• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 189

Discussione: Il Papa è mio amico!

Riferimento: Il Papa è mio amico!

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    io non ho parlato di come aiutare un aspirante suicida, ho solo detto che sicuramente ha bisogno d'aiuto

sul fatto dello scandalo poi stendiamo un velo pietoso...dato che non si fa lo stesso discorso per gli assassini
    Gli assassini di solito non vanno in giro a dire che hanno fatto bene ad ammazzare qualcuno e che hanno diritto di farlo, ma negano di aver compiuto questo gesto oppure riconoscono la colpa o comunque di compiuto un male cercando di limitarsi la pena... Una persona come Welby, invece, ha fatto molto peggio lui ha sostenuto pervicacemente che ammazzarsi è giusto ed è un diritto da tutelare, corrompendo così la mentalità pubblica facendo credere ad altre persone la legittimità dell'omicidio-suicidio!

a parte che secondo me non è così, ma seppure fosse, preferisco mille volte contraddirmi che affermare di sapere la verità assoluta e sputare sentenze
    Il punto è che nel momento in cui tu dici, come hai fatto ora, che nessuno può conoscere la verità assoluta, stai esprimendo una verità assoluta.

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da cristoforo78 Visualizza messaggio
    Rispondo a te, agli altri posso solo dire che credo in quello che scrivo e non ho intenzione di prendere in giro nessuno quindi mi aspetto di non essere preso in giro da voi.
    Guarda che l'ipotesi che tu ci stessi prendendo in giro per farti due risate era quella più favorevole per te: l'altra, quella che presuppone, invece, la circostanza che tu parli sul serio, oltre ad evidenziare una tua concezione piuttosto disturbata del sesso, implica anche il fatto che tu stia consapevolmente insultando milioni di uomini e, soprattutto, donne colpevoli di desiderare e praticare una sessualità separata dalla procreazione e che tu tratti come delle povere mentecatte..
    La libertà di esprimere le proprie idee non può arrivare al punto di colpire pesantemente la dignità altrui!
    Detto questo, mi suona molto strano che un utente con pochissimi post all'attivo, invece di muoversi con cautela in un ambiente nuovo, come sarebbe fisiologico per chi si fosse da poco iscritto, si metta, invece, a sparare a palle incatenate in una discussione del genere...
    Per chi bazzica i forum su internet un atteggiamento come il tuo ha un nome ben preciso: si chiama "trolleggiare" e, solitamente, dietro nick di apparenti neofiti, si celano utenti "vecchi", magari già pluribannati...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Citazione Originalmente inviato da Mandarancio Visualizza messaggio
    Gli assassini di solito non vanno in giro a dire che hanno fatto bene ad ammazzare qualcuno e che hanno diritto di farlo, ma negano di aver compiuto questo gesto oppure riconoscono la colpa o comunque di compiuto un male cercando di limitarsi la pena... Una persona come Welby, invece, ha fatto molto peggio lui ha sostenuto pervicacemente che ammazzarsi è giusto ed è un diritto da tutelare, corrompendo così la mentalità pubblica facendo credere ad altre persone la legittimità dell'omicidio-suicidio!.
    Ma come ti permetti di giudicare sofferenze che neppure puoi immaginare? Sostenendo che un UOMO che ha patito per tantissimi anni sulla pelle sua e solo sua sia peggiore di un assassino? E chi sei tu per decidere quando io devo morire, sei il padrone del mio corpo?
    Ultima modifica di ghiretto : 16-08-2009 alle ore 17.16.25

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Una persona come Welby, invece, ha fatto molto peggio lui ha sostenuto pervicacemente che ammazzarsi è giusto ed è un diritto da tutelare, corrompendo così la mentalità pubblica facendo credere ad altre persone la legittimità dell'omicidio-suicidio!
    Welby non credo volesse corrompere la mentalità di nessuno...
    Perchè dare una risonanza di questo genere ad un fatto che in realtà era di estrema semplicità?
    Parliamo di un uomo che ha patito, ha sofferto e che ha deciso di interrompere consapevolmente la PROPRIA VITA!!
    Certo che è un diritto...un sacrosanto diritto e del tutto legittimo scegliere di farlo...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Gli assassini di solito non vanno in giro a dire che hanno fatto bene ad ammazzare qualcuno e che hanno diritto di farlo, ma negano di aver compiuto questo gesto oppure riconoscono la colpa o comunque di compiuto un male cercando di limitarsi la pena... Una persona come Welby, invece, ha fatto molto peggio lui ha sostenuto pervicacemente che ammazzarsi è giusto ed è un diritto da tutelare, corrompendo così la mentalità pubblica facendo credere ad altre persone la legittimità dell'omicidio-suicidio!
    welby non ha compiuto un vero e proprio suicidio (e neanche omicidio-suicidio), il suo è un caso di eutanasia, è molto diverso
    comunque non ho mai visto certi assassini pentirsi...vedi alcuni mafiosi...
    ed è pieno il mondo di persone che tentano di corrompere la mentalità pubblica..però ogni persona è libera di credere in quello che vuole (scommetto che li faranno i funerali a Wanna Marchi!)

Il punto è che nel momento in cui tu dici, come hai fatto ora, che nessuno può conoscere la verità assoluta, stai esprimendo una verità assoluta.
    ah beh vedo che hai studiato anche filosofia oltre che il catechismo...

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Commetti un errore grossolano: la mancanza assoluta di carità cristiana e di umanità tout court dimostrata dalla Chiesa cattolica in quella circostanza ( come in tutte le altre circostanze in cui si nega il funerale ai suicidi.. ) NON E' STATA nei confronti di Welby, al quale, essendo già morto, nulla poteva importare se la chiesa gli concedeva o meno le esequie religiose ( probabilmente neanche le avrebbe volute, dopo le enormi sofferenze che ha dovuto patire a causa della chiesa stessa... ).
    La crudeltà è stata, invece, nei confronti DEI PARENTI di Welby ( incolpevoli, anche nell'ottica cattolica... ), a cui è stato negato il conforto di un funerale che, essi, avrebbero invece desiderato.

Al tuo sofismo, ribatto, parafrasando Socrate, che questa, appunto, è l'unica verità assoluta che possiamo avere, quella di non possedere verità...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Quindi il contatto tra i genitali renderebbe l'amore tale? Non il fatto che è un'esperienza condivisa da due persone che sentono qualcosa l'uno nei confronti dell'altro? Ma cosa pensate che siamo tutti delle passere e dei pippi viventi e se ci incappucciamo viene interrotta la comunicazione? Ma come ragionate ragazzi?! Siamo in un forum di psicologi, ricordatevelo!
    Ma infatti è principalmente proprio a livello psicologico che la comunicazione sessuale è compromessa con l'utilizzo della contraccezione... e questo è il guaio... perchè si decide a livello mentale intenzionalmente prima, durante e dopo il rapporto, non solo di negare a sè stessi una parte di sè, e cioè il seme (maschile o femminile), ma anche di riservare questa parte integrante di sè stessi all'altro! Quindi l'atto sessuale con la contraccezione, non è più sesso, perchè la comunicazione è compromessa nella sua natura. La sessualità si trasforma in un inganno che si fa a sè stessi e al partner. Si finge di dare la propria intimità all'altro quando questa invece viene in realtà negata.

La capacità procreativa, come il fatto di avere degli organi genitali non è un fatto puramente biologico, dal momento che, data l’unità sostanziale della persona, ciò che è puramente biologico nell’uomo non esiste. Gli organi genitali sono parte integranti della nostra persona e non è il corpo ma la persona che è fertile ed è la persona che è capace di diventare rispettivamente padre/madre. L’intervento contraccettivo rende l’atto sessuale obbiettivamente una menzogna: afferma una totalità che in realtà è negata.

Citazione Originalmente inviato da cristoforo78 Visualizza messaggio
    Rispondo a te, agli altri posso solo dire che credo in quello che scrivo e non ho intenzione di prendere in giro nessuno quindi mi aspetto di non essere preso in giro da voi.

La procreazione è un aspetto essenziale del sesso. Il sesso svincolato dalla procreazione è un artefatto, un prodotto artificiale.

La pillola è un intervento chimico sul corpo della donna che ne altera il corpo e ne limita le capacità. Sono consapevole che alcune donne considerano questa mutilazione una libertà, per questo parlo di meccanismi di controllo subdoli e inconsapevoli.

Comunque io non condanno chi utilizza un metodo contraccettivo, come non mi sentirei di condannare chi utilizza droghe o chi perso nella confusione etica e ideologica spreca la propria vita.

Infatti anche il buddismo afferma che il fine principale dell'attività sessuale è la procreazione, riguardo alla morale sessuale è in perfetta sintonia con quella della Chiesa cattolica:

A Dharamsala, vecchio avamposto britannico nel Nord dell’India, migliaia di tibetani esiliati cercano rifugio presso il loro leader, il Dalai Lama. Qui arrivano anche centinaia di occidentali, con la loro guida Lonely Planet, per dare un’occhiata al guru. Un’ereditiera australiana sovrappeso di nome Heidi Gudrun si lamenta: «Per quindici anni ho cercato di perdere peso. Ho perso due mariti, mi hanno cucito lo stomaco. Il Dalai Lama è la mia ultima speranza». Il destino peculiare del Dalai Lama è di fare da guru tanto per le ereditiere australiane sovrappeso quanto per dieci milioni di buddhisti tibetani perseguitati. Il suo status di divinità risale all’età di due anni: i monaci che lo trovarono a giocare in una fattoria nel Nord Est del Tibet lo portarono nella capitale Lhasa, dove fu riconosciuto come reincarnazione del Buddha dopo aver individuato la tazza per bere e la dentiera del precedente Dalai Lama nel palazzo di Potala.

Pur essendo vissuto da monaco per tutta la vita, il Dalai Lama vede nel matrimonio una delle vie maestre per la felicità. «Troppe persone in Occidente hanno rinunciato al matrimonio – dice -. Non si rendono conto che si tratta di sviluppare reciproca ammirazione, profondo rispetto, fiducia, e consapevolezza dei bisogni di un altro essere umano. Le relazioni che vanno e vengono con facilità rendono più liberi ma meno appagati».

Pur essendo noto per i suoi punti di vista umani e tolleranti, il Dalai Lama è sorprendentemente critico nei confronti dell’omosessualità. È male, dice, per un buddhista. «No assoluto. Senza sfumature. Una coppia gay mi è venuta a trovare, cercando il mio appoggio e la mia benedizione. Ho dovuto spiegar loro i nostri insegnamenti. Una donna mi ha presentato un’altra donna come sua moglie: sconcertante. Al pari dell’uso di certe pratiche sessuali fra marito e moglie. Usare gli altri due buchi è sbagliato». A questo punto il Dalai Lama si volge al suo interprete per assicurarsi di aver utilizzato le parole inglesi corrette per discutere di questa delicata materia. L’interprete annuisce in maniera appena percettibile.

«Un amico occidentale – riprende il Dalai Lama, infervorandosi – mi ha chiesto che male possa mai venire da due adulti consenzienti che fanno sesso orale, se a loro piace. Ma lo scopo del sesso è la riproduzione, secondo il buddhismo. Gli altri buchi non creano vita. Non posso condonare questo genere di pratiche». Si mette a ridere quando quando cambio argomento e gli parlo dei tentativi occidentali di accedere a una maggiore spiritualità attraverso lo yoga, i massaggi e l’agopuntura. «Queste sono solo attività fisiche – dice -. Per essere più felici bisogna passare meno tempo a pianificare la propria vita, e accettare di più quello che viene».

Il Dalai Lama è stato criticato per essersi troppo concesso alle lusinghe dell’Occidente: frequenta troppo le celebrità, dicono i suoi detrattori, ed è troppo disponibile a farsi fotografare su riviste frivole accanto alla duchessa di York o personaggi del genere. «C’è chi mi trova una brava persona, e c’è chi crede che io sia un ciarlatano: ma sono solo un monaco» dice con un largo sorriso. «Non ho mai chiesto a persone come Richard Gere di venire a trovarmi, ma sarebbe assurdo fermarle. Ci vengono tibetani, indiani, malati di Aids, persone religiose, politici, attori e principesse. Il mio atteggiamento è dare a ognuno un po’ del mio tempo: se posso contribuire in qualche modo alla loro felicità, ne sono felice a mia volta». Molte donne occidentali che si mettono in fila per essere benedette gli dicono di non voler parlare con lui di niente di particolare. «Incontro donne che in passato hanno abortito perché pensavano che un figlio avrebbe rovinato le loro vite. Un bambino sembrava loro insopportabile, ma adesso sono diventate più vecchie e incapaci di concepire. Mi sento così triste per loro». Il Dalai Lama dice loro che hanno bisogno di riscoprire la forza interiore. «L’Occidente oggi è debole, non sa fronteggiare le avversità e ha poca compassione per gli altri. Ma le persone possono trovare la maniera per contrastare le forze negative. Se invece si sovraccaricano di responsabilità riguardo ai loro problemi personali, diventano sempre meno fiduciose». Il Dalai Lama non crede che si debba necessariamente essere religiosi per avere una vita ricca di significato. «Però bisogna avere una morale e puntare a sviluppare le qualità basilari dell’umanità. Io non voglio convertire la gente al buddhismo, tutte le grandi religioni, se interpretate correttamente, hanno lo stesso potenziale di bene»

Il Dalai Lama dice no all’omosessualità | Altermedia Italia

Blog Entries
    3

ma visto che hai detto in precedenza di aver letto il catechismo e quant'altro, citati le fonti di queste benemerite cazz... ehm, teorie, che se sto ingannando me stessa o il mio ragazzo, almeno mi documento sai...così mi faccio anch'io un bel lavaggio del cervello

*io non potrei mai immaginare di fare l'amore con una persona che vuole farlo solo a fini procreativi...mi sentirei sicuramente un oggetto nelle mani di un uomo con un'aridità emotiva da fare spavento...è questo che si dovrebbe desiderare secondo voi??
    Io invece non potrei mai immaginare di fare sesso con una persona che si metta paura del mio sperma perchè significherebbe che non è capace di accettare la mia intimità, significherebbe che non è in grado di accettarmi nella mia integrità! Quindi è proprio per questo che mi sentirei un oggetto, mi sentirei usato e sarei usato dalla mia partner per un suo interesse!
    Allo stesso modo non potrei mai fare sesso con una donna che non è in grado di accettarsi per quello che è, che non è in grado di condividere con me la sua intimità, se mi riservasse qualcosa di sè allora significherebbe che non mi ama veramente e che non si fida veramente di me!

La capacità procreativa è inscindibilmente connessa con quella comunicativa-unitiva, infatti quando si vuole eliminare la potenzialità procreativa si compromette sempre e comunque anche quella comunitiva-unitiva.
    Ultima modifica di Mandarancio : 16-08-2009 alle ore 18.00.07

Blog Entries
    3

ma non è un fatto di avere paura dello sperma o dell'ovulo del partner, o di non accettarlo nella sua integrità, o di fidarsi dell'altro, è semplicemente questione di poter SCEGLIERE LIBERAMENTE in che momento fare un figlio!!punto!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

ho ripreso solo adesso questo thread e riletto tutto...non posso mettermi a quotare e commentare ogni cosa sulla quale vorrei esprimere la mia opinione/non sono daccordo perchè mi ci vorrebbere pagine e pagine nonchè giorni e giorni..mi limito a riprendere il discorso dagli ultimi post

tu come fai a dire che "di solito gli assassini non se ne vanno in giro a dire che hanno fatto bene ad ammazzare qualcuno"?di soggetti del genere convintissimi di ciò che hanno fatto ce ne sono eccome e non è neanche così difficile venirne a conoscenza!
    per quanto riguarda l accusa di verità assoluta,a me pare(e sottolineo pare perchè non è mia abitudine credere di aver ragione al 100% in ogni caso),che un pò tutti qui,soprattutto all inizio della discussione,si sono dimostrate aperte al confronto,pronte a modifiare il proprio punto di vista,tu invece sembri a dir poco restìo a volerti mettere in discussione...

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Welby non credo volesse corrompere la mentalità di nessuno...
    Perchè dare una risonanza di questo genere ad un fatto che in realtà era di estrema semplicità?
    Parliamo di un uomo che ha patito, ha sofferto e che ha deciso di interrompere consapevolmente la PROPRIA VITA!!
    Certo che è un diritto...un sacrosanto diritto e del tutto legittimo scegliere di farlo...
    io credo che welby volesse semplicemente lanciare un messaggio..non so fino a che punto si possa essere felici e grati,quando si vive in quelle condizioni,IO personalmente,al posto suo avrei desiderato la stessa identica cosa...credo che quell uomo abbia semplicemente avuto il coraggio di dire"per me questa non è vita,preferisco morire davvero",anzichè,come ha detto mandarancio,cercare di deviare il pensiero della società

ma visto che hai detto in precedenza di aver letto il catechismo e quant'altro, citati le fonti di queste benemerite cazz... ehm, teorie, che se sto ingannando me stessa o il mio ragazzo, almeno mi documento sai...così mi faccio anch'io un bel lavaggio del cervello
    dal momento che il Catechismo lo ritieni una benemerita cazzata ed un pericolo per la tua salute mentale, è meglio che non te lo citi, ti dovrai accontentare dei commenti e delle spiegazioni puramente laiche che ho portato a dimostrazione della ragionevolezza delle critiche alla contraccezione.

comunque mi sei simpatica, sai? Hai un bel caratterino!

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Io invece non potrei mai immaginare di fare sesso con una persona che si metta paura del mio sperma perchè significherebbe che non è capace di accettare la mia intimità, significherebbe che non è in grado di accettarmi nella mia integrità! Quindi è proprio per questo che mi sentirei un oggetto, mi sentirei usato e sarei usato dalla mia partner per un suo interesse!
    Allo stesso modo non potrei mai fare sesso con una donna che non è in grado di accettarsi per quello che è, che non è in grado di condividere con me la sua intimità, se mi riservasse qualcosa di sè allora significherebbe che non mi ama veramente e che non si fida veramente di me!

La capacità procreativa è inscindibilmente connessa con quella comunicativa-unitiva, infatti quando si vuole eliminare la potenzialità procreativa si compromette sempre e comunque anche quella comunitiva-unitiva.
    non capisco perchè "paura"tu l abbia messo in grassetto...addirittura la contraccezione dev essere concepita come strumentalizzazione del partner,come annientamento della comunicazione e svalutazione della capacità riproduttiva dell uomo?magari la contraccezione si potrebbe pensarla pure come un comportamento rispettoso nei confronti delle capacità riproduttive,sia proprie che del partner..io riconosco la mia capacità di dare la vita,e proprio perchè in un determinato momento non mi sento di farvi ricorso,faccio in modo che ciò non accada!!tutto ciò nella massima libertà(perchè bisogna essere liberi di scegliere e non farsi gestire dai propri meccanismi biologici!) e rispetto!

ma non è un fatto di avere paura dello sperma o dell'ovulo del partner, o di non accettarlo nella sua integrità, o di fidarsi dell'altro, è semplicemente questione di poter SCEGLIERE LIBERAMENTE in che momento fare un figlio!!punto!

Il figlio è una conseguenza dell'attività sessuale perciò se una persona non è in grado di accettare LIBERAMENTE la propria sessualità non potrà mai essere in grado di SCEGLIERE LIBERAMENTE il momento giusto in cui cercare di concepire un figlio, ma sarà sempre condizionata dai propri interessi personali (a discapito del sentimento disinteressato e di amore che si DEVE ad un bambino) o comunque dall'accecamento che deriva dal proprio piacere.
    Ultima modifica di Mandarancio : 16-08-2009 alle ore 18.40.58

Pagina 6 di 13 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy