• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 122 di 199 PrimoPrimo ... 2272112120121122123124132172 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,816 fino 1,830 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Qualcuno ha sentito dire o letto da qualche parte che la tesi deve essere originale?Cioè non si può attingere da fonti?Io so che persone se la sono comprata,scaricata,mah!Mi fate sapere per favore dova sta scritto,oppure ho capito male?Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Scusate ragazzi volevo chiedere una cosa: ma nella domanda per la seduta di laurea di settembre la parte riguardante la parte della pergamena e del diploma..Ma se quest'ultimo lo teniamo a casa cosa dobbiamo scrivere nella parte vuota???Scusate la domanda sciocca ma mi è sorto il dubbio.
    Poi volevo sapere un'altra cosa: nel caso scarichiamo la domanda da internet la compiliamo tranquillament e la consegnamo???Mica c'è bisogno di farla vedere in segreteria e farla timbrare o altro'????
    Grazie a chi risponderà!
    Ultima modifica di rosaspina11 : 21-07-2009 alle ore 17.58.07

Partecipante Assiduo L'avatar di Ann Templeton

no guarda quel foglio io non lo compilo, chiesi anche in segreteria e l'impiegato mi disse di inserire al massimo i miei dati e lasciare vuota la parte inerente alla copia del diploma (o pergamena di laurea, è la stessa cosa)
    i miei fogli (self stampati) sono bianchi e non gialli (come quelli della segreteria) ma per il resto sono uguali a quelli e vanno super bene
    Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier

Partecipante L'avatar di LISA_MAURO

ciao a tutti!! qualcuno sa dirmi se al momento della richiesta della tesi al prof. bisogna consegnare qualche documento?????? o sono solo quelli che stanno sul sito e che vengono consegnati almeno 10 giorni prima????? grazie!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da Ann Templeton Visualizza messaggio
    no guarda quel foglio io non lo compilo, chiesi anche in segreteria e l'impiegato mi disse di inserire al massimo i miei dati e lasciare vuota la parte inerente alla copia del diploma (o pergamena di laurea, è la stessa cosa)
    i miei fogli (self stampati) sono bianchi e non gialli (come quelli della segreteria) ma per il resto sono uguali a quelli e vanno super bene
    ah grazie mille...quindi ci metto comunque i dati, numero di tel ecc ma lascio in bianco la parte del diploma. senti ma poi nella domanda dobbiamo lasciare anche tutta la parte che parla di almalaurea, giusto???

boh penso di no, di almalaurea credo bisogna portare solo la stampa della registrazione al progetto
    Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier

Citazione Originalmente inviato da LISA_MAURO Visualizza messaggio
    ciao a tutti!! qualcuno sa dirmi se al momento della richiesta della tesi al prof. bisogna consegnare qualche documento?????? o sono solo quelli che stanno sul sito e che vengono consegnati almeno 10 giorni prima????? grazie!!!!!!!!!
    no nessun documento, al massimo ti chiede i dati il professore e li inserisce nel suo database

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Ciao a tutti...Oggi ho sostenuto la prova finale,e non sono riuscita a capire quanti punti mi sono stati assegnati.Qualcuno di voi sa se c'è un modo per saperlo?Nel senso che risulta su qualche Certificato?Oppure dovrò aspettare il giorno della seduta di laurea?

Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    Qualcuno ha sentito dire o letto da qualche parte che la tesi deve essere originale?Cioè non si può attingere da fonti?Io so che persone se la sono comprata,scaricata,mah!Mi fate sapere per favore dova sta scritto,oppure ho capito male?Grazie mille
    quoto me stessa,ma mi urge sapre questa cosa se èvera Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    Se per "attingere da fonti" intendi scopiazzare, prendere qui e lì varie frasi degli autori senza citarli, allora no, non è possibile farlo ed è anzi illegale, così come è illegale comprare tesi scritte da altri o scaricarle (!!!).
    Se intendi invece riportare ogni tanto delle frasi, segnalando che non sono opera tua e virgolettandole, allora puoi farlo.

si anche perchè durante la prova finale ti fanno firmare un foglio dove dichiari di non aver fatto passare elaborati di altri per prodotti tuoi, inoltre dichiari di esser a conoscenza delle consueguenze penali di una simile manovra

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

il foglio si trova sul sito
    dovrebbe essere questo
    http://www.psicologia.unina2.it/cors...0laureandi.pdf

ah,vabbè allora tutto a posto ,io credevo che non si potessere fare le citazioni con i nomi e le date ,ho riportato tutto nella bibliografia ed ho elaborato e rielaborato concetti ed altro.,figuriamoci mio fratello è un maresciallo dei carabinieri per questo non volevo infrangere nessuna legge,la legge c'è l'ho a casa!Grazie mille
    Ultima modifica di Green Jade : 22-07-2009 alle ore 13.49.43

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    il foglio si trova sul sito
    dovrebbe essere questo
    http://www.psicologia.unina2.it/cors...0laureandi.pdf
    rebel ma sto foglio chi ce lo dovrebbe far firmare???e quando??..io la prova finale l'ho già sostenuta ma non ho firmato nulla del genere...

Un'altra cosa..M che significa "giustificare la tesi"????
    Ultima modifica di rosaspina11 : 22-07-2009 alle ore 14.23.49

giustifare cioè rendere i margini omogenei.. dritti, lineari.. è un'opzione di microsoft word.
    io l'ho firmato, non so se è obbligatorio però

Pagina 122 di 199 PrimoPrimo ... 2272112120121122123124132172 ... UltimoUltimo

Privacy Policy