ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
Ragazze vi garantisco che non c'è nulla da fare..il prof è stato irremovibile.Ha detto che non metterà altri appelli per laureandi.Lo disse non solo ad inizio esame,quindi davanti a tutti,ma anche ad alcuni di noi che lo supplicammo di venirci incontro per non farci perdere l'anno.A parte il fatto che stando le sedute il 7 settembre, quest'esame quando dovrebbe essere fissato,ad Agosto?Io mi sono rassegnata.Ormai è fatta.Vuol dire che in quest'anno in cui starò a spasso mi troverò un lavoretto c'aggia fa...![]()
Avete perfettamente ragione, ma è un esame come tutti gli altri!
leggendo i post, prima di andarlo a fare, avevo avuto un'impressione orrenda di questo esame. Invece, le domande erano chiarissime...si doveva studiare e basta...è un esame da 8 crediti!
Inoltre il mio "non avevo studiato" non equivale a non aver mai aperto i libri...sarei fuori di testa!
Oguno di noi ha le sue ragioni, ma concedetemi uno sfogo. Quello che non condivido è la metodologia d'esame, essere giudicata con trenta domande, ambigue, a risposta multipla: io non ci sto. Magari ho studiato - e anche bene - ma la sbaglio perché è Volutamente Ambigua e non perché io non la sappia, e checché vogliate dirne, per me non è normale. Questo non è un modo adeguato di valutare una persona, che rimettano gli esami orali e poi ne riparliamo... vediamo se il prof in sede d'esame ha il coraggio di chiedermi "quali, tra questi quattro aggettivi - di cui probabilmente due sono sinonimi - contrandistingue maggiormente talcosaminuziosa o talaltra [...]" (talvolta saltano fuori cose assurde). Valutare una persona significa valutarla in tutta la sua complessità, quindi valutare: quanto ne sa di quell'argomento, la padronanza che ha di quei concetti, e in aggiunta - che non è poco - valutare il modo in cui si esprime e si presenta al mondo: la capacità di relazionarsi e di parlare! Magari potrebbero fare domande con risposta aperta in cui lo studente mette in campo le sue conoscenze in modo creativo, attivo: vivo. E soprattutto, che perdano una giornata della loro vita - possibilmente - a correggere quei maledetti risultati! Troppo comodo, altrimenti.
Magari c'è chi mette le risposte a caso e si porta via gli esami senza neppure aprire i libri: quelli si che son professionisti (non oso immaginare domattina da chi o cosa saremo circondati). Questo nuovo ordinamento - concedetemi - è veramente nauseante! Tanto di cappello, quindi, a chi ancora oggi spreca un paio di giorni per gli esami e ha la bontà, la pazienza e un interesse soprattutto nel valutare le persone per quel che sono veramente. Tanto di cappello per quelli che malgrado tutto: non sei soltanto un numero!!
Una che valga per tutti: Guerriera (psicologia dinamica 8 crediti).
L'ho vista rimandare gente dopo 45 minuti di colloquio.
Le ho visto mettere 30 dopo 45 minuti di colloquio.
Io presi 27 dopo 45 minuti di colloquio tornando a casa: soddisfatta.
Questo era per dire che, fosse per me, chiederei al prof Lo Presti di cambiare modalità d'esame!
E se mai foste d'accordo, si potrebbe persino osare chiederlo.
Meditate gente!
Ultima modifica di missfreedom : 29-07-2009 alle ore 18.51.18
Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero
Ragazzi, ho cominciato oggi a studiare questa materia ma..è orribile!!! Non vedo già l'ora di finire tutti i libri!!!!
Spero almeno che lo sforzo per fare quest'esame non sia stato vano...
Buono studio a tutti!!!
Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero
Scusate la domanda ma mi pare che non ci siano state risposte esaustive a riguardo...Per quanto riguarda la modalità d'esame, sono 30 o 60 domande? E quanto tempo da il prof?
Grazie![]()
Dream Come True...Forever
Psyco Forever in my Life
allora i minuti sono 36 e dream se leggi le pagine precedenti ho postato tutte le domande che mi sono uscite .... si tre domande su tutti e 3 gli articoli!!
raga, una miaamica, leggendo le domande di lavoro da agostino ha noptato che per entrambi gli appelli (giugno e luglio) il prof ha fatto le stesse domande
qualcuno può confermare?
com'è il prof all'esame?
VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...
Ragazze non so so chi come me stà preparando questo esame per settembre...ma spero che qualcuno almeno ci sia....
Ci sono alcune risposte ad alcune domande che vorrei confrontare...
Queste sono le domande:
1)Qual'è l'ordine cronologico delle teorie circa la figura del leader
2)Socioanalisi
3)Fasi ciclo di Nicholson
4)Mesi di disoccupazione che permettono di definirla come lunga
5)Quale variabile è meno influenzata dal layout
6)Dove è stata svolta la prima ricerca azione
7) chi ha parlato si clima di socializzazione
8)qual'è il livello più profondo nel modello della Shein
9) sfruttamento lavorativo
10)quale tra questi non è un modello di career decision making?
11)differenziazzione
12)per la hatch quali sono le 3 strategie più importanti?
13)Tecnologie per Thompson
14) Etica protestante al lavoro
15) Barnard
16) Reason e gli errori
17) Ciclo di vita di greiner
18) Come si misura la cultura organizzativa?
19) Buonded razionality
20)di chi è il G.A.S.?
21) rainbow career di super
22) quanti mesi ci vogliono per definire un individuo come disoccupato?
23) effetto alone
24) 3 fasi della storia per chimiel
25)che cosa influenza la vocational negli adolescenti?
26) jacques con con che azienda ha collaborato?
27) le 5 variabili dell'interviste
28)Perché esiste l'esigenza di programmi di azione positiva (Affirmative action programs)?
29) In che modo dovrebbe essere affrontata, dall'organizzazione, la presenza di disabili nei luoghi di lavoro?
30) A cosa ci si riferisce con il termine job shock e a seguito di cosa avviene?
31) A cosa ci riferiamo parlando di Protestant work ethic?
32) La Shimmin offre una definizione delle funzioni psicosociali del lavoro, quale?
33) Cosa intendiamo per work moods?
Spero che rispondiate perché davvero su alcune non sono sicura.
![]()
Ultima modifica di *-*psyco87*-* : 03-09-2009 alle ore 18.08.21