• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 189

Discussione: Il Papa è mio amico!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Riferimento: Il Papa è mio amico!

Infatti,anche secondo me!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

link repubblica

polemiche perchè il papa (arrivato a pompei) nel suo discorso non nomina nè condanna la camorra, a detta sua per "RISPETTO" ai pompeiani

è anche vero che, in effetti, se il papa condannasse con forza la camorra, le chiese perderebbero gran parte di chi siede proprio in prima fila a messa,
    però magari una parolina, piccola piccola ci stava...chessò un sussurro...una cosa buttata lì con nonchalance...niente!
    forse è più facile prendersela con i divorziati, gli omosessuali, chi usa gli anticoncezionali (quindi il 99% delle persone ) e così via...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    link repubblica

polemiche perchè il papa (arrivato a pompei) nel suo discorso non nomina nè condanna la camorra, a detta sua per "RISPETTO" ai pompeiani

è anche vero che, in effetti, se il papa condannasse con forza la camorra, le chiese perderebbero gran parte di chi siede proprio in prima fila a messa,
    però magari una parolina, piccola piccola ci stava...chessò un sussurro...una cosa buttata lì con nonchalance...niente!
    forse è più facile prendersela con i divorziati, gli omosessuali, chi usa gli anticoncezionali (quindi il 99% delle persone ) e così via...
    ...come anche non prende mai una posizione mediaticamente forte contro la pena di morte...
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    ...come anche non prende mai una posizione mediaticamente forte contro la pena di morte...
    scherzi?
    un feto è una vita...
    un embrione è una persona...
    un "criminale" non lo è mica....

[ovviamente è ironico (meglio specificare sempre)]

tutto questo però la dice lunga su quanto il papa alla fine sia una figura politica più che spirituale.

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Blog Entries
    3

"i soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida"

Polemiche su festa fratello Papa
    Vescovo Ratisbona vuole finanziare viaggio musicisti in Vaticano
    (ANSA) - BERLINO, 26 OTT - Il vescovo di Ratisbona ha annunciato lo stanziamento di 100 mila euro per la festa di compleanno di Georg Ratzinger, fratello del Papa. Per i suoi 85 anni, il 15 gennaio prossimo, il fratello maggiore dal papa ha in programma di recarsi in Vaticano con 127 orchestrali e di eseguire un concerto nella Cappella Sistina. Il vescovo ha annunciato che paghera' il viaggio a Roma di 90 coristi e 37 musicisti, ma e' stato criticato perche' la somma sara' prelevata dai fondi per le opere religiose.

Temporeale - Esteri - Polemiche su festa fratello Papa

ma ricordate... "i soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida"

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Riferimento: "i soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida"

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    il vescovo di Ratisbona ha annunciato lo stanziamento di 100 mila euro per la festa di compleanno di Georg Ratzinger, fratello del Papa.
    100 mila euro per una festa??
    ma che festa sarà mai?? dove sono finiti i sani festeggiamenti economici con 4 amici, una chitarra ed una cassa di Peroni??

C.P.

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    forse non mi sono spiegata,anche secondo me è più sensato tenere a freno la prole,il fatto secondo me è che i metodi conosciuti come naturali secondo me non sono così naturali e poi non capisco perchè al Papa vadano bene quelli e quelli artificiali no.
    Perchè qualcuno me lo sa spiegare?in fondo la finalità è la stessa!!

Il Papa difende una visione della sessualità vissuta in modo autenticamente umano e sostiene che la genitalità deve essere esercitata in un ambito di donazione e comunicazione sincera dell'uomo e della donna ed in cui la vita sia considerata buona, sia considerata un bene e ci sia apertura ad essa. Invece chi utilizza il preservativo o la pillola o altri strumenti contraccettivi tratta la propria fertilità come una MALATTIA, poichè l'ovulazione della donna viene soppressa come una qualsiasi altra patologia attraverso i farmaci, come anche il seme dell'uomo viene considerato come una sostanza PERICOLOSA ED INFETTA, tanto da non poterci assolutamente entrare in contatto... Mentre invece sono caratteristiche SANE del nostro organismo. La differenza tra metodi naturali e contraccezione consiste nel fatto che i primi servono a conoscere quali sono e quali non sono le fasi fertili del ciclo, mentre la contraccezione serve a sopprimere la potenzialità procreativa.

La mentalità contraccettiva induce le persone a RINUNCIARE ALLA PROPRIA INTEGRITà FISICA, ed inganna facendo credere che la donna è sempre fertile durante il ciclo. Attraverso i metodi naturali di terza generazione, ben studiati ed appresi, metodo Billings e metodi sintotermici, che si basano sullo studio e l'osservazione di parametri biologici, (e non l'ogino knauss vecchio ed inefficace metodo statistico che non usa più nessuno!) è possibile notare che INVECE la donna NON è sempre feconda durante il ciclo, ed anche individuare efficacemente i giorni del ciclo in cui la donna è infertile di per sè!... Non è vero che la donna è sempre feconda, idea, questa, imposta dallla mentalità contraccettiva...

Lo scopo della sessualità è l'unione, la condivisione di sè con l'altro, e non solo la procreazione! Ma con la contraccezione si inganna sè stessi, ci si illude di potersi unire con l'altro quando invece non ci si può UNIRE se c'è una barriera fisica tra i due o se comunque si vuole SEPARARE qualcosa di sè (il seme maschile o femminile) dall'atto sessuale.
    E' innegabile il fatto che con un rapporto sessuale si cerchi la condivisione e l'unione fisica con il partner. Proprio a livello psicologico è diverso un rapporto senza "protezioni".. Senza il profilattico e senza prendere la pillola si può donare il proprio corpo così com'è, usando il profilattico o prendendo la pillola si SOPPRIME UNA PARTE DI Sè STESSI che (oltre a negarla a sè stessi come se fosse una malattia) si nega anche al proprio partner. Quindi il rapporto sessuale si trasforma in un GESTO CONTRADDITTORIO.

Si vuole stare insieme all'altro, però in realtà non lo si vuole, si vuole condividere e comunicare con l'altro, ma si vuole anche sottrarre qualcosa e tenerlo nascosto... Non è un atto sincero, ma FITTIZIO. Quindi l'uomo e la donna alla fine si usano solo come strumenti di godimento.

Inoltre, poichè nella mentalità contraccettiva la FERTILITà è UNA MALATTIA, essa induce e favorisce una visione negativa e cattiva nei confronti dei figli, in quanto la gravidanza diventa la conseguenza deplorevole della fertilità che non è stata trattata adeguatamente con le tecniche contraccettive... Tanto è vero che si parla sempre di RISCHIO di avere un figlio, come se si trattasse di una disgrazia!....

Proprio per questo motivo anche la diffusione della contraccezione e dell'aborto hanno una radice comune, che è la stessa mentalità contro la vita, che la relativizza...

Con la contraccezione si svilisce non solo l'unione della coppia ma anche il valore stesso che si dà alla vita umana. Nella visione contraccettiva la vita umana diventa relativa al piacere, il piacere è più importante della vita umana stessa. Altrimenti non si sopprimerebbe la fertilità. In questo il profondo disvalore di tale cultura malata. La contraccezione provoca una perdita di amore nei confronti dei figli e quindi della vita in generale.

Con la contraccezione il piacere sessuale si trasforma non solo in uno scopo dell'eccitazione sessuale, ma anche nel principalescopo dell'eccitazione sessuale, visto che con essa è preclusa l'unione fisica con l'altra persona e quindi anche la vita che si potrebbe generare. Il godimento dell'eccitazione sessuale diventa più importante della comunicazione con l'altro, cioè della donazione di sè all'altro, ed anche della vita stessa. Quindi proprio il principio su cui si basa la contraccezione è lo stesso di quello su cui si basano stupri, pedofilia, aborto, masturbazione, omosessualità.

Se si accetta in generale la contraccezione come buona e giusta significa che comunque l'unione di coppia e la vita umana sono relativi al proprio piacere. In questa visione delle cose, anche quando la coppia decide di interrompere la terapia medica contro la fertilità per procreare, risulta che la vita che si va a cercare la si desideri logicamente come un piacere personale e non perchè questa rappresenti una persona, non la si cerca per un puro sentimento disinteressato, ma come un oggetto da possedere per i propri interessi. Anche questo fatto avrà delle profonde ripercussioni sui propri figli, sulla loro educazione e sulla vita. E non è un caso che da quando si è diffusa la cultura della contraccezione e del libertinaggio sessuale dagli anni 60 in poi, abbiamo sempre più una gioventù sbandata, senza valori e con tanti problemi psicologici, di relazione e di depressione.

Invece nella visione dei metodi naturali, approvati dalla Chiesa per evitare gravidanze quando le condizioni esterne non lo rendono opportuno, la fertilità, cioè la potenzialità procreativa, è sana e buona, la si accetta così com'è, infatti non la si sopprime fisicamente con delle tecniche, si mantiene intatta la dimensione unitiva e di condivisione del rapporto sessuale e quindi anche la visione sana e buona di eventuali figli e perciò della vita in generale. La vita che potrebbe nascere, e l'unione della coppia, NON vengono più relativizzate e messe in secondo piano rispetto al piacere, al godimento immediato.

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da Mandarancio Visualizza messaggio
    Il Papa difende una visione della sessualità vissuta in modo autenticamente umano e sostiene che la genitalità deve essere esercitata in un ambito di donazione e comunicazione sincera dell'uomo e della donna ed in cui la vita sia considerata buona, sia considerata un bene e ci sia apertura ad essa. Invece chi utilizza il preservativo o la pillola o altri strumenti contraccettivi tratta la propria fertilità come una MALATTIA, poichè l'ovulazione della donna viene soppressa come una qualsiasi altra patologia attraverso i farmaci, come anche il seme dell'uomo viene considerato come una sostanza PERICOLOSA ED INFETTA, tanto da non poterci assolutamente entrare in contatto... Mentre invece sono caratteristiche SANE del nostro organismo. La differenza tra metodi naturali e contraccezione consiste nel fatto che i primi servono a conoscere quali sono e quali non sono le fasi fertili del ciclo, mentre la contraccezione serve a sopprimere la potenzialità procreativa.

La mentalità contraccettiva induce le persone a RINUNCIARE ALLA PROPRIA INTEGRITà FISICA, ed inganna facendo credere che la donna è sempre fertile durante il ciclo. Attraverso i metodi naturali di terza generazione, ben studiati ed appresi, metodo Billings e metodi sintotermici, che si basano sullo studio e l'osservazione di parametri biologici, (e non l'ogino knauss vecchio ed inefficace metodo statistico che non usa più nessuno!) è possibile notare che INVECE la donna NON è sempre feconda durante il ciclo, ed anche individuare efficacemente i giorni del ciclo in cui la donna è infertile di per sè!... Non è vero che la donna è sempre feconda, idea, questa, imposta dallla mentalità contraccettiva...

Lo scopo della sessualità è l'unione, la condivisione di sè con l'altro, e non solo la procreazione! Ma con la contraccezione si inganna sè stessi, ci si illude di potersi unire con l'altro quando invece non ci si può UNIRE se c'è una barriera fisica tra i due o se comunque si vuole SEPARARE qualcosa di sè (il seme maschile o femminile) dall'atto sessuale.
    E' innegabile il fatto che con un rapporto sessuale si cerchi la condivisione e l'unione fisica con il partner. Proprio a livello psicologico è diverso un rapporto senza "protezioni".. Senza il profilattico e senza prendere la pillola si può donare il proprio corpo così com'è, usando il profilattico o prendendo la pillola si SOPPRIME UNA PARTE DI Sè STESSI che (oltre a negarla a sè stessi come se fosse una malattia) si nega anche al proprio partner. Quindi il rapporto sessuale si trasforma in un GESTO CONTRADDITTORIO.
    Si vuole stare insieme all'altro, però in realtà non lo si vuole, si vuole condividere e comunicare con l'altro, ma si vuole anche sottrarre qualcosa e tenerlo nascosto... Non è un atto sincero, ma FITTIZIO. Quindi l'uomo e la donna alla fine si usano solo come strumenti di godimento.

Inoltre, poichè nella mentalità contraccettiva la FERTILITà è UNA MALATTIA, essa induce e favorisce una visione negativa e cattiva nei confronti dei figli, in quanto la gravidanza diventa la conseguenza deplorevole della fertilità che non è stata trattata adeguatamente con le tecniche contraccettive... Tanto è vero che si parla sempre di RISCHIO di avere un figlio, come se si trattasse di una disgrazia!....

Proprio per questo motivo anche la diffusione della contraccezione e dell'aborto hanno una radice comune, che è la stessa mentalità contro la vita, che la relativizza...

Con la contraccezione si svilisce non solo l'unione della coppia ma anche il valore stesso che si dà alla vita umana. Nella visione contraccettiva la vita umana diventa relativa al piacere, il piacere è più importante della vita umana stessa. Altrimenti non si sopprimerebbe la fertilità. In questo il profondo disvalore di tale cultura malata. La contraccezione provoca una perdita di amore nei confronti dei figli e quindi della vita in generale.

Con la contraccezione il piacere sessuale si trasforma non solo in uno scopo dell'eccitazione sessuale, ma anche nel principale scopo dell'eccitazione sessuale, visto che con essa è preclusa l'unione fisica con l'altra persona e quindi anche la vita che si potrebbe generare.Il godimento dell'eccitazione sessuale diventa più importante della comunicazione con l'altro, cioè della donazione di sè all'altro, ed anche della vita stessa. Quindi proprio il principio su cui si basa la contraccezione è lo stesso di quello su cui si basano stupri, pedofilia, aborto, masturbazione, omosessualità.

Se si accetta in generale la contraccezione come buona e giusta significa che comunque l'unione di coppia e la vita umana sono relativi al proprio piacere. In questa visione delle cose, anche quando la coppia decide di interrompere la terapia medica contro la fertilità per procreare, risulta che la vita che si va a cercare la si desideri logicamente come un piacere personale e non perchè questa rappresenti una persona, non la si cerca per un puro sentimento disinteressato, ma come un oggetto da possedere per i propri interessi. Anche questo fatto avrà delle profonde ripercussioni sui propri figli, sulla loro educazione e sulla vita. E non è un caso che da quando si è diffusa la cultura della contraccezione e del libertinaggio sessuale dagli anni 60 in poi, abbiamo sempre più una gioventù sbandata, senza valori e con tanti problemi psicologici, di relazione e di depressione.

Invece nella visione dei metodi naturali, approvati dalla Chiesa per evitare gravidanze quando le condizioni esterne non lo rendono opportuno, la fertilità, cioè la potenzialità procreativa, è sana e buona, la si accetta così com'è, infatti non la si sopprime fisicamente con delle tecniche, si mantiene intatta la dimensione unitiva e di condivisione del rapporto sessuale e quindi anche la visione sana e buona di eventuali figli e perciò della vita in generale. La vita che potrebbe nascere, e l'unione della coppia, NON vengono più relativizzate e messe in secondo piano rispetto al piacere, al godimento immediato.

intanto vorrei sapere se sto parlando con Sua Santità o con qualcuno che ha letto il catechismo,perchè mi viene seriamente il dubbio o se è proprio un pensiero personale (e mi piacerebbe anche sapere, se non è chiedere troppo, se parlo con un uomo, o con una donna, e se hai figli)

ho quotato il tuo post e ho messo in grassetto tutto ciò che considero altamente offensivo nei confronti di persone che davvero si amano e che invece vengono giudicate solo perchè non vogliono avere figli...ognuno si ama come crede e comunque il giudizio nei confronti di queste coppie non appartiene a questo mondo, e se sei credente lo dovresti sapere

per cui dire che si tratta di persone che trattano la propria fertilità come una malattia, che non si donano completamente al partner, che sono egoisti e che vogliono solo il godimento, che si inganna se stessi e altre parole pesanti che ho letto ed evidenziato mi sembra sinceramente esagerato

egoisti poi è bella come parola eh...perchè magari ci sono persone che non potrebbero permettersi dei figli...e allora semplicemente anzichè farli vivere male decidono di non averne ma di amarsi comunque...è egoismo secondo te??

poi questa:
    Quindi proprio il principio su cui si basa la contraccezione è lo stesso di quello su cui si basano stupri, pedofilia, aborto, masturbazione, omosessualità.
    me la devi proprio spiegare perchè non l'ho capita, soprattutto non capisco il legame con lo stupro e la pedofilia...mah...

e anche questa:
    Invece nella visione dei metodi naturali, approvati dalla Chiesa per evitare gravidanze quando le condizioni esterne non lo rendono opportuno, la fertilità, cioè la potenzialità procreativa, è sana e buona, la si accetta così com'è, infatti non la si sopprime fisicamente con delle tecniche
    ah davvero??perchè, secondo te fare i conti usando i metodi naturali di quando puoi fare sesso e quando no, e quindi programmare l'attività sessuale di una coppia che si ama, è NATURALE secondo te??

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Il Papa da oggi è mio amico.
    Perchè ha detto davvero che se i soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida!!!

Mutui, Papa: "I soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida" - economia - Repubblica.it

Dimenticandosi en passant che lui vive servito, riverito, creduto, nutrito tutto a sbafo tutto pronto tutto fatto.
    E soprattutto vive in dei palazzi favolosi.

Quindi il papa è diventato mio amico perchè è andato talmente oltre che se la gente gli crede davvero, dopo che dice 'ste cose, allora ha ragione lui.
    il discorso potrebbe essere fatto verso ognuno di noi... tutti mangiamo regolarmente, tutti possediamo qualche gioiello o qualche oggetto prezioso.. Quindi perchè non li vendiamo per far migliorare l'economia? Il fatto che non li vendiamo ma li teniamo fa di noi automaticamente delle persone egoiste, tirchie, o che vogliono godere delle disgrazie altrui? No?? E allora perchè questo dovrebbe valere per il papa, se non per una pura ideologia anticlericale??

Postatore Epico L'avatar di Ember

Perchè è il Papa!!

Partecipante Figo L'avatar di shonin

il discorso potrebbe essere fatto verso ognuno di noi... tutti mangiamo regolarmente, tutti possediamo qualche gioiello o qualche oggetto prezioso.. Quindi perchè non li vendiamo per far migliorare l'economia? Il fatto che non li vendiamo ma li teniamo fa di noi automaticamente delle persone egoiste, tirchie, o che vogliono godere delle disgrazie altrui? No?? E allora perchè questo dovrebbe valere per il papa, se non per una pura ideologia anticlericale??
    perchè il papa dovrebbe dare il buon esempio
    E poi in quanti si possono permettere oggetti preziosi come quelli presenti nei musei vaticani?
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

"Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

Blog Entries
    3

mandarancio, però a me non hai risposto...

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio

intanto vorrei sapere se sto parlando con Sua Santità o con qualcuno che ha letto il catechismo,perchè mi viene seriamente il dubbio o se è proprio un pensiero personale (e mi piacerebbe anche sapere, se non è chiedere troppo, se parlo con un uomo, o con una donna, e se hai figli)
    Sono semplicemente un cattolico che ha approfondito questi argomenti di morale, anche leggendo il catechismo, nulla più. Sono un uomo, non ho ancora figli, ma spero di averne in futuro.

ho quotato il tuo post e ho messo in grassetto tutto ciò che considero altamente offensivo nei confronti di persone che davvero si amano e che invece vengono giudicate solo perchè non vogliono avere figli...ognuno si ama come crede e comunque il giudizio nei confronti di queste coppie non appartiene a questo mondo, e se sei credente lo dovresti sapere
    Io non ho giudicato nessuna coppia, semplicemente ho spiegato perchè i comportamenti contraccettivi li ritengo irragionevoli, oltre che immorali. Non credo proprio che l'uso di contraccettivi risponda in sè stesso all'amore.

per cui dire che si tratta di persone che trattano la propria fertilità come una malattia, che non si donano completamente al partner, che sono egoisti e che vogliono solo il godimento, che si inganna se stessi e altre parole pesanti che ho letto ed evidenziato mi sembra sinceramente esagerato
    Io non ho detto che è sbagliato voler evitare delle gravidanze, ho detto che trovo pericolosa e contraddittoria la mentalità contraccettiva, questo perchè, anche se inconsapevolmente, nella mentalità contraccettiva si da un valore relativo alla vita umana ed anche alla comunicazione intima che ci può essere tra uomo e donna (che ne risulta compromessa) rispetto al proprio piacere! Il proprio piacere diventa più importante... quindi la contraccezione implica un atteggiamento di allontanamento e di separazione nella coppia ed una perdita di amore, e di un sentimento disinteressato, nei confronti dei figli.
    Inoltre scusa, ma perchè si prenderebbe un farmaco che inibisce l'ovulazione se questa la si ritiene una cosa buona e giusta? Perchè si farebbe uso di strumenti di prevenzione o profilassi se gli spermatozoi non fossero considerati qualcosa di male?? Seppur inconsapevolmente, siamo tutti indotti dalla mentalità materialista dilagante a ritenere la fertilità una malattia, a ritenerci dei malati, mentre invece quello di poter generare la vita è un potere di ogni individuo.

egoisti poi è bella come parola eh...perchè magari ci sono persone che non potrebbero permettersi dei figli...e allora semplicemente anzichè farli vivere male decidono di non averne ma di amarsi comunque...è egoismo secondo te??
    Se una persona non ritiene decorosa la propria situazione per concepire un figlio, ma vuole mantenere una visione positiva della vita, può benissimo scegliere di non fare sesso, o di farlo quando sa di non poter concepire, queste conoscenze sui metodi naturali di regolazione sono accessibili a tutti, anche se poco pubblicizzati e diffusi (ma questo è chiaro, perchè sono gratuiti e nessuno ha quindi interesse economico nel farli conoscere).

Citazione Originalmente inviato da shonin Visualizza messaggio
    perchè il papa dovrebbe dare il buon esempio
    E poi in quanti si possono permettere oggetti preziosi come quelli presenti nei musei vaticani?
    In base alla tua logica anche tu conversando della fame e disgrazie altrui, staresti dando un cattivo esempio. Infatti non hai problemi a trovarti il cibo e possiedi un qualche oggetto di prezioso...perchè non vendi tutto? Poi ciò che c'è nei musei vaticani non è proprietà del Papa ma sono tutte opere artistiche patrimonio dell'umanità!

Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy