Ma sapete dirci che tipo di esercizi da x lo sviluppo di un array?? Io nn ci ho capito una mazza e non so con che basi esercitarmi!!! H E L P PLEASEEEEEEEEEEE!!
Ma sapete dirci che tipo di esercizi da x lo sviluppo di un array?? Io nn ci ho capito una mazza e non so con che basi esercitarmi!!! H E L P PLEASEEEEEEEEEEE!!
esame fatto!!!è andato malissimo...e chi le sapeva quelle cose!!!!vabbè...ora si aspettano i risultati!![]()
Eccomi qui, appena tornato dalla sessione d'esame.
Che dire, ho visto per la prima volta Sivilli : una persona semplice e simpatica ( checchè se ne dica ) e molto precisa, fin troppo forse.
Estremamente rispettoso dei doveri istituzionali, si vede subito che lavora nell'Arma ( Maggiore dei Carabinieri ), e che ci tiene alla trasparenza ed alla correttezza. ERGO non fatevi pizzicare a copiare o parlare che vi STRAPPA il compito senza remissione di peccati, siete avvisati.
Il clima nelle aule era teso, gente in preda al panico con vuoti di memoria improvvisi, altri ripetevano come pazzi e altri ancora cercavano di farsi spiegare sto benedetto flow-chart !Non si può dire che questo sia un esame facile da passare, molti lo hanno ripetuto svariate volte senza successo ( però c'è da dire che i più lo provano "ad minchiam" senza un minimo di preparazione ). Ma non voglio nemmeno spaventarvi, NON è impossibile, alla fine le domande chiuse sono sempre quelle e le aperte anche. Ve lo dice un fesso che recuperando materiale dai forum e studiando in maniera mirata per 3 settimane lo ha passato con 26 !
Passiamo ai consigli pratici :
Occhio al flow-chart ( oggi chiedeva di calcolare la media dei voti di un alunno, e pare che lo abbia spiegato a lezione ... ) ed alla domanda aperta, che vi giocate metà esame se non rispondete correttamente, perchè le valuta 8 e 7 punti rispettivamente quindi fateli per primi. Le 15 chiuse valgono 1 punto come al solito, e le risposte nulle\errate valgono 0. Le conversioni ci sono praticamente sempre, quindi imparate a convertire da Decimale a Binario, e viceversa, e da Binario a Esadecimale.
Attenzione quando segnate le risposte con la penna perchè NON accetta correzioni, e fate segni ben visibili sopra la lettera corrispondente.
Ah, non dimenticate di FIRMARE il foglio a fondo pagina, pare che la scorsa sessione circa 20 "fortunati" non l'hanno passato per questo motivo ....
Ovviamente l'esame si passa con il 18, ma anche con 16\17 c'è possibilità di fare un orale integrativo in giornata o nella sessione successiva.
Se avete urgenza potete richiedere la correzione\verbalizzazione in giornata, ma non sempre lo fa ... si vede che oggi era di buon umore
I libri da studiare sono sempre quelli :
Sivilli F - Manuale di informatica, Ed. Libreria dell’Università - Pescara, 2007 (Prezzo € 12.00).
Sivilli F - La crittografia nella società dell’informazione, Ed. Simone, 2006 (Prezzo € 14.00) # CAPITOLI n.2 e n.4 soltanto !
I quiz sono IDENTICI per tutte le fasce, non cambia nulla da 2 a 4 o 5 CFU, purtroppo.
Quindi fatevi furbi, se non siete nella prima sessione, aspettate fuori dall'aula chi ha terminato e fatevi almeno dire flow-chart e domanda aperta, così avete 15 minuti per potervi preparare meglio
Concludo questo piccolo vademecum augurandovi buona fortuna.
Ah, dimenticavo ... un regalino: Riassuntini Argomenti Frequenti Nelle Domande Aperte Di Sivilli (2009) - Fullscreen
Ultima modifica di ladylady82 : 02-08-2009 alle ore 18.02.44
Tutti quelli da 5 CFU sono stati bocciati![]()
si vabbè ma sto esame è un massacro..è assurdo che nn chieda nemmeno le cose presenti sul libro e che lo faccia uguale x tt i cfu...fortuna che l'ho passato stavolta![]()
Ragazzi qualcuno di voi sa come si chiama l'assistente bionda di Sivilli???
raga ma stavolta n li ha messi i risultati su internet?km è andata in generale?
Ciao! non mi torna una cosa ma informatica non è un idoneità??!anche quello da 4cfu....forse tu sei del primo anno, altrimenti non si spiega....![]()
L'errore del passato è la saggezza del futuro"
Molti di noi sono rimasti in via eccezionale fino alle 19 e oltre ... pur di verbalizzare in giornata
Cmq non troppi i bocciati stavolta, o almeno non come al solito ...![]()
Risultati esami: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara
Non sono ancora usciti ...
ma il manuale del prof si fa tutto??????????
uffaaaaaaaaa
quali sn le domande che escono sempre??