 16 luglio...
e non so + da che parte rifarmi, xkè sono stanchissima e non riesco a studiare..
vedo che la gente continua a bocciare o a prendere voti bassissimi...ma è così difficile??
che diavolo di domande fa??
io ho paura
non voglio bocciarlo x la seconda volta!
il fatto non è che è difficile come esame è che lei diciamo che pretende molto...tipo io avevo preso 27 allo scritto e all'orale non mi ha alzato il voto anche se alcune cose le sapevo mentre altre(è andata molto nello specifico)non le sapevo. comunque vai tranquilla io ti consiglio di fare molto bene lo scritto e all'orale di andare tranquilla. Di solito ho notato che se uno prende un voto basso allo scritto all'orale pretende di più quindi ti consiglio di puntare molto sullo scritto!allo scritto consiglio di scrivere principalmente le cose scritte sulle slide...vai tranquilla che vedrai che lo passi...alla fine non è poi così difficile, la prima volta avevo preso 18 e non sono passata e la seconda 27 quindi se uno si impegna a fondo ce la fain bocca al lupo!!
Non è molto difficile,certo no è da sottovalutare,cmq stai tranquilla...la prof è molto gentile all'orale e mette a proprio agio.
Cerca di far bene lo scritto e all'orale lei ti aiuta se sei in difficoltà.
Studiati molto bene le slides! e il manuale di generale,quello di storia studialo insieme alle slides dell'excursus storico...la difficoltà di qst esame sta nel ricordarsi tutto il materiale,magari fai qlc schema che ti aiuta a memorizzare,a me sn serviti utili durante lo studio e mi ha dato 30!in bocca al lupo!helle...
ciao, io darò generale a settembre
secondo voi se studio bene le slides e dei 2 libri faccio solo gli argomenti che si ritrovano anche nelle slides, rischio troppo??
Psicologia Sociale
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
oktanto a me non interessa molto il voto...diciamo che mi piacerebbe avere voti dal 20 in su, quindi 22 mi andrebbe benissimo
al limite se mi resta tempo provo a farmi bene anche il libro di generale, ma per quello di storia mi farò di sicuro solo gli argomenti che ci sono nelle slides
ciao
Lord
Psicologia Sociale
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)
Psicologia Sociale
Psicometria
Psicologia Generale
Psicologia Sviluppo
sera...
sono una delle anime sciagurate che stamattina erano in aula 13 a fare il terzo appello.
visto che ho tempo a sfare, vi metto le domande della mia fila..anche se non me le ricordo tutte..
CHIUSE:
cos'è la sensazione
la formula di Von Helmoltz
qual è il metodo che dà la relazione causa-effetto
gli studiosi del comportamento animale ritengono che l'istinto sia..
cos'è la legge dell'effetto (Thorndike)
quali tipi di memoria ha differenziato Tulving
cos'è il metodo ipotetico-deduttivo
la soglia differenziale è direttamente proporzionale a..
cosa sono le frequenze spaziali
cos'è l'effetto primacy
chi ha teorizzato la teoria del doppio codice
la formazione di concetti e formulazione di ipotesi,di che ragionamento sono?
la proiezione corticale (o una roba del genere) è ordinata e contro-laterale(vero/falso,non è ordinata/falso,non è controlaterale)
l'intelligenza come fattore unico:secondo quale autore?
poi c'era una domanda sull'analisi fattoriale, mi sembra...che nelle risposte c'erano galton,binet e spearman...però non ricordo bene la domanda..
e ha anche chiesto cos'è k in una qualche formula di psicometria, ma non ricordo quale.
queste sono quelle che mi ricordo.
nella mia fila, le domande aperte erano "Emozione:definizione e teorie fisiologiche" e "Teoria dell'attività"
nell'altra fila, le domande aperte erano sul ragionamento probabilistico e l'euristica.....
non so se la righi legge qua....ma io lo scrivo lo stesso....
la domanda sulla teoria dell'attività era veramente stronza.
e non la sapeva nessuno.
ora, io l'ho bocciato quasi sicuro xkè non sapevo quella.
per la seconda volta.
capirete che mi girano un tantino...
Io per fortuna ho preso 19 allo scritto.
Volevo sapere come è la prof all'orale.è cattiva?ti ci tiene molto?ti puo alzare anche di molto il voto?
E poi volevo sapere quando bisogna presentarsi per fare l'orale
quando lo trovi scritto nella casellina, qnd ti prenoti. Controlla anche la mattina stessa dell'esame, xkè è possibile che l'esame venga spostato in via Gioberti!
per l'orale è puntigliosa, nn c'è che dire! stai attento xkè potrebbe anche bocciarti se le prende male!vai lì preparato e tranquillo:se è in buona ti mette a tuo agio! ti auguro una buona fortuna!
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)
via gioberti??
Dove è?