• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 2101112
Visualizzazione risultati 166 fino 175 di 175
    Partecipante

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

io sono l'altra 19 dell esame del terzo appello...so che abbassa il voto ma addirittura bocciare mi sembra assurdo..posso capèire se uno va col 17.5...speriamo bene..perchè dopo aver dato sociale lunedì e visto che avevo preso 19 di questo (che era la terza volta che lo davo)...mi è scesa tutta l'adrenalina accumalata in una settimana e non ho fatto nulla...domani faro una giornata di ripasso generale sperando che mi lasci il mio piccino ma venerato 19...

Partecipante

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

Citazione Originalmente inviato da megalexxx Visualizza messaggio
    via gioberti??
    Dove è?
    via gioberti e dall altra parte del cavalcavia...fai il sottopasso ti trovi davanti un grande parcheggio di centobiliardi di piani vai li attraversi la strada lasciandoti sulla destra il cavalcavia e la via che ti trovi davanti è via gioberti...il primo palazzo a sinistra sei arrivato ci vogliono 5 minuti da psico ci vediamo dpdomani!

Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx

grazie per la spiegazione.
    Speriamo che all'orale la prof non faccia scherzi

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ciao a tutti,
    io ho dato stamani l'orale con la Righi (però di un'altra materia), ed avevo letto anche questo thread per farmi un'idea di come fosse la prof all'orale.
    Stamani era tranquillissima: faceva domande generali, non interrompeva ed aiutava se non ti veniva una definizione. Quindi ragazzi state tranquilli: non è terribile come dicono! Se avete studiato bene, siete apposto!
    In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato L'avatar di mantro83

Citazione Originalmente inviato da giulia9891 Visualizza messaggio
    io sono l'altra 19 dell esame del terzo appello...so che abbassa il voto ma addirittura bocciare mi sembra assurdo..posso capèire se uno va col 17.5...speriamo bene..perchè dopo aver dato sociale lunedì e visto che avevo preso 19 di questo (che era la terza volta che lo davo)...mi è scesa tutta l'adrenalina accumalata in una settimana e non ho fatto nulla...domani faro una giornata di ripasso generale sperando che mi lasci il mio piccino ma venerato 19...
    Citazione Originalmente inviato da kia p-cipolla Visualizza messaggio
    sera...
    sono una delle anime sciagurate che stamattina erano in aula 13 a fare il terzo appello.
    visto che ho tempo a sfare, vi metto le domande della mia fila..anche se non me le ricordo tutte..
    CHIUSE:
    cos'è la sensazione
    la formula di Von Helmoltz
    qual è il metodo che dà la relazione causa-effetto
    gli studiosi del comportamento animale ritengono che l'istinto sia..
    cos'è la legge dell'effetto (Thorndike)
    quali tipi di memoria ha differenziato Tulving
    cos'è il metodo ipotetico-deduttivo
    la soglia differenziale è direttamente proporzionale a..
    cosa sono le frequenze spaziali
    cos'è l'effetto primacy
    chi ha teorizzato la teoria del doppio codice
    la formazione di concetti e formulazione di ipotesi,di che ragionamento sono?
    la proiezione corticale (o una roba del genere) è ordinata e contro-laterale(vero/falso,non è ordinata/falso,non è controlaterale)
    l'intelligenza come fattore unico:secondo quale autore?

poi c'era una domanda sull'analisi fattoriale, mi sembra...che nelle risposte c'erano galton,binet e spearman...però non ricordo bene la domanda..
    e ha anche chiesto cos'è k in una qualche formula di psicometria, ma non ricordo quale.
    queste sono quelle che mi ricordo.
    nella mia fila, le domande aperte erano "Emozione:definizione e teorie fisiologiche" e "Teoria dell'attività"
    nell'altra fila, le domande aperte erano sul ragionamento probabilistico e l'euristica.....

non so se la righi legge qua....ma io lo scrivo lo stesso....
    la domanda sulla teoria dell'attività era veramente stronza.
    e non la sapeva nessuno.
    ora, io l'ho bocciato quasi sicuro xkè non sapevo quella.
    per la seconda volta.
    capirete che mi girano un tantino...
    a giulia.... io la prima volta che ho dato questo esame ero arrivata all'orale cn 20, nn ho risposto alla domanda che m'ha fatto (quella a cui nn avevo risp nemmeno al compito) e m'ha bocciata..... alla seconda volta ero andata benissimo allo scritto e all'orale m'ha fatto una domanda sulla teoria dell'attività (e qui mi collego anche al post di kia p-cipolla!!!!!!) e m'ha abbassato di parecchino...... quindi, nn fidatevi della righi..... se vuole, vi sega veramente le gambe!!!!
    preparatevi sugli argomenti in cui avete più carenze, ed eventualmente su quelle che nel compito erano sbagliate.
    saluti......

Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx

Ma con lei è obbligatorio fare l'orale oppure si puo anche non farlo?

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da megalexxx Visualizza messaggio
    Ma con lei è obbligatorio fare l'orale oppure si puo anche non farlo?
    no purtroppo è obbligatorio...io ti consiglio di far bene lo scritto così almeno parti già con un buon punteggio e poi certo fare bene l'orale

Partecipante

grazie a tutti per aver risposto...non mi ha bocciata mi ha messo 20 quindi mi ha alzato di 1 e sono contenta così...con me è stata veramente gentilissima e quando mi incartavo capiva quello che volevo dire e mi sbloccava...io mi sono fatta l'idea,seguendo tutti gli orali dela mattina, che giudichi in maniera più positiva chi fa bene le domande ma sbagliA molte crocette in confronto a chi fa più punti con le crocette a parità di risultato...però ci sono delle cose che vuole sapere e che vuole che gli studenti sappiano e su quelle...se non rispondi si mette male...in bocca al lupo a tutti quello che lo daranno!

Partecipante Assiduo L'avatar di Lord Ruthven

Citazione Originalmente inviato da giulia9891 Visualizza messaggio
    grazie a tutti per aver risposto...non mi ha bocciata mi ha messo 20 quindi mi ha alzato di 1 e sono contenta così...con me è stata veramente gentilissima e quando mi incartavo capiva quello che volevo dire e mi sbloccava...io mi sono fatta l'idea,seguendo tutti gli orali dela mattina, che giudichi in maniera più positiva chi fa bene le domande ma sbagliA molte crocette in confronto a chi fa più punti con le crocette a parità di risultato...però ci sono delle cose che vuole sapere e che vuole che gli studenti sappiano e su quelle...se non rispondi si mette male...in bocca al lupo a tutti quello che lo daranno!
    complimenti Giulia! un esame di meno
    una domanda..dato che hai visto tanti orali, su quali argomenti la prof si concentra di più?
    grazie mille
    Ciao

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Lord Ruthven Visualizza messaggio
    complimenti Giulia! un esame di meno
    una domanda..dato che hai visto tanti orali, su quali argomenti la prof si concentra di più?
    grazie mille
    Ciao
    chiede veramente di tutto copre tutto il programma...però in particoloare chiede i metodi e cmnq gli argomenti un pò più "scientifici" tipo le leggi della psicofisica donders...le slides insomma!

Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 2101112

Privacy Policy