Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..
beh però potresti iscriverti comunque al test, per sicurezza e aspetti all'ultimo a pagare la tassa...se riesci a raggiungere i crediti prima della data del test non ci perdi nulla a iscriverti
no i 100 crediti sono un requisito particolare per questa storia del pasaaggio a nuovo..non è per tutti!
comunque credo che per voi che avete fatto gia il passaggio e ve lo hanno confermato questa cosa non vi riguardi..voi siete a tutti gli effetti al nuovo ora![]()
questi giorni è venuta in mente anche a me l'idea del passaggio.però ovviamente ho una miriade di dubbi.
allora il primo è questo : se uno ha 100 c.f. è come se in pratica avesse dato tutti gli esami del nuovissimo ordinamento.quindi che fanno,li convalidano tutti? e poi,facendo questo passaggio devo ricominciare dal primo anno?e quindi fare per forza tre anni?perchè in quel caso non c'è convenienza.
un altro dubbio è : quali esami convalidano?avete una tabella?
infine : praticamente con i laboratori al posto del tirocinio risulta una laurea senza pratica.quindi molto molto misera.E poi,i laboratori ci sono tutto l'anno o bisogna aspettare a luglio come per noi?e quindi rischiare perdite di tempo?
cioè alla fine vorrei capirne la convenienza.perchè leggendo gli esami,se faccio il passaggio me ne mancherebbero pochi per la laurea...
Mi rivolgo a chi è già fuori corso e non è già al nuovo ordinamento che può stare più che tranquillo, noi che siamo stati fregati , per caso qualcuno è andato alla runone di ieri?.
Therry
io non so come fanno a preoccuparsi le persone che hanno gia fatto il passaggio o sono già al nuovo ordinamento, siamo preoccupati noi del vecchio ordinamento, quelli del corso stp apprendimento o lavoro...almeno su questo non mettiamoci paranoie inutili
Therry
"Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso."
"Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta."
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
credo che non succede nulla rimaniamo al vecchio
Therry
veramente ci son problemi per tutti.come siamo nel dubbio noi saranno in dubbio loro.mah
come si può essere in dubbio se si è al nuovo ordinamento? l'anno scorso prof argiolas ha promesso a tanti ragazzi del corso do lavoro e apprendimento che avrebbero potuto fare il passaggio e ci ha detto lui quali esami dare e qual no....ora capte che noi abbiamo perso tempo e non quelli che già sono iscritti in scienze e tecniche psicologiche...tutto questo mi sembra abbastanza paleesee!!!!!!!
Therry
suppongo che il thread sia per i chiarimenti.per cui ripeto non saremo solo noi del vecchio a voler sapere di più.c'è sempre confusione in facoltà.per cui tutti hanno poco da star tranquilli.in ogni caso io spero di avere chiarimenti col passaggio dal vecchio al nuovissimo.perchè fino ad ora non ho capito tanto
Ragazzi ho parlato con Argiolas
scrivo i punti più caldi
Meno di 100 crediti test obbligatorio per poter accedere al nuovissimo ordinamento.
Se lo si supera si viene iscritti al II anno, in caso contrario si resta dove si è (lavoro/apprendimento).
100 crediti..si potrebbe passar al III anno del nuovissimo ordinamento, MA qualora gli studenti fossero in esubero, verrebbe fatta un ulteriore selezione..e quindi passerebbero coloro col maggior numero di crediti (110 ecc ecc)
Le persone attualmente iscritte al II anno del nuovissimo ordinamento, non rischiano nulla..vengono automaticamente iscritte al III
Ultima modifica di amypsicolog : 29-07-2009 alle ore 19.30.14
nulla rimani dove sei..ma io non ho capito una cosa:a me argiolas quando sono andata a parlarci mi ha detto che era utilissimo fare questo passaggio perchè da settembre un sacco di insegnamenti non ci saranno più e sarà difficile dare molti esami del nostro corso.ora mi chiedo:come facciamo??che schifo di facoltà.me lo dicevano di non iscrivermi...
ma quindi se dovessi fare la domanda per fare il test non è che non l accettano perchè sono già iscritta.....io ricordavo che bisognava fare la rinuncia prima![]()