Io eviterei di toccare questo punto perchè dalla ricerca che ho fatto mi sono resa conto che le cose stanno cambiando radicalmente e probabilmente dall'anno prossimo le scuole in psicologia clinica saranno sotto psicologia con conseguente reazione dei medici...
Sul numero degli iscritti all'anno si direi che a varese sono un po pochi, ma anche altre scuole si sono adeguate, addirittura a genova i posti sono 5... nella mia siamo in 15... a padova 20 se nnn di più...
Anche questo secondo me è un punto controverso perchè se si chiedono borse di studio come i medici, non si possono avere neanche così tanti iscritti nelle scuole pubbliche perchè i medici per specialità sono davvero pochi e tutti hanno però uno stipendio.
Nella lettera non specifichi per chi dovranno essere erogate qst borse di studio, se per quelli delle scuole pubbliche o private, quindi secondo me bisognerebbe chiarire bene DA CHI (es. anche capire le borse per i medici da chi vengono finanziate, ad es. se fossero finanziate dal ministero della sanità allora anche noi ne avremmo diritto perchè anche noi siamo sotto tale ministero, però per le scuole private di psicoterapia il discorso è diverso perchè penso possano essere erogate da enti privati e quindi se fosse così bisognerebbe fare una distinzione) vengono erogate qst borse di studio per poi capire A CHI possono essere rilasciate, ti trovi?

per il prestigio sociale bhè..solo perchè la gente è stupida.personalmente non crdo che i lfatto di essere unmedico meriti una medaglia e te lo dico dicendoti che ho medici in famiglia...c'è chi fa il medico,chi l'insegnante e chi ha un negozio.tutti hanno un lavoro più che dignitoso.tutti sono importanti e conribuiscono alla società...esser medii e sentirsi più degli altri è una cosa che non mi è stata insegnante.semmai se sei un medico sfrutta le tue capacità e usale per aiutare gli altri nno per far prevalere il propriop otere...poi forse ho inteso male le tue parole in tal aso chiedo scusa.......