• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 84 di 103 PrimoPrimo ... 3474828384858694 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,246 fino 1,260 di 1544
    Partecipante Figo L'avatar di titty187

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

eccomi tornata dall'università. vi racconto la mia esperienza di oggi...il prof mi chiama (in ordine alfabetico) mi siedo e mi fa: signorina il capitolo 19 del robertson...presa dal panico non ricordavo il titolo del capitolo e non rispondo. poi mi fa: disuguaglianza sociale:dico la mia definizione e dice che non gli piace...allora mi chiede la stratificazione...dico la definizione e dice ok...poi mi chiede il gioco dell'assicuratore...mentre parlo arriva il tecnico dell'aria condizionata che gli dice di spostarsi in aula magna perchè si sta più freschi...non mi pensa per niente,e mi dice : signorina le metto 20...firmo e vado via. molto antipatico. è tutto.

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

...che ***..cmq secondo me la questioen dei capitoli la fa per vedere se studiamo dai riassunti o dal libro..però non tiene in considerazione che una persona sotto ansia non può ricordarsi i titoli dei capitoli manco se ne conosce il contenuto a memoria...
    Ultima modifica di LovelyGirl : 10-07-2009 alle ore 15.07.16

Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby

Appena tornata a casa...alla fine è stato molto tranquillo come esame e non ha bocciato nessuno, l'ho trovato comprensivo, cioè capiva l'ansia e cercava con battute e simili di farti rilassare, l'esame non dura molto, giusto 2-3 domande (c'è da dire che dopo quasi 7 ore d'esame praticamente faceva una domanda a testa e basta).
    A me ha chiesto la teoria ecologica e i giochi, si basava molto sul libro suo, lo teneva aperto (pagina dell'indice) e ti chiedeva la prima cosa che leggeva, studiate molto bene le definizioni che le chiede, non vuol sentire discorsi, dite le definizioni!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da RobyRoby Visualizza messaggio
    Appena tornata a casa...alla fine è stato molto tranquillo come esame e non ha bocciato nessuno, l'ho trovato comprensivo, cioè capiva l'ansia e cercava con battute e simili di farti rilassare, l'esame non dura molto, giusto 2-3 domande (c'è da dire che dopo quasi 7 ore d'esame praticamente faceva una domanda a testa e basta).
    A me ha chiesto la teoria ecologica e i giochi, si basava molto sul libro suo, lo teneva aperto (pagina dell'indice) e ti chiedeva la prima cosa che leggeva, studiate molto bene le definizioni che le chiede, non vuol sentire discorsi, dite le definizioni!!!
    io non l'ho trovato per niente comprensivo,e nonostante io avessi imparato le definizioni di quelle benedettissime stratificazione e disuguaglianza sociali,ha detto che non gli piacevano...e tra l'altro ho avuto l'impressione che non mi stesse nemmeno a sentire...boh! comunque chissene,come sempre ci vuole una buona dose di fattore C...e stavolta non l'ho avuto! però almeno...un esame in meno!

Matricola

io non l'ho trovato scontroso come dite.
    bhè in realtà è abbastanza puntiglioso,è vero vuole sapere le definizioni con le parole del libro ma dopo tutto fa solo 2 max 3 domande.In generale si è mantenuto cmq basso cn i voti...diciamo ke usava qst criterio: se rispondevi in maniera perfetta senza grinze ne titubanze ti metteva dal 27 al 30, se risp bene ad una domanda e ad altre cosi e cosi metteva dal 24 al 26, se andavi male male 18 se invece risp sempre cosi cosi dava dal 20 al 23. Cmq non ha mai bocciato! Per me la sessione finisce con un bel
    Buone vacanze a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

oggi si è tenuto basso con i voti, non so se anche le altre volte era così...però..io capisco che eravamo tanti..ma che orale è 1domanda schifosa e via???cioè, dov'è la capacità discorsiva, la capacità di collegamento...uno studia ore e ore per poter arrivare a elaborare un discorso di senso compiuto, e poi si ritrova a rispondere a domande a bruciapelo senza la possibiltà di elaborare il concetto...bah..personalmente se studiavo solo la 1 pagina del suo libro l'esame lo passavo lo stesso...!!!
    comunque...confermo quanto detto dai colleghi...una, massimo 2 domande, vuole i concetti precisi e concisi..lui infondo non è male!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    ...che ***..cmq secondo me la questioen dei capitoli la fa per vedere se studiamo dai riassunti o dal libro..però non tiene in considerazione che una persona sotto ansia non può ricordarsi i titoli dei capitoli manco se ne conosce il contenuto a memoria...
    Bricy ti invito a moderare i termini.
    Il regolamento vieta Offese ed attacchi ad personam, e Linguaggio scurrile e volgare.
    Grazie.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi qnt tempo ci vuole per prepararsi qst esame???? e come lo vedete??? grz!!!!
    annina

Partecipante L'avatar di gloriauno

ciao è la prima volta che scrivo sul forum...ci tenevo a ringraziare tutti voi che mi avete dato dei consigli utili per affrontare quest'esame...cmq per quanto riguarda la definizione di disuguaglianza sociale dovete dire quella che si trova sul glossario,
    mentre quella di stratificazione sociale va bene quella che si trova al cap.10...praticamente è successo la stessa cosa ad una mia amica e lui voleva che rispondesse così....a me ha chiesto la cultura(ovviamente sempre e solo la definizione)e del suo libro il problema micro e macro e la proprietà emergente...in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

Citazione Originalmente inviato da annina37 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi volevo chiedervi secondo voi qnt tempo ci vuole per prepararsi qst esame???? e come lo vedete??? grz!!!!

se lo si studia bene imparando ogni concetto come è scritto sul libro(vuole la definizione precisa) lo si può fare anche in 2 settimane ma devi tener conto anche del metodo tuo di studio...comunqque è fattibile tranquilla

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    in teoria tende a chiedere spesse volte parlami dell'ultimo capito o del penultimo del libro di roberton e poi parla del primo capitolo del suo libro tutto il resto lo chiede sotto forma di titoli che li dice tipo parlami della cultura o parlami della devianza.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Ho appena visto che nel nuovo piano di studi non compare più l'esame di Volpe!Per chi si è immatricolato gli anni passati non cambierà alcunchè esatto?Chi sa qualcosa in merito?

Partecipante Esperto

volevo una conferma: il libro è azzurro in copertina?constA 308 PAGINE? lo chiedo perchè l'ho trovato usato e volevo essere certa che fosse questo.
    intendo elementi di sociologia della Zanichelli... grazie!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    volevo una conferma: il libro è azzurro in copertina?constA 308 PAGINE? lo chiedo perchè l'ho trovato usato e volevo essere certa che fosse questo.
    intendo elementi di sociologia della Zanichelli... grazie!
    Sì,è proprio quello!E poi c'è il suo libro:"Elementi di micro-sociologia"

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

salve ragazzi volevo sapere se dal libro si deve eliminare qualcosa.... grazie mille kiss
    annina

Pagina 84 di 103 PrimoPrimo ... 3474828384858694 ... UltimoUltimo

Privacy Policy