Alle 16.
Domanda dell'ultimo minuto
Cosa rispondereste qui?
L'omicidio di Kitty Genovese ha ispirato la ricerca sull'apatia delle persone. Ciò significa prendere in considerazione .... per formulare le ipotesi di ricerca.
- osservazione casuale della vita quotidiana
- esperienza personale
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti![]()
ma kitty genovese non è la donna assassinata e si riferisce all'effetto testimone secondo cui aumentando il numero dei testimoni si abbassa la probabilità di aiutare una persona in pericolo????Non ci sto capendop piì niente con manuale nuovo e vecchio!!!!l'ansia sale....uffi l'attesa fino alle 16 è lunga!!!
Un 'altra domanda ma l'età è utilizzata una scala ad intervalli o a rapporti (visto la presenza dello zero?)Grazie mille ed in bocca al lupo a tuttiiiiiiiii!!!!!ops scusate ...la domanda su kitty genovese chiedeva altro...la confusione delle ultime ore fa confondere le idee!!!!
Ultima modifica di sciamana : 23-07-2009 alle ore 09.44.55
esame fatto le domande non erano troppe complesse,ma alcune risposte erano molto simili...tra le domande: cos'è la social cognition,scegliere tra alcune alternative un esempio di gruppo,effetto cinetico di sherif,moderatore nei focus group,vantaggio intervista faccia a faccia,empatia batson,effetto testimone,aggressività negli animali...Per ora non ricordo altro...sono ancora un po' confusa...anche perchè mi sono resa conto di aver sbagliato alcune domande stupidamente!!!speriamo bene per lo scritto e se superato per l'orale!!!Comincio a ripetere soprattutto uomini che uccidono e l'inchiesta che ho trascurato molto!!!
Ciao Raga!anke io m sono resa conto d averne sbagliato qualcuna stupidamente.ma sapete più o meno l'orale com'è?cosa chiede di solito?il tipo d domande e su quali libri s focalizza di+?risp xè non so proprio da dove iniziare a ripetere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie
si focalizzano molto su libro a scelta... le domande sul manuale e sul focus group e inchiesta abbastanza tranquille fai una buona ripetizione del libro a scelta e rivediti le cose più importanti del manuale e dei focus...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
le domande sono molto generali... cioè non ti chiedono di parlare in generale di un capitolo specifico ma ti fanno domande del tipo:
cos'è la cognizione sociale
cosa sono le euristiche
cos'è la dissonanza cognitiva
come le persone risolvono la dissonanza cognitiva ecc...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga qualcuno mi dice a formulazione della domanda del dilemma del prigioniero...
grazie
per quanto ho sentito dire pare che sul manuale le domande siano abbastanza generiche...poi dipende dal voto dello scritto...ho un'ansia!!!anche perchè ho studiato uomini che uccidono focus group e inchiesta in 3 giorni e giustamente non ricordo nulla!!!ho una paura tremenda di fare scena muta!!!![]()
se non erro si riferiva a quando si opta per una scelta cooperativa(era un esempio),io ho risposto per avere un risultato positivo comune,ma nn ricordo bene la formulazione della domanda...com'è andata viky?chissà quando usciranno i risultati...
non ho idea di come è andatooo...spero bene...ma chi di speranza vive...disperato muore!!!
ora mi metto a ripetere il suo libro...che noia!!! volevo farlo oggi l'esame...ma ho avuto paura che potesse pensalizzarmi...il fatto di essere pochi, quasi nessuno...mmmm ho lasciato stare!!!
comunque la prof era rilassata e disponibile...lo dico perchè chiedendo per l'orale c'ho scambiato qualche parola!!!
allora ragazzi come era qiesto compito?![]()