• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 61 PrimoPrimo ... 105058596061 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 915

Discussione: amici a 4 zampe

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Riferimento: i nostri amici animali....

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    esisteva già un thread sull'argomento..ho unito le discussioni
    c'era anche quest'altro più recente!
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ici-60859.html

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: i nostri amici animali....

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    c'era anche quest'altro più recente!
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ici-60859.html
    graziela ricerca non me lo aveva datouniti

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: amici a 4 zampe

Dunque, ho pensato di scrivere qui per avere consigli su un problema spinoso.
    Ho due gatti stupendi, femmina e maschio, rispettivamente di due anni e un anno e mezzo. Adoro dormire con loro (come, penso, tutti quelli che hanno dei gatti) ma ho la grande sfortuna di avere dei genitori che aborriscono questa cosa tanto che vorrebbero i suddetti felini rinchiusi per tutta la notte nel locale dove hanno cibo e letterie.
    Di solito approfitto di quando i miei non ci sono per godere dei miei felini sul lettone.
    Ma francamente mi sono scocciata di non poter fare come voglio e di rinunciare a questa cosa solo per evitare liti e discussioni accese.
    Perchè ogni volta che provo a tenerli con me la notte, il risultato è questo.
    Ma, siccome come dicevo sono stufa di questa situazione, ora ho deciso di insistere, nonostante la tensione che si verrà a creare.
    L'unica strada che vedo al momento è introdurli in camera quando i miei sono andati a dormire.
    Spero cosi, una volta dopo l'altra, di assuefarli alla cosa, cosi che saranno costretti a prenderla come un dato di fatto.
    Anche perchè ogni discussione in merito per tentare di far capire il mio punto di vista non ha sortito alcun effetto, su quel tasto non sentono ragioni.

Secondo voi ce la posso fare, senza che scoppi la terza guerra mondiale?
    Qualcuno ha/ha avuto esperienze analoghe?

Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di

Ciao Alessia...
    credo che il problema non sia tanto per i tuoi gatti in sè...sono sicura che, se non adesso che fa caldo, cmq apprezzeranno il fatto di dormire con te.
    non so dirti se la prossima guerra mondiale scoppierà (magari avvertici)...in realtà mi viene da chiederti come mai i tuoi sono così ostili: paura delle malattie? per il pelo? per cosa?
    forse partendo da questo puoi riuscire a trovare un compromesso....
    che ne dici?!

Partecipante Figo L'avatar di shonin

Io ho avuto e in parte continuo ad avere un problema simile al tuo ma l'animale in questione è il mio cagnolone
    Per loro il divieto d'accesso è una questione di igiene
    Lui vive in giardino e dorme in garage che per fortuna è molto grande
    Dentro l'appartamento all'inizio non ci poteva entrare, da qualche anno ha l'accesso notturno in casa quando non c'è altra persona se non noi che ci viviamo. Non è molto ma per me è già "tanto"
    Non so se ci riuscirai ma tentar non nuoce anche perchè due gatti non sono un cane come il mio e magari la cosa è più fattibile
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

"Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da gessi.di Visualizza messaggio
    Ciao Alessia...
    credo che il problema non sia tanto per i tuoi gatti in sè...sono sicura che, se non adesso che fa caldo, cmq apprezzeranno il fatto di dormire con te.
    non so dirti se la prossima guerra mondiale scoppierà (magari avvertici)...in realtà mi viene da chiederti come mai i tuoi sono così ostili: paura delle malattie? per il pelo? per cosa?
    forse partendo da questo puoi riuscire a trovare un compromesso....
    che ne dici?!
    Si, è ovvio che il problema non è per i miei gatti, loro sono contentissimi quando dormono con me, stiamo vicini, vicini, praticamente un perfetto gioco di incastri
    In effetti avevo intenzione di partire con il pressing, verso autunno, quando farà meno caldo
    Anche se stanotte mi sono alzata a bere e ho socchiuso la porta del locale dove stanno...diciamo che iniziamo l'offensiva con questo tipo di manovra...e i miei tra l'altro stamattina non hanno detto nulla, forse non si sono neppure accorti...
    Comunque al di la del fatto di non potere dormire con loro (che è già triste) è il concetto di tenerli prigionieri che non mi piace

Citazione Originalmente inviato da shonin Visualizza messaggio
    Io ho avuto e in parte continuo ad avere un problema simile al tuo ma l'animale in questione è il mio cagnolone
    Per loro il divieto d'accesso è una questione di igiene
    Lui vive in giardino e dorme in garage che per fortuna è molto grande
    Dentro l'appartamento all'inizio non ci poteva entrare, da qualche anno ha l'accesso notturno in casa quando non c'è altra persona se non noi che ci viviamo. Non è molto ma per me è già "tanto"
    Non so se ci riuscirai ma tentar non nuoce anche perchè due gatti non sono un cane come il mio e magari la cosa è più fattibile
    Grazie al cielo anche il posto dove stanno i miei mici è bello grande, altrimenti non l'avrei proprio tollerato.
    Diciamo che rispetto a 10 anni fà la situazione è migliorata.
    Addirittura, andando più indietro nel tempo, quando ero piccola i gatti in casa non ci potevano entrare.
    Poi piano, piano siamo arrivati che entravano in casa di giorno e di notte venivano sbattuti fuori ( estremamente crudele )
    Ora siamo ad un punto in cui i gatti entrano e escono a piacimento. Di notte preferisco stiano però in casa, perchè nel frattempo sono state costruite altre case intorno, e non tutti i vicini sono amanti degli animali (abbiamo avuto qualche gatto impallinato ).
    Per cui meglio se stanno al sicuro.
    Quello di averli che si muovono liberamente per casa sarebbe il prossimo passo.
    Ce la metterò tutta

Comunque chi ha dei gatti può capirmi quando dico che nel momento in cui li saluto, prima di andare a dormire, e devo lasciarli li e devo chiudere la porta, mi sento lacerare...

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Ho un suggerimento: inizia a miagolare di tanto in tanto... così i tuoi genitori chiederanno: "Chi è che miagola?" poi vedranno che sei tu e non se ne cureranno...
    Così, quando i tuoi gatti miagoleranno, qualcuno chiederà: "E questi miagolii?" e si risponderà: "Ah, è solo nostra figlia..."
    E tutto si risolve
    Fai mimetizzare i gatti, così non si vedono dipingi la loro pelliccia dello stesso colore delle pareti

Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Banned

ciao a tutti!ho scoperto solo oggi questa discussione :che bello uno spazio x gli amici animali, pensavo ci fosse solo il club degli animali. wao!
    io invece ho 2 cani che non sopportano i gatti, e quindi è un bel daffare!
    la mia gatta da 6 anni cerca di avvicinarsi ai cani coabitanti, ma a dovuta distanza, perchè più volte per poco ha rischiato grosso
    quindi quando x casa girano i cani, la gatta è fuori o nella sua stanza e viceversa. come vorrei che cani e gatti andassero d'accordo, così avrei meno daffare anch'io! ora però parto per i monti x un pò di vacanza e così la mia gatta potrà dormire con me,evviva!
    saluto tutti voi amici degli animali e vi auguro tanti giorni felici insieme a loro!
    spero davvero che possano circolare x casa beatamente senza problemi perchè gli animali specie quelli che possono vivere in casa danno molta serenità. ciao!

Blog Entries
    315

Si è vero...le giornata sono più piene con i nostri piccoli amici accanto.
    ...e lo sarebbero anche le notti

buona vacanza a te e alla tua gatta.

Banned

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Si è vero...le giornata sono più piene con i nostri piccoli amici accanto.
    ...e lo sarebbero anche le notti

buona vacanza a te e alla tua gatta.
    Grazie cara Alessia.
    questa notte la mia gatta ha potuto dormire con me dopo un anno (almeno può una volta l'anno,però) ma non è una gatta tanto pacifica. di notte si muove e sale su e giù per il letto e si diverte a svegliarmi!
    del resto non la biasimo perchè durante l'anno dorme sola, e causa delle mie cagnoline, non è tanto libera di fare quel che vuole. del resto è brava ad adattarsi...pensa che mi aveva scelto lei...nel senso che era una trovatella e un bel giorno ce la siamo trovati in giardino nonostante la mia lupetta che le abbaiava e rincorreva quando la vedeva lì..eppure x 3 giorni ha insistito a venire a casa mia e a miagolare...sembrava ci dicesse:prendetemi con voi! e così è stato!
    comunque spero x i tuoi gatti e x te che possano presto essere accolti come tu desideri dai tuoi genitori.
    una carezzina ai tuoi gatti da parte mia! ciao !

Blog Entries
    315

Ti capisco, a volte sono peggio delle tarantole
    Però sono adorabili
    Stanotte altra offensiva: ho di nuovo socchiuso la porta e all'alba mi sono svegliata con il miciotto acciambellato contro di me sul lettone
    E' una sensazione stupenda svegliarsi cosi
    Poi appena è sceso per fare colazione stamattina ho richiuso la porta di camera mia...e i miei non si sono accorti di nulla...

2 a 0 per me

Banned

..Vai Forte, Alessia!
    grazie, a presto

Banned

Ciao
    riapro questa discussione x chiedere consiglio a chi ha esperienza di gatti.
    io ho una gatta di 6anni molto possessiva, un pò selvatica, ma nel contempo molto sensibile... deve aver sofferto da piccola...l'avevo trovata in condizioni pietose 6 anni fa e insisteva a 'bussare la porta qui' per cercare aiuto. Da allora ovviamente non ci siamo più separate.
    In questi giorni si è presentato un gatto trovatello di circa 7mesi. un pò goffo,timido, l'esatto contrario della mia gatta. Vuole stare in casa e così l'ho accolto. l'ho portato dal veterinario per le vaccinazioni, e penso di tenerlo,piuttosto che lasciarlo randagio dal momento che ogni anno ne muoiono sulla strada di fronte casa mia,,,generalmente i maschietti,quando vanno in cerca delle gattine. Infatti lo farò sterilizzare.
    IL PROBLEMA è QUESTO:
    la mia gatta non accetta il nuovo arrivato, e soprattutto non lo vuole nella sua stanza. Lo lascia mangiare dalle sue tazzine quando entra per un giretto, ma gli soffia contro, borbotta... ed è nervosa
    A VOI è MAI ACCADUTA UNA SITUAZIONE SIMILE CON I VOSTRI GATTI? SECONDO VOI LA MIA GATTA SI ABITUERà A CONVIVERE...?
    Grazie

Postatore OGM L'avatar di Lunete

E' normalissimo che i primi giorni il gatto di casa non accetti il nuovo venuto, tra qualche tempo si abituerà, non forzarla alla sua presenza e non far usare al nuovo venuto le ciotole della micia, per il resto ci vuole pazienza.
    Oltre alle vaccinazioni io farei testare il micio per sapere se è portatore di malattie come fiv e felv, che oltre ad essere pericolose possono essere contagiose per l'altra micia.

Partecipante Assiduo L'avatar di gessi.di

Quot in pieno Lunete.
    In più cmq ti direi di stare attenta ai comportamenti della tua micia, es. se comincia ad isolarsi o a sporcare inappropiatamente (non ci dici ad es. se sporca fuori o se ha la lettiera)...
    etologicamente il gatto non è un animale che vive in branco, per questo gli inserimenti sono sempre da fare con molta cautela.
    sicuramente il tempo dovrebbe aiutare...ma bisogna tenere la cosa sotto controllo.
    se le cose non dovessero sistemarsi potresti profare anche con i feromani, ma sinceramente adesso la ritengo una cosa un po' prematura.
    facci sapere mi raccomando

Pagina 60 di 61 PrimoPrimo ... 105058596061 UltimoUltimo

Privacy Policy