Qualcuno ha sentito dire o letto da qualche parte che la tesi deve essere originale?Cioè non si può attingere da fonti?Io so che persone se la sono comprata,scaricata,mah!Mi fate sapere per favore dova sta scritto,oppure ho capito male?Grazie mille
Qualcuno ha sentito dire o letto da qualche parte che la tesi deve essere originale?Cioè non si può attingere da fonti?Io so che persone se la sono comprata,scaricata,mah!Mi fate sapere per favore dova sta scritto,oppure ho capito male?Grazie mille
Scusate ragazzi volevo chiedere una cosa: ma nella domanda per la seduta di laurea di settembre la parte riguardante la parte della pergamena e del diploma..Ma se quest'ultimo lo teniamo a casa cosa dobbiamo scrivere nella parte vuota???Scusate la domanda sciocca ma mi è sorto il dubbio.
Poi volevo sapere un'altra cosa: nel caso scarichiamo la domanda da internet la compiliamo tranquillament e la consegnamo???Mica c'è bisogno di farla vedere in segreteria e farla timbrare o altro'????
Grazie a chi risponderà!
Ultima modifica di rosaspina11 : 21-07-2009 alle ore 17.58.07
no guarda quel foglio io non lo compilo, chiesi anche in segreteria e l'impiegato mi disse di inserire al massimo i miei dati e lasciare vuota la parte inerente alla copia del diploma (o pergamena di laurea, è la stessa cosa)
i miei fogli (self stampati) sono bianchi e non gialli (come quelli della segreteria) ma per il resto sono uguali a quelli e vanno super bene![]()
Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier
ciao a tutti!! qualcuno sa dirmi se al momento della richiesta della tesi al prof. bisogna consegnare qualche documento?????? o sono solo quelli che stanno sul sito e che vengono consegnati almeno 10 giorni prima????? grazie!!!!!!!!!
boh penso di no, di almalaurea credo bisogna portare solo la stampa della registrazione al progetto
Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier
Ciao a tutti...Oggi ho sostenuto la prova finale,e non sono riuscita a capire quanti punti mi sono stati assegnati.Qualcuno di voi sa se c'è un modo per saperlo?Nel senso che risulta su qualche Certificato?Oppure dovrò aspettare il giorno della seduta di laurea?
Se per "attingere da fonti" intendi scopiazzare, prendere qui e lì varie frasi degli autori senza citarli, allora no, non è possibile farlo ed è anzi illegale, così come è illegale comprare tesi scritte da altri o scaricarle (!!!).
Se intendi invece riportare ogni tanto delle frasi, segnalando che non sono opera tua e virgolettandole, allora puoi farlo.
si anche perchè durante la prova finale ti fanno firmare un foglio dove dichiari di non aver fatto passare elaborati di altri per prodotti tuoi, inoltre dichiari di esser a conoscenza delle consueguenze penali di una simile manovra
il foglio si trova sul sito
dovrebbe essere questo
http://www.psicologia.unina2.it/cors...0laureandi.pdf
ah,vabbè allora tutto a posto ,io credevo che non si potessere fare le citazioni con i nomi e le date ,ho riportato tutto nella bibliografia ed ho elaborato e rielaborato concetti ed altro.,figuriamoci mio fratello è un maresciallo dei carabinieri per questo non volevo infrangere nessuna legge,la legge c'è l'ho a casa!Grazie mille
Ultima modifica di Green Jade : 22-07-2009 alle ore 13.49.43
Ultima modifica di rosaspina11 : 22-07-2009 alle ore 14.23.49
giustifare cioè rendere i margini omogenei.. dritti, lineari.. è un'opzione di microsoft word.
io l'ho firmato, non so se è obbligatorio però