You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
"Certe ragazze" delal Weiner
Guarda troppo vero, fa pensare che dopo 30 nn sia cambiato quasi nulla nell'educazione che viene ancora oggi impartita alle donne, se hai modo leggi anche ancora dalla parte delle bambine di Loredana Lipperini e Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto. Il primo è semplicemente il continuo di dalla parte delle bambine, nn ha la stessa forza del primo libro ma fa riflettere sui nuovi condizionamenti culturali a cui sono soggette le donne, il secondo invece mette in luce determinati comportamenti femminili che di fatto sono controproducenti (ovvero lontani dagli scopi che si vogliono realizzare se nn addirittura opposti) e che condannano le donne ad una posizione di sulbaternità ed inferiorità rispetto all'uomo.Ormai mi sono fatta una cultura su questi libri, volevo leggere anche il Secondo Sesso di Simone De Bouvoir ma nn ho ancora avuto modo di procurarmelo anche perchè sto procedendo un pò a rilento con la lettura di libri!
Grazie per i consigli...il libro della Lipperini avevo già deciso di leggerlo appena finito quello della Bellotti,in modo da fare anche un pò un confronto (anche se a quanto pare non è cambiato molto...)....dell'altro,Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto,ne avavo sentito parlare però a dire la verità non mi ispirava molto (forse per il titolo..) però da come ne parli tu sembra carino...lo leggerò!!!Anch'io volevo leggere secondo sesso...voglio leggere troppo...(tranne i libri di testo per gli esami..che però sono gli unici che dovrei leggere
)....seguirò i tuoi consigli!!!
Maya Angelou
Sono passata ai Vampiri
Finchè non cala il buio
prende eccome se prende![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
patricia cornewell ritratto di un assassino
molto bello![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...
sto leggendo il giorno in più di fabio volo, è proprio bravo, mi piace molto come scrive
A un cerbiatto somiglia il mio amore di Grossman.
Appena iniziato![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Sarah Waters - Turno di notte
Spero non mi deluda...![]()
Maya Angelou
ho finito il bellissimo "Lezione di tango" della Osorio, quanto mi piace questa scrittrice...e finalmente ho iniziato "Il gioco dell'angelo" di Zafon
, che mi ha già monopolizzata l'attenzione
...però in viaggio dovrò interrompere la lettura, per un libro meno voluminoso, altrimenti non mi imbarcano...
![]()
appena finito il gioco dell'angelo di zafòn..è bellissimo
appena finito Lasciami andare, madre, un libro bellissimonarra la storia vera di una donna tedesca abbandonata a sette anni da una madre che andò a fare la SS nei campi di concentramento, che rivede la stessa madre a 50 anni di distanza..toccante davvero
![]()
La Regina degli Scacchi di Walter Tevis, bello .. forse all'inizio un pò difficile per chi non ha nozioni della scacchiera ..
Ultima modifica di SOLZENICYN : 28-07-2009 alle ore 20.22.56