è quello che mi sto chiedendo anche io..vorrei dare sociologia direttamente da 8 a settembre..
è quello che mi sto chiedendo anche io..vorrei dare sociologia direttamente da 8 a settembre..
ragazzi, oggi sono andata in segreterie per informarmi e il risultato è stato che a quanto pare non mi converrebbe fare il passaggio perchè mi mancano pochi esami (ma quando mai?!)..comunque sia io lo vorrei fare per evitare di fare il tirocinio che mi porterebbe via un sacco di tempo...so che nella nuova triennale il tirocinio è sostituito da 4 laboratori...qualcuno saprebbe dirmi da quante ore sono??
scusate per caso sapete se col nuovo corso c'è la tesi come prova finale?
ma se lo studente in accordo con il professore può discutere lo stesso la tesi??
ok..in questi giorni sto studiando tantissimo...non vedo l'ora che finisca questa sessione
Ultima modifica di ale280887 : 13-07-2009 alle ore 18.22.49
Qualcuno recentemente ha avuto modo di sentir Argiolas?
sto iniziando a preoccuparmi
Figo niente tesi![]()
EDIT
Ieri notte Argiolas ha risposto alla mia email![]()
Ultima modifica di amypsicolog : 14-07-2009 alle ore 13.49.28
ragazzi, ma ogni laboratorio da quante ore è formato???? vi prego rispondete!!!![]()
allora.. in segreteria mi è stato detto ciò:
nella domanda per il passaggio al nuovo ordinamento dobbiamo scrivere anche quali esami (del vecchio diciamo) abbiamo intenzione di dare. questo perchè? perchè il passaggio non ce lo effettueranno da un giorno all'altro e finchè non saremo a tutti gli effetti iscritti a al nuovo CDL non possiamo dare gli esami che ne fanno parte..
ti faccio un esempio cmq.. gli esami della Rollo, fondamenti di psicologia dello sviluppo e psicologia dello sviluppo.. se vuoi darli tutti in uno con l'unico esame del nuovo ordinamento, su concessione della prof, puoi..anche prima del passaggio ufficiale al N.O...questo perchè lei può registrarteli come se lo avessi dato in due parti, come nel vecchio... prima però va chiesto al prof..
oh Jesus, bette caos
ah cmq l'A/A dovrebbe 'terminare' ad ottobre, o sbaglio?! quindi....
Ultima modifica di Boulevard : 20-07-2009 alle ore 11.56.00
Il passaggio (la domanda) può essere presentata DAL 1° agosto fino alla data di pubblicazione degli esiti della prova d'ammissione al corso di laurea.. più o meno i preesami li fanno a metà settembre...e i risultati si sanno pochi giorni dopo.. la domanda del passaggio conviene farla massimo ai primi di settembre secondo metanto per stare tranquilli
![]()
Ultima modifica di Boulevard : 20-07-2009 alle ore 11.50.47
beh si in teoria dovrebbe terminare ad ottobre, grazie mille comunque sei molto gentile...spulciando il tread ho anche visto che poi gli esami del nuovo ordinamento vanno dati al termine delle lezioni...quindi presumo che fino ad ottobre anche se abbiamo fatto il passaggio possiamo continuare a dare gli esami del vecchio...non so se è un bene o un male...visto che devono essere comunque integrati
....grazie di nuovo
![]()
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
de nada
mh...secondo me è un bene.. perchè possiamo dare quegli esami che magari, vista la propedeuticità, ci bloccherebbero.. o altri esami che nel nuovo corso sarebbero la seconda parte di un esame da 4 cf..
io sarò immersa nel caos più totale da ottobre, ci scometto![]()
ragazze mi potete aiutare a fare i giusti accoppiamenti??
cioè:
Psic.Generale = Elem.Psic.Generale
Fond.Anat.Fis.Att.Psich. = Fond.An.Fis.Att.Ps. + Fisiologia
Psicometria = Elem.Psicometria
Ps.Sviluppo = Fond.Ps.Sviluppo + Ps.Sviluppo
Ps.Sociale = Elem.Ps.Sociale
Biologia gen. = Biologia gen. 4cfu (da integrare)
Ps.Personalità = Ps.Personalità + Ps.Apprendimento
Ps.Fisiologica = Ps.Fisiologica + Metodi Psicobiologici
Psicometria CP = Teorie e tecniche dei test (da integrare)
Psicol.dell'Educazione = Ps.Arco di vita + Ps.Sviluppo Linguistico
Psicol.lavoro e organizzaz. = Fond.Ps.Lav.e organiz. + Ps.Formaz e orientam.
Neuropsicopatolog e Neuroriabilitaz. = Ps.Clinica 1 + Ps.Clinica 2
Lingua Inglese = Elem.Lingua Inglese + Lingua Inglese
Antropologia = Antropologia 4cfu (da integrare)
Laboratorio informatica = Fondam.Informatica
sono giusti??
mi mancano gli accorpamenti per Pedagogia, Ps.Gruppi, Ps.Dinamica e Sociologia. Qualcuno sa da quali materie vengono accorpate? Grazie millecosì so già cosa mi convalidano e cosa dovrò integrare.