Intanto grazie mille Old Boy

Mi avevano detto infatti che i tempi per convenzionare sarebbero stati piuttosto lunghi...partendo ora a contattare docenti ho messo in conto più o meno un annetto buono di santa pazienza...che dici? Secondo te i tempi saranno anche più lunghi?

Grazie anche per il consiglio dell'Università...mi sto muovendo in un mare immenso e ogni suggerimento di rotta in questo momento è prezioso!
Spero tanto di farcela....i presupposti (tempi lunghi, necessità anche di lavorare e insieme fare il tirocinio), non sono dei migliori, però alla fine non voglio arrendermi subito. Ci sarà pur qualcuno che è riuscito a farcela pur senza assegno mensile in arrivo da mamma e papà....vedo che molte persone che sono li ora hanno e stanno dando il massimo e anche di più e non si sono fermate/i di fronte agli ostacoli....Gli esempi di tutti voi sono una prova del fatto che è possibile farcela....certo se proprio vedo che la cosa sarà impossibile posticiperò a dopo l'esame di stato l'inizio di questo percorso
Sono davvero disgustata dalla nostra situazione italiana...che tu sia bravo o che tu sia un tonto svogliato

non ha importanza...nessuno è più interessato a questo.bisogna implorare per trovare un tirocinio,sperando di trovare qualcuno che ti insegni qualcosa oltre a far fotocopie...Io ora sto finendo il tirocinio in un ambulatorio di neuropsicologia...tirocinio stupendo sto imparando tantissimo ma è demotivante vedere quanto l'unico interesse dell'ospedale sia avere sempre un giro continuo di tirocinanti in modo tale da non avere mai periodi "vuoti". L'ambulatorio in cui mi trovo è gestito da una sola dottoressa....per il resto siamo tutte tirocinanti..la dottoressa da sola non potrebbe mai stare dietro ai ritmi dell'ospedale, lei si occupa dei referti...e.......non ha un contratto decente neanche lei...lo rinnovano di anno in anno...è pazzesco...Non ho avuto neanche la possibilità di vedere dopo il primo mese come mi trovavo al tirocinio, che già avevano fatto firmare i moduli ad altre ragazze per i prossimi mesi...non ho avuto neanche la possibilità di scegliere se rimanere li a fare il tirocinio delle 1000 ore oppure no...Che tristezza...uno si impegna, ci mette passione...ma caspita possibile che si debba studiare fino a 35 anni almeno prima di vedere (forse

) ) la possibilità di un PSEUDO lavoro....E' demotivante...se anche una persona è motivata e segue con passione ciò che fa, le prospettive fanno a volte dubitare di aver davvero fatto la scelta giusta....Va beh scusate lo sfogo, ma qua mi sento di casa...Parlare con voi è incoraggiante. nel quotidiano incontro tante persone/colleghe che mi rispondono "cosi è....romboccati le maniche e fai anche tu quello che c'è da fare"....Io le maniche me le voglio rimboccare eccome, però con qualche prospettiva di trovare un riscontro concreto in ciò che faccio....Qui in Italia questa prospettiva non c'è...Beata ingenuità dei 18 anni quando leggendo il bollettino di presentazione della facoltà credevo a tutto ciò che leggevo sotto la nota "sbocchi professionali

"...quanti sogni ragazzi

Va beh dai ho appagato il mio momento di libero sfogo.
Ciao a tutti e buona continuazione