CIAO sono abilitata ufficialmente pure io! Oggi ho spedito i moduli per l'iscrizione all'albo, non mi sembra ancora vero che sia davvero finita questa avventura. Non lho vissuta molto positivamete, troppa ansia non aiuta, anzi ostacola la preparazione e la prestazione i giorni dell'esame.
Alla fine girano tante voci, invece secondo me conta molto la conoscenza ma abbinata alla fortuna delle tracce che escono.
La prima prova di questa sessione mi ha spiazzato molto e infatti sicuramente non ho centrato il tema. Non mi sono organizzata bene con i tempi e mi sono lasciata distrarre dal contesto, non riuscivo a concentrarmi dopo nemmeno un'ora in cui stavo riordinando le idee.
Sicuramente consiglio a chi di avere sostenere l'esame di studiare, ma non è necessario ammazzarsi ad integrare venti libri per singola prova, con l'angoscia di non ricordare i dettagli di nomi, storie, esperimenti, modelli.
Conta molto riorganizzare i materiali su ogni tema, avere un quadro chiaro che includa magari qualche cenno storico e una panoramica globale sull'argomento, ma che approfondisca un paio di modelli, risvolti applicativi e riflessioni. Molto utile avere qualche dispensa, almeno per me è stato utile per alcuni temi su cui avevo poco materiale o idee confuse.
Un saluto a tutti

Un bacio a tutti, dogpassion