• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46
    Partecipante

Riferimento: nuovo corso scienze e tecniche psicologiche

il piano di studi è lo stesso...

io sono al terzo anno di sviluppo educazione... chissa se ci conviene cambiare... se è come dici tu abbiamo tanti crediti da recuperare e non credo ne valga la pena. bohh

Citazione Originalmente inviato da bricioladicielo Visualizza messaggio
    il piano di studi è lo stesso...

io sono al terzo anno di sviluppo educazione... chissa se ci conviene cambiare... se è come dici tu abbiamo tanti crediti da recuperare e non credo ne valga la pena. bohh
    se devi iscriverti al terzo anno del tuo corso di laurea non ti conviene passare a scienze e tecn psicol perchè hanno detto che nell'anno 2009/2010 attiveranno solo il primo e il secondo anno, quindi significa che tu dovresti ripetere il secondo anno..insomma ti conviene farlo solo se hai dato poche materie, quindi perderesti comunque un anno. io devo andare al secondo anno di rel.d'aiuto perciò pensavo di cambiare, ma sinceramente adesso sono sempre più riluttante..forse è più conveniente rimanere dove siamo...( poi una cosa che mi pare di notare dal piano di studi di questo nuovo corso è che non c'è "psicopatologia", una materia importantissima mi sembra )
    Ultima modifica di Asheliah : 08-08-2009 alle ore 13.04.31

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Asheliah Visualizza messaggio
    forse è più conveniente rimanere dove siamo...( poi una cosa che mi pare di notare dal piano di studi di questo nuovo corso è che non c'è "psicopatologia", una materia importantissima mi sembra )
    si hai perfettamente ragione

si hai perfettamente ragione
    che farai allora?? argh! perchè ci devono incasinare la vita con altri interrogativi??.. non bastano quelli che già ci assillano quotidianamente ?

ma parlate dell'università di palermo giusto?!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da melaniuccia Visualizza messaggio
    ma parlate dell'università di palermo giusto?!
    si si parliamo dell' università di palermo

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Asheliah Visualizza messaggio
    che farai allora?? argh! perchè ci devono incasinare la vita con altri interrogativi??.. non bastano quelli che già ci assillano quotidianamente ?
    penso proprio che rimango con il mio piano di studi... ho fatto tanti sacrifici per dare le materie... non ho intenzione di tornare indietro... io quest'anno sono al primo anno fuori corso e ormai sono agli sgoccioli (spero)... quindi....tengo il mio anche se a settembre voglio informarmi meglio sulla convenienza o meno del passaggio... appena riuniscono la commissione andrò per sapere quali materie mi convalidano e quali no... ma solo per curiosità. non si sa mai!

penso proprio che rimango con il mio piano di studi... ho fatto tanti sacrifici per dare le materie... non ho intenzione di tornare indietro... io quest'anno sono al primo anno fuori corso e ormai sono agli sgoccioli (spero)... quindi....tengo il mio anche se a settembre voglio informarmi meglio sulla convenienza o meno del passaggio... appena riuniscono la commissione andrò per sapere quali materie mi convalidano e quali no... ma solo per curiosità. non si sa mai!
    si forse è la cosa migliore da fare..magari mi informerò anch'io!

Riferimento: info su piano di studi nuovo corso di psicologia+info su convenienza sul

si ragazzi andate nell'altra discussione sullo stesso argomento

Partecipante Affezionato

ragazzi io non so ancora se fare il passaggio o meno al nuovo ordinamento io devo iscrivermi al secondo anno di rel. d'aiuto devo dire che le materie sono molto simili solo qualche modifica..ad esempio Antropologia culturale e Storia delle filosofia contemporanea da me erano al 2° anno e adesso diventano materie di 1° anno quindi in un certo senso me le trovo non date..voi che mi consigliate?
    Ultima modifica di yuppinoo : 17-08-2009 alle ore 22.00.14

Partecipante Affezionato

dovrei iscrivermi al secondo anno... se decido di fare il trasferimento risulto al 2 del nuovo corso? nn ho sostenuto tutte le materie... se decidessi di iscrivermi al primo del nuovo corso risulterei primo anno ripetente?? o una matricola di un nuovo corso di laurea??

Citazione Originalmente inviato da yuppinoo Visualizza messaggio
    ragazzi io non so ancora se fare il passaggio o meno al nuovo ordinamento io devo iscrivermi al secondo anno di rel. d'aiuto devo dire che le materie sono molto simili solo qualche modifica..ad esempio Antropologia culturale e Storia delle filosofia contemporanea da me erano al 2° anno e adesso diventano materie di 1° anno quindi in un certo senso me le trovo non date..voi che mi consigliate?
    onestamente io non so cosa dire..cioè anch'io come te devo iscrivermi al secondo anno di rel.d'aiuto (magari ci siamo pure visti xD ) però sono più tentata di rimanere dove sono piuttosto che cambiare, anche perchè le modalità di cambiamento non sono ancora chiare: ci sono solo voci di corridoio, ognuna diversa dalle altre..perciò... onestamente per quanto mi riguarda non mi è utile pensarci sino all'ultimo momento ( anche perchè nel mio caso ho dovuto sbrigare le pratiche per l'ersu, quindi dovevo scegliere il corso di laurea..) ...

Partecipante Affezionato

ciao a tutti! ma qualcuno ha fatto il passaggio? a quanto so si devono anche pagare 14€ se non di più..qualcuno ha maggiori informazioni su come farlo?dove? e se davvero conviene a noi del primo anno che andremo al secondo!

grazie :-)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Ciao yuppino, sì, devi pagare 14 euro tramite un bollettino da ritirare in segreteria e devi pagare entro il 30 settembre. Secondo me per te che sei al primo e devi andare al secondo conviene, molte ragazze che conosco lo fanno proprio perchè passerebbero direttamente al 2 anno

Partecipante Affezionato

io ho dato solo due esami.... e lunedi ne provero un altro... cosa mi conviene fare??? consigliatemi per favore...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy