• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 27 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 401
    Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Riferimento: seconda prova esame di stato n.o

mi chiedevo anche, visto che arrivano le vacanze e devo prendere i libri prima di partire, quali sono i libri per la terza prova. Dovrò studiare seconda e terza contemporaneamente perchè se ho capito bene la II prova è l'8 settembre e la III il 24 settembre quindi devo comprarli.....dunque quali sono??? Grazie!!!!!

ancora grazie a chunque mi dia indicazioni utili!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da ninettas9 Visualizza messaggio
    ancora grazie a chunque mi dia indicazioni utili!!!!!!!

seconda prova: progetto: Leone-prezza "costruire e valutare i progetti nel sociale" ..e tanti tanti progetti scaricati da internet

III prova: dipende dall'indirizzo: SVILUPPO:
    DSM (SOLO INFANZIA A DOLESCENZA) E LIBRO CELI! STOP!!!

PS. S E vi interessa vendo il amteriale x queste prove (contatti via mail: [email protected])
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Grazie e.........io sono di psicologia dinamica e clinica per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia!!! ho sia il Gabbard che il DSM IV TR...mi serve anche l'abc della psicopatologia?

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Citazione Originalmente inviato da ninettas9 Visualizza messaggio
    Grazie e.........io sono di psicologia dinamica e clinica per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia!!! ho sia il Gabbard che il DSM IV TR...mi serve anche l'abc della psicopatologia?
    Ciao ninettas9 anche io sono del tuo stesso indirizzo! Ho comprato l'abc della psicopatologia, e mi sembra una specie di riassunto del dsm e del gabbard quindi diciamo che lo sto usando solo come lettura integrativa, ma i due libri principali sono gli altri sicuramente

Qualcuno sa se bisogna fare TUTTI i disturbi descritti nel dsm-IV? O ce ne sono alcuni che si possono saltare...
    Perchè sono proprio tanti tanti

Ciao Daniela, grazie dell'informazione...su quali disturbi studiare non ti so dire con esattezza ma sto aspettando notizie da un paio di persone del nostro indirizzo che hanno fatto l'esame a novembre. Appena so di più vi dico...e grazie ancora!!!
    PS: ma la data esatta dell seconda prova qual è??? il 22 o IL 24?.....e a questo punto la seconda prova è sempre l'8 settembre???

Partecipante

ciao a tutti, ma come si fanno a ricordare i criteri e la diagnosi differenziale di tutti questi disturbi? io per adesso ho fatto solo i disturbi di personalità e già non me li ricordo più cosi' bene, e comunque non credo di riuscire a fare in tempo a farli tutti, per esempio quelli del sonno li leggerò e basta se mi esce il tempo.... voi come state messi?

Partecipante Super Esperto

scusate una domanda io sono della prima commissione...qualcuno ha capito la terza prova quando c'è?la seconda l'8 settembre...la terza invece?
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Citazione Originalmente inviato da v.antonini Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ma come si fanno a ricordare i criteri e la diagnosi differenziale di tutti questi disturbi? io per adesso ho fatto solo i disturbi di personalità e già non me li ricordo più cosi' bene, e comunque non credo di riuscire a fare in tempo a farli tutti, per esempio quelli del sonno li leggerò e basta se mi esce il tempo.... voi come state messi?
    sono assolutamente d'accordo con te, per esempio i disturbi del sonno li stavo leggendo proprio stamattina e mi sembra che riguardino più che altro la sfera infantile, quindi non credo di soffermarmi molto su questi...

Citazione Originalmente inviato da Arascanfly Visualizza messaggio
    scusate una domanda io sono della prima commissione...qualcuno ha capito la terza prova quando c'è?la seconda l'8 settembre...la terza invece?
    sul sito di psicologia 2 c'è scritto che la 3° prova del N.O. sarà il 22 settembre alle ore 14 in aula magna... ma credo che questo valga per la 2° commissione... per la 1° commissione non sono riportati avvisi
    credo che ci toccherà aspettare per saperlo

Per Memole.
    Ciao. So che non è il riferimento giusto ma al momento non riesco ad inviare messaggi in privato.(Per questo ho contattato l'assistenza tecnica e attendo risposte).
    Volevo chiederti se conosci qualcuno che è andato, il 7 maggio scorso, all'incontro della Commissione per avere spiegazioni riguardo alle prove d'esame svolte e non superate.
    Ho chiesto a Magretta ma non è riuscita a trovare il nominativo di una ragazza che ha conosciuto e che è andata a quell'incontro, perciò mi permetto di chiedere a te.

Ti ringrazio

OT:ciaO... mi dispiace ma....non conosco nessuno che sia andatoa quell'incontro..sapevo solo di Magretta .... prova a inserire una discussione, qui su ops, in questa stanza con il titolo " ricorso eds" magari qualcuno ti saprà aiutare!..e in bocca al lupo e ..fammi sapere come andrà a finire questa storia!FINE OT
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

In verità c'è già una discussione avviata ma non è molto partecipata.

Comunque, grazie per il tuo interessamento

Ciao

Ciao a tutti, ho visto che per la terza prova c'è tra i libri anche il DSM Casi Clinci...secondo voi è utile?...è migliore del DSM IV TR che ho già e soprattutto si può saltare la parte dciamo teorica sia del DSM che del Gabbard e concentrars solo sui disturbi? Grazie

Partecipante Super Esperto

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio se potete, il 6 parto per le vacanze tornerò il 31 agosto e dove vado internet non ce l'ho...quindi potrò andare all'internet point costosissimo solo rare volte...volevo un consiglio da voi e in questo spero memolememole come al solito mi aiuti ()...per la terza prova mi porto i 2 manualoni di psicopatologia, celi, dsm e guida di kappa.e FIN QUI OK.
    Per la seconda dopodomani mi vado a prendere dei progetti scaricati qui su ops da una mia amica e la guida di kappa della seconda prova che hanno fatto in pochissime copie e la mia amica ce l'ha e me la presta...in più ho il libro leone prezza.ho il portatile e li proverò a fare i progetti, a scriverli insomma...
    Ilò problema è che non avendo internet li non potrò cercare materiali...e ciò mi spaventa un pò...come posso fare?
    Ad esempio potrei in questi ultimi giorni qui cercarmi un pò di cose...accumulare materiale che poi rileggo con calma...ma dove???
    Poi ho notato che i progetti che trovo non sono sempre molto completi, bisognerebbe integrare ocn le proprie conoscenze e ricerche....voi dove prendete materiali ed idee?
    ci sono dei siti che avete trovato utili?
    Poi mi chiedevo anche alcune cose tecniche:
    1) a livello teorico specificatesempre il modello a cui vi ispirate? dove lo mettete?
    2) quanto devono essere specific i progetti? cioè io ad esempio se penso al bullismo avrei mille idee che se le scrivessi tutte riempirei pagien e pagine ma se non ho cpaito male bisogna fare solo due facciate giusto? quindi bisaogna essere schematici?
    3) i test eventualmente da somministrare devo specificare quali fare? ad esempio in alcuni casi sembrava ovvio tipo metterci la wisc ad esempio se devi trattare ocn casi di ritardo mentale...ma se è bullismo posso anche sol odire che somministrerei una scala per vlautare le loro idee sul bullismo...
    4) ci sono metodlogie jolly che usate spesso...quali?
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

1. COSA: lascia stare i due manualoni di psicopatologia: per l'indirizzo di sviluppo: NONS ERVONO! è uno spreco di fatica!!!!!! GIURO!

2. per i progetti: PURTROPPO non ci sono siti utili...ed è per questo che ti consiglio (prima del 6 agosto!) dis criverne almeno 1, me lo mandi e d io ti "correggo" le parti che non vanno (sempre se ci sono!!) in modo che capirai come fare gli altri!

43. le emtodologie per i progetti sono sempre quelle: token economy, cooperative learning, ed educazione socioaffettiva! in pratica i bambini/adolescentid evono essere motivatie rinforzati, attraverso la metodologia del gruppo (di pari!)!anche se io, nel progetto hos empère messo: metodologia ttivo partecipativa di tipo sistemico!!!!

3. io EVITEREI CALDAMENTE di sommisnistrare test!!!! non siete ancora psicologi: EVITATELI!!!!! tranne per la valutazione!

4. IL progettod eve essere schematico al mssimo: tipo:
    - destinatari: 2 calssi di III media, dell'iostituto pincvo pallo di Roma.

- attività:
    2 circle time della drata di 1ora (2 volte a settimna): temi affrontati: bullo, vittima, aggressività, strategie....

........................OK?

PS. buone vacanze!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 02-08-2009 alle ore 19.44.30
    .................

---------------------

Pagina 12 di 27 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy