• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 106 di 159 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116156 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,576 fino 1,590 di 2378
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

raga ma sono l'unica che va avanti e indietro controllando se sono uscitiiii???
    ufffaaa che angoscia...sto anche rip uomini che uccidono...che già da solo mette ansia(per l'argomento)

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Appello del 23-07-09

1-Secondo la teoria dell'aziona ragionata di Fishbein qual'è il modo migliore per prevedere il fatto che una persona userà la bici per andare al lavoro?
    2-definizione di social cognition
    3-quale delle seguenti caratteristiche non vengono valutate se una persona è soggetta alla via periferica di persuasione?
    4-stessa domanda di sopra. cambiavano solo l'ordine delle alternative di risposta.
    5-in quali di queste situazioni è sconsigliato usare i focus group?
    6-l'atteggiamento ha una componente ______ fondamentale
    7-seconda la profezia che si autoadiempe un sogg che ha ______ influisce _________ dell'oggetto della percezione
    8-un professore deve tenere un seminario. prima di farlo ad un gruppo di sogg viene descritto come una persona gentile, mentre ad un altro viene descritto come una persona fredda ed arrogante. Il giorno del seminario il prof si comporta in modo freddo e arrogante. Tutti i sogg valutano il prof come freddo e arrogante, ma la loro valutazione differisce in base all'umorismo percepito. Da questo esp si deduce che gli schemi sono:

A-modificabili
    B-ignorati di fronte alle situazioni ambigue
    C-vengono usati maggiormente quando le situazioni sono ambigue
    D-specifici al contesto analizzato

9-perchè si usano gli schemi?
    10-differenza tra interviste faccia a faccia e telefoniche
    11-caratteristica principale moderatore focus gruop
    12-definizione di ranking
    13-svantaggio principale delle interviste faccia a faccia
    14-perchè Sherif ha voluto usare l'effetto autocinetico?
    15-stessa domanda, formulata un pò diversamente. Cambiavano le alternative di risposta.
    16-a che conclusione si giunge nella variante dell'esp di Milgram in cui i due docenti battibeccavano quando il sogg somministrava scosse di 150 volt?
    17-quale di questi esempi è un gruppo sociale?
    18-cos'è la desiderabilità sociale?
    19-cos'è il pregiudizio?
    20-nell'esp di Festinger e carlsmith perchè coloro che hanno ricevuto 20 dollari non sentono dissonanza quando mentono?
    21-qual'è il modo più usato per ridurre la dissonanza?
    22-Ipotesi empatia-altruismo di bateson. quando le persone aiutano?
    23-se io faccio attenzione alla personalità, agli atteggiamenti e ai valori di una persona, che cosa sto facendo?

A-attribuzione speculativa
    B-teoria implicita della personalità
    C-attribuzione esterna
    D-attribuzione interna

24-secondo Aronson, che conseguenza avevano i programmi scolastici di remunerazione della lettura?
    25-esp di latanè e darley ('70). Che cos'è l'effetto testimone?
    26-negli studi con specie animali non umane, a che conclusione si è giunti circa l'aggressività?
    27-nel dilemma sociale, qual'è una buona strategia per favorire la cooperazione?
    28-esp di petty, cacioppo e goldman. Se un sogg adotta la via periferica di persuasione tenderà a valutare _____ piuttosto che ______

il simbolo ______ sta per indicare lo spazio da riempire con le alternative di risposte

in tutto erano 30 domande. Non sono riuscito a ricordarne più di 28. A due di loro ricordavo anche le alternative
    Ultima modifica di armomarx : 23-07-2009 alle ore 21.16.44
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Assiduo

a chi lo dici....non riesco a studiare perchè guardo ogni 5 minuti se sono usciti i risultati...ma a che ora li mette!!!!???uffi mi sento ansiosissimaaaaaa e ho ancora tanto da ripetere...ma non riesco per l'ansia....

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Appello del 23-07-09

1-Secondo la teoria dell'aziona ragionata di Fishbein qual'è il modo migliore per prevedere il fatto che una persona userà la bici per andare al lavoro?
    2-definizione di social cognition
    3-quale delle seguenti caratteristiche non vengono valutate se una persona è soggetta alla via periferica di persuasione?
    4-stessa domanda di sopra. cambiavano solo l'ordine delle alternative di risposta.
    5-in quali di queste situazioni è sconsigliato usare i focus group?
    6-l'atteggiamento ha una componente ______ fondamentale
    7-seconda la profezia che si autoadiempe un sogg che ha ______ influisce _________ dell'oggetto della percezione
    8-un professore deve tenere un seminario. prima di farlo ad un gruppo di sogg viene descritto come una persona gentile, mentre ad un altro viene descritto come una persona fredda ed arrogante. Il giorno del seminario il prof si comporta in modo freddo e arrogante. Tutti i sogg valutano il prof come freddo e arrogante, ma la loro valutazione differisce in base all'umorismo percepito. Da questo esp si deduce che gli schemi sono:

A-modificabili
    B-ignorati di fronte alle situazioni ambigue
    C-vengono usati maggiormente quando le situazioni sono ambigue
    D-specifici al contesto analizzato

9-perchè si usano gli schemi?
    10-differenza tra interviste faccia a faccia e telefoniche
    11-caratteristica principale moderatore focus gruop
    13-svantaggio principale delle interviste faccia a faccia
    14-perchè Sherif ha voluto usare l'effetto autocinetico?
    15-stessa domanda, formulata un pò diversamente. Cambiavano le alternative di risposta.
    16-a che conclusione si giunge nella variante dell'esp di Milgram in cui i due docenti battibeccavano quando il sogg somministrava scosse di 150 volt?
    17-quale di questi esempi è un gruppo sociale?
    18-cos'è la desiderabilità sociale?
    19-cos'è il pregiudizio?
    20-nell'esp di Festinger e carlsmith perchè coloro che hanno ricevuto 20 dollari non sentono dissonanza quando mentono?
    21-qual'è il modo più usato per ridurre la dissonanza?
    23-se io faccio attenzione alla personalità, agli atteggiamenti e ai valori di una persona, che cosa sto facendo?

A-attribuzione speculativa
    B-teoria implicita della personalità
    C-attribuzione esterna
    D-attribuzione interna

24-secondo Aronson, che conseguenza avevano i programmi scolastici di remunerazione della lettura?
    26-negli studi con specie animali non umane, a che conclusione si è giunti circa l'aggressività?
    27-nel dilemma sociale, qual'è una buona strategia per favorire la cooperazione?
    28-esp di petty, cacioppo e goldman. Se un sogg adotta la via periferica di persuasione tenderà a valutare _____ piuttosto che ______

il simbolo ______ sta per indicare lo spazio da riempire con le alternative di risposte

in tutto erano 30 domande.
    grande armomarx... in bocca al lupo a tutti... leggendo le domande ho notato che alcune erano le stesse uscite a giugno...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante L'avatar di Miriam89

ragazzi alla domanda quali di questi è un gruppo sociale:
    -persone in un ascensore
    -congregazione religiosa
    -editore grafico e non mi ricordo chi altro che lavorano per la copertina di un libro
    -tutte le precedenti
    che avete messo??

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Miriam89 Visualizza messaggio
    -persone in un ascensore
    -congregazione religiosa
    -editore grafico e non mi ricordo chi altro che lavorano per la copertina di un libro
    -tutte le precedenti
    che avete messo??
    tutte le precedenti

Partecipante Assiduo L'avatar di gocciolina88v

raga ma qnd escono i risultati?mannaggia!!!

-persone in un ascensore
    -congregazione religiosa
    -tutte le precedenti
    che avete messo??
    io ho messo la C perchè secondo me le persone che salgono insieme con l'ascensore non sono un gruppo sociale. Se avesse scritto "amici" che salgono insieme con l'ascensore allora avrei risposto anche io "tutte le precedenti".
    Ultima modifica di armomarx : 23-07-2009 alle ore 21.32.38
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante L'avatar di Miriam89

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    tutte le precedenti
    anche io solo che quella dell'ascensore non mi sembra c'azzecchi tanto...mmmmm

Partecipante Esperto

io ho messo la C perchè secondo me le persone che salgono insieme con l'ascensore non sono un gruppo sociale. Se avesse scritto "amici" che salgono insieme con l'ascensore allora avrei risposto anche io "tutte le precedenti".
    anche io solo che quella dell'ascensore non mi sembra c'azzecchi tanto...mmmmm
    si...però le altr due sembravano valide...

Partecipante L'avatar di gloriauno

ma i risultati quando escono???????

Guarda vickylove, ci ho pensato su. E' vero che le altrue due sembravano valide, però potrebbe sempre trattarsi di una domanda trabocchetto.

Tuttavia pensandoci ancora un pò di più, ho riflettuto che anche la D può essere la risposta giusta. Poichè quando le persone stanno in un ascensore in ogni caso si influenzano tra di loro (tendono ad essere rigidi e a non guardarsi in faccia), interagiscono tra loro ("lei scende al quarto?", "per favore mi prenota il 3 piano?") e cercano di soddisfare i propri bisogni (scendere al piano giusto). Quindi, come da definizione, può essere anche questo un gruppo sociale.

In fin dei conti, credo che fosse una domanda trabocchetto.
    Ultima modifica di armomarx : 23-07-2009 alle ore 22.01.37

Partecipante Affezionato L'avatar di stoudemire

Guarda vickylove, ci ho pensato su. E' vero che le altrue due sembravano valide, però potrebbe sempre trattarsi di una domanda trabocchetto.

Tuttavia pensandoci ancora un pò di più, ho riflettuto che anche la D può essere la risposta giusta. Poichè quando le persone stanno in un ascensore in ogni caso si influenzano tra di loro (tendono ad essere rigidi e a non guardarsi in faccia), interagiscono tra loro ("lei scende al quarto?", "per favore mi prenota il 3 piano?") e cercano di soddisfare i propri bisogni (scendere al piano giusto). Quindi, come da definizione, può essere anche questo un gruppo sociale.

In fin dei conti, credo che fosse una domanda trabocchetto.
    ciao, la quarta non è di sicuro perché le persone in ascensore formano un aggregato e non un gruppo (questo lo sa chi ha fatto l'esame di sociologia); l'alternativa è tra la seconda e la terza: io purtroppo ho messo la seconda e credo di aver sbagliato perché a rifletterci bene per congregazione religiosa potrebbe essere inteso tutto l'insieme di persone che la formano, mentre lei per gruppo intende un insieme di persone che interagiscano reciprocamente (mentre alcuni membri della congregazione, se intesa in senso ampio, potrebbero non interagire tra loro)...
    Ultima modifica di stoudemire : 23-07-2009 alle ore 22.12.05

Partecipante Assiduo

anch'io l'ho sbagliata....uffi ma quando esconooooooooooo!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di stoudemire

Appello del 23-07-09

ragazzi qualcuno po' darmi una mano con queste? soprattutto per quanto riguarda il ranking e quella degli animali.... (se qualche anima pia può dirmi anche le pagine del libro in cui si trovano)

questo era proprio il mio compito, complimenti ad armomarx che se le è ricordate tutte...

Pagina 106 di 159 PrimoPrimo ... 65696104105106107108116156 ... UltimoUltimo

Privacy Policy