• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 159
    Partecipante Esperto L'avatar di simonapi

Riferimento: help! Psicologia clinica V.O - prof La Grutta

CREPI!..purtroppo le armi a mie disposizione sono davvero misere....spero davvero possa essere l'ultimo lupo da dover affrontare...altrimenti dovremo farlo insieme a settembre

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Simona facci sapere come è andata...
    spero bene naturalmente...
    Puoi darmi un po' di info su come si svolge l'esame? domande, clima che si respira...etc...

Non ci credo ancora...HO FINITOOO!!
    eravamo in 10.. o 12 ha interrogato un assistente ,un tipo gentile e anche rassicurante..l'unico neo è che teneva tanto, anche fino ad un quarto d'ora ma in compenso chiedeva chiedeva l'argomento a piacere!! io sono stata la sesta, io gli ho parlato del transfert,lui mi ha fatto domande collegate al transfert, le forme del transfert, quando il transfert è d'ostacolo al trattamento, e mi ha chiesto la parte psicotica e nevrotica della personalità (bion) e infine mi ha messo 28
    Posso solo consigliarti di far bene i riassunti del manuale perchè del manuale toccano tutti gli argomenti. Almeno nei 5 esami che mi hanno preceduta (gli altri non so..),tra gli argomenti a scelta e le domande dell'assistente, sono stati toccati molti argomenti..transfert ,controtransfert, interpretazione, acting out rezione terapeutica negativa, rovesciamento della prospettiva, segni clinici di fine analisi , insight.. tra le antologie ha fatto solo delle domande su bion
    Ho avuto modo di dare un occhiata a quei riassunti del manuale e non mi sono sembrati affatto male, per cui se vuoi farla per settembre ti consiglio di farti bene solo quelli .
    A presto! Spero d'esserti stata utile

Brava Simona chi la dura la vince......auguri & adesso buone vacanzeeeeeeee!!!

Grazie daria!

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    Non ci credo ancora...HO FINITOOO!!
    eravamo in 10.. o 12 ha interrogato un assistente ,un tipo gentile e anche rassicurante..l'unico neo è che teneva tanto, anche fino ad un quarto d'ora ma in compenso chiedeva chiedeva l'argomento a piacere!! io sono stata la sesta, io gli ho parlato del transfert,lui mi ha fatto domande collegate al transfert, le forme del transfert, quando il transfert è d'ostacolo al trattamento, e mi ha chiesto la parte psicotica e nevrotica della personalità (bion) e infine mi ha messo 28
    Posso solo consigliarti di far bene i riassunti del manuale perchè del manuale toccano tutti gli argomenti. Almeno nei 5 esami che mi hanno preceduta (gli altri non so..),tra gli argomenti a scelta e le domande dell'assistente, sono stati toccati molti argomenti..transfert ,controtransfert, interpretazione, acting out rezione terapeutica negativa, rovesciamento della prospettiva, segni clinici di fine analisi , insight.. tra le antologie ha fatto solo delle domande su bion
    Ho avuto modo di dare un occhiata a quei riassunti del manuale e non mi sono sembrati affatto male, per cui se vuoi farla per settembre ti consiglio di farti bene solo quelli .
    A presto! Spero d'esserti stata utile
    Grazie mille per le info...e soprattutto AUGURIIIIIIII!!!! e buone vacanze

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Auguriiiiii...clinica con 28 è una bellissima soddisfazione Simo...
    Buone vacanze...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

Blog Entries
    22

Allora ragazzi...c'è qualcun'altro che condivide con me questa avventura per settembre???
    E sì che che di vecchietti siam rimasti in pochi...ma spero di non essere la sola per settembre..

Blog Entries
    22

Non ditemi che sono rimasta la sola a dover dare questa materia

salve ragazzi, non siete soli, anch'io sono del v.o. e vorrei preparare clinica per gennaio.
    ormai vivo fuori per lavoro e vengo solo a fare gli esami e, per cosi' dire, sono rimasta fuori dal giro... non riesco a rintraccciare nessuno degli assistenti della prof. La Grutta e non sapevo nè i capitoli che non si devono fare e nemmeno di questa copisteria...potete fornirmi altre informazioni? grazie sieti preziosi.

Blog Entries
    22

Ciao Strasbourg...un'altra superstite del V.O.
    chiedi pure.
    Cosa vuoi sapere di preciso?
    molte informazioni cmq io le ho apprese proprio in questo 3d dal momento che ormai vado in facoltà anch'io solo per gli esami!

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Ciao Strasbourg...un'altra superstite del V.O.
    chiedi pure.
    Cosa vuoi sapere di preciso?
    molte informazioni cmq io le ho apprese proprio in questo 3d dal momento che ormai vado in facoltà anch'io solo per gli esami!

salve Nadir81, volevo notizie per quanto riguarda le parti scelte dei due manuali, e poi io ho alcune delle antologie, quelle di psicopatologia, e non conoscevo l'esistenza di riassunti. lo apprendo soltanto adesso collegandomi al sito.
    se puoi aggiornarmi ti ringrazio tantissimo.

Blog Entries
    22

Per quanto riguarda le antologie io non sono riuscita a trovarle...in copisteria mi hanno dato i riassunti in cui sono appunto riassuntate le antologie che chiedono solitamente assieme all'Etchegoyen.
    Per i libri:
    - del Cionini sono da fare i cap 3-4-5-6-8
    -dell' Etchegoyen devi saltare pochi cap. purtroppo, 10-11-28-35-59

Io ti confesso che la sto preparando in poco tempo e quasi esclusivamente dai riassunti volendola dare a settembre...
    Tu facendola a ggennaio hai tutto il tempo di leggere bene i testi e integrarli con le antologie.
    Cmq ti consiglio di prendere i riassunti in copisteria se puoi..possoo aiutarti nella fase di sintesi.
    Spero di esserti stata utile..

grazie infinite nadir, sei stata grandiosa a rispondere subito...,
    andro' a Pa la prossima settimana e mi rechero' in copisteria a prendere questi benedetti riassunti (corso calatafimi, albergo delle povere?).
    grazie ancora e dammi tue notizie.
    saltuti

Partecipante

scusate ma qualcuno sa darmi qualche notizia di psicopatologia?

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy