• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 13 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 189

Discussione: Il Papa è mio amico!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Riferimento: Il Papa è mio amico!

Mandarancio

Ti è così difficile pensare che se tu sei cristiano cattolico praticante e vuoi, perchè ci credi, vivere come altri ti dicono di fare pensare che io non credente possa vivere altrimenti? O pur non facendo parte del club devo per forza adattarmi?
    Questa è la grande differenza, che tu vorresti imporre il tuo modo di pensare in modo legislativo ad altri, io invece vorrei che la libertà di scelta sul proprio corpo e la propria vita sia libera in ciascuno. Ti pare poco?

Citazione Originalmente inviato da Mandarancio Visualizza messaggio
    Se una persona non è in grado di accettare LIBERAMENTE la propria sessualità non potrà mai essere in grado di SCEGLIERE LIBERAMENTE il momento giusto in cui cercare di concepire un figlio, ma sarà sempre condizionata dai propri interessi personali (a discapito del sentimento disinteressato e di amore che si DEVE ad un bambino) o comunque dall'accecamento che deriva dal proprio piacere.
    Magari fra i propri, orripilanti per te, interessi personali c'è anche quello di mettere insieme pranzo cena e bolletta per il riscaldamento, magari anche per le creature a venire. Certo potrai sempre obiettare che vige la castità come alternativa, ma personalmente ritengo l'umanità tale e quindi comportamenti ascetici ed innaturali difficili non da declamare, ma da vivere realmente.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

dal momento che il Catechismo lo ritieni una benemerita cazzata ed un pericolo per la tua salute mentale, è meglio che non te lo citi, ti dovrai accontentare dei commenti e delle spiegazioni puramente laiche che ho portato a dimostrazione della ragionevolezza delle critiche alla contraccezione.
    come fai a dire prima che ti sei letto il catechismo e poi che le tue affermazioni sono laiche?
    allora o queste sono tue affermazioni (che è quello che penso io) o non mi vuoi/sai/puoi etc citare i passaggi giusti
    ebbene sì, spesso e volentieri lo ritengo pieno di cazzate e pericoloso per la salute mentale, se i risultati sono quelli di inculcare alla gente dogmi e sensi di colpa semplicemente a causa della loro umanità (così come Dio l'ha creata, oltretutto)

comunque mi sei simpatica, sai? Hai un bel caratterino!
    grazie

Il figlio è una conseguenza dell'attività sessuale perciò se una persona non è in grado di accettare LIBERAMENTE la propria sessualità non potrà mai essere in grado di SCEGLIERE LIBERAMENTE il momento giusto in cui cercare di concepire un figlio, ma sarà sempre condizionata dai propri interessi personali (a discapito del sentimento disinteressato e di amore che si DEVE ad un bambino) o comunque dall'accecamento che deriva dal proprio piacere.
    qui la penso come ghiretto!ma specialmente con la situazione lavorativa precaria che abbiamo oggi, ti pare che molte persone possano permettersi di mantenere un figlio?non siamo più ai tempi dei nostri nonni/bisnonni quando si facevano i figli per la forza lavoro!e dovremmo essere tutti vergini fino alla firma di un contratto decente??
    per me ne risulterebbe una società di persone frustrate e tristi, dopo tutto poi, guarda quanti pedofili ci sono tra i preti che non possono fare sesso...

(perchè il Papa mica si degna di dare gli assegni familiari eh...)

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    Magari fra i propri, orripilanti per te, interessi personali c'è anche quello di mettere insieme pranzo cena e bolletta per il riscaldamento, magari anche per le creature a venire. Certo potrai sempre obiettare che vige la castità come alternativa, ma personalmente ritengo l'umanità tale e quindi comportamenti ascetici ed innaturali difficili non da declamare, ma da vivere realmente.
    Questo è uno dei nodi in cui si dispiega il potere repressivo/sedativo della contraccezione.
    Il rifiuto della contraccezione, come acutamente intuisci, porta necessariamente all'impegno politico e alla trasformazione sociale. E' proprio questa dimensione sociale che viene alienata dall'individuo attraverso la contraccezione.
    Il sesso, se ci pensi un attimo, è l'unica funzione che connette l'individuo alla società, alla specie. Tutte le altre funzioni sono egoiche. Con la contraccezione anche il sesso diventa una funzione egoica.
    Per questo ogni apparato autoritario ha sempre fatto del sesso lo snodo principale del controllo. Questo è Foucault non Ratzinger.

Come dice Grace, senza contraccezione
    ne risulterebbe una società di persone frustrate e tristi
    Come dire, la contraccezione è l'oppio dei popoli
    Ultima modifica di cristoforo78 : 16-08-2009 alle ore 19.43.58

Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da cristoforo78 Visualizza messaggio

Come dice Grace, senza contraccezione

Come dire, la contraccezione è l'oppio dei popoli
    no, non hai capito quello che ho scritto, magari mi sono espressa male, comunque chiarisco:

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio

qui la penso come ghiretto!ma specialmente con la situazione lavorativa precaria che abbiamo oggi, ti pare che molte persone possano permettersi di mantenere un figlio?non siamo più ai tempi dei nostri nonni/bisnonni quando si facevano i figli per la forza lavoro!e dovremmo essere tutti vergini fino alla firma di un contratto decente??
    per me ne risulterebbe una società di persone frustrate e tristi
    , dopo tutto poi, guarda quanti pedofili ci sono tra i preti che non possono fare sesso...

(perchè il Papa mica si degna di dare gli assegni familiari eh...)
    è senza SESSO che per me ci sarebbe una società di persone frustrate e tristi, non senza contraccezione

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    Mandarancio

Ti è così difficile pensare che se tu sei cristiano cattolico praticante e vuoi, perchè ci credi, vivere come altri ti dicono di fare pensare che io non credente possa vivere altrimenti? O pur non facendo parte del club devo per forza adattarmi?
    Questa è la grande differenza, che tu vorresti imporre il tuo modo di pensare in modo legislativo ad altri, io invece vorrei che la libertà di scelta sul proprio corpo e la propria vita sia libera in ciascuno. Ti pare poco?
    l ho scritto io prima,e mi dispiace che sia passato inosservato,ho notato pure io che mandarancio pare voler imporre il suo punto di vista

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    l ho scritto io prima,e mi dispiace che sia passato inosservato,ho notato pure io che mandarancio pare voler imporre il suo punto di vista
    io ho avuto la stessa impressione per la verità!!

Certo ognuno ha le sue opinioni in proposito, opinioni che possono essere condivisibili o meno e per questo le rispetto...ma sinceramente alcune affermazioni in questo 3ed mi puzzano di fanatismo...

no, non hai capito quello che ho scritto, magari mi sono espressa male, comunque chiarisco:

è senza SESSO che per me ci sarebbe una società di persone frustrate e tristi, non senza contraccezione
    ma perchè adesso secondo te tutta la diffusione e l'aumento che c'è stato di sessualità prematrimoniale, contraccezione, tradimenti, divorzi, convivenze, relazioni promiscue, omosessuali, bisessuali, transessuali, prostituzione, orgie, ecc.. dagli anni della contestazione ti sembra che abbiano reso la società più felice e soddisfatta?? Secondo te i giovani sono più felici lasciati a sè stessi in preda ai loro istinti??? Non vedi quanto disagio giovanile c'è in giro? Non sai come si stanno riempiendo gli istituiti di ragazzi e giovani senza una prospettiva verso il futuro e verso la vita? Un tempo non era così, i giovani avevano dei riferimenti, avevano delle REGOLE, anche sulla morale sessuale, che li potevano orientare e che davano una stabilità ed un ordine mentale, ed in base alle quali venivano educati, ora non hanno più nulla, sono senza valori, senza principi, senza morale, e vengono lasciati allo sbando!
    Ultima modifica di Mandarancio : 16-08-2009 alle ore 22.39.55

Una volta si che erano bei tempi, quando già da bambini si lavorava per poter sperare in una minestra la sera, poi erano tutti vergini ed integerrimi o perlomeno salvavano le apparenze gli uomini avevano luoghi ove diventare tali con donnine di malaffare o sfogare gli istinti le donne invece procreavano ininterrottamente spesso senza aver mai goduto, ma che meraviglia i tempi passati.

Erano anche tempi in cui si rispondeva alle domande poste.

Mannaggia non essere nata 89 anni fa

Blog Entries
    3

ma perchè adesso secondo te tutta la diffusione e l'aumento che c'è stato di sessualità prematrimoniale, tradimenti, divorzio, relazioni promiscue, omosessuali, bisessuali, transessuali, prostituzione, orgie, ecc.. dagli anni della contestazione ti sembra che abbiano reso la società più felice e soddisfatta?? Secondo te i giovani sono più felici lasciati a sè stessi in preda ai loro istinti??? Non vedi quanto disagio giovanile c'è in giro? Non sai come si stanno riempiendo gli istituiti di ragazzi e giovani senza una prospettiva verso il futuro e verso la vita? Un tempo non era così, i giovani avevano dei riferimenti, avevano delle REGOLE che li potevano orientare ed in base alle quali venivano educati, ora non hanno più nulla, sono senza valori, senza principi, senza morale, e vengono lasciati allo sbando!

adesso la colpa del disagio giovanile è che si può vivere la sessualità liberamente e senza problemi, soprattutto per quanto riguarda i giovani degli istituti poi!ma per favore...
    senti ma Freud quando è che ha scoperto la nevrosi isterica?ti dice niente l'epoca vittoriana?
    ma pensa te..

*ecco poi m'è venuta in mente una cosa, a proposito dei bei tempi di cui parla Ghiretto: decenni fa le donne andavano a letto con la camicia da notte con scritto "non lo fo per piacer mio, ma per piacere a Iddio"...pensa che sessualità sana che vivevano eh...
    Ultima modifica di Grace : 16-08-2009 alle ore 22.41.56

adesso la colpa del disagio giovanile è che si può vivere la sessualità liberamente e senza problemi, soprattutto per quanto riguarda i giovani degli istituti poi!ma per favore...
    senti ma Freud quando è che ha scoperto la nevrosi isterica?ti dice niente l'epoca vittoriana?
    ma pensa te..
    è un dato di fatto che il disagio sociale sia aumentato dopo la contestazione, che poi tu voglia negare l'evidenza non cambia le cose. Chi lavora in questo campo lo sa benisissimo.

Partecipante Figo L'avatar di disappear

Evidentemente non usavano gli stessi metodi che ti ho citato io, o non li applicavano correttamente. Uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità del 1981 svolto in cinque Paesi del mondo, diversi per cultura, clima, religione, abitudini di vita, ha infatti rilevato per il metodo Billings, quello che si basa sulla sola osservazione del muco cervicale, un indice di efficacia molto alto, pari al 97,8%, nel differire o evitare una gravidanza (Fertility and Sterility, vol. 36, pag. 591, Nov. 1981). Purtroppo i dati dell’O.M.S. sono fermi al 1981, anche se recenti ricerche hanno fatto registrare un’efficacia del 99% (sito del WOOMB - Organizzazione Mondiale del Metodo Billings WOOMB Home Page).
    stavo leggendo la lunga discussione a cui ha dato il via mandarancio con le sue opinioni...avevo intenzione di leggere tutto il topic prima di dire la mia ma appena ho letto lo spezzone che ho quotato non ho potuto trattenermi....
    innanzitutto ti chiedo mandarancio di citare la fonte (non so un link, una rivista scientifica)dello studio da te citato...poi ti chiedo...come era composto il campione? tu parli di differenze culturali, religiose...ma non parli di differenza di età...dico questo perchè il metodo billings (a mio personalissimo avviso il modo più sicuro per rimanere incinta in giovane età) può avere un'applicazione con un minimo di senso (e come vedi lascio la mia mente aperta nonostante la mia totale opposizione a questo metodo non contraccettivo)solo in donne adulte il cui ciclo mestruale ha raggiunto una sorta di stabilità...ho avuto modo di capire come funziona questo metodo...esso, come già è stato detto, si basa sull'analisi (visiva) del muco secreto dalla vagina durante il periodo ovulatorio...ebbene l'analisi avviene per vari e vari e vari cicli, ogni volta segnando, su di un apposito "schema-calendario" quando si sono verificate le secrezioni (il 14° giorno durante il primo ciclo, il 16° durante il secondo e così via..) fino ad individuare una sorta di ridondanza da eleggere infine come periodo fertile durante il quale astenersi...
    bè tornando al discorso della stabilità del ciclo, questo lavoro di monitoraggio delle secrezioni dovrebbe durare per anni per riuscire ad individuare il periodo fertile "fisso" di ognuna di noi...
    questo vuol dire che in questo periodo ovviamente non è consigliabile fare sesso, quindi amio personalissimo avviso il metodo billings non ha proprio ragione d'esistere,dal momento che si configura come un'astinenza

Partecipante Figo L'avatar di disappear

pardon..mi rimangio la richiesta del link...mi era sfuggito nel tuo post

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Ma possibile che non vi stiate rendendo conto che Mandarancio e Cristodoro ( ammesso che siano DUE persone e non, come sospetto fortemente, un unico soggetto con due nick differenti... ) si stanno divertendo da matti a provocarvi sparandole sempre piú grosse?...
    Non date spago, é l'unica risposta che si meritano ( o merita... ).
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Blog Entries
    3

sì ma tu stai accostando la "contestazione" come la chiami tu, e il disagio giovanile (che esiste, certo che esiste, anche se credo sia sopravvalutato) alla TUA visione, che è quella che con una sessualità (che io chiamo LIBERA), le persone vadano incontro alla perdizione!
    tu poi stai accostando delle cose che tra loro c'entrano ben poco, tipo la sessualità prematrimoniale (che è sempre esistita, non prendiamoci per i fondelli) o il divorzio che sono dei vantaggi, nel senso che prima si tendeva ad accelerare i tempi dei matrimoni perchè non si poteva fare sesso, o non si poteva divorziare e quindi trovavi mogli tradite, picchiate etc che non si potevano liberare del marito, con la prostituzione che per la donna spesso e non volentieri è una necessità o un obbligo!

ma visto che ti piace tanto parlare di quelle che consideri perversioni sessuali, perchè non facciamo un bel discorsetto sulla pedofilia che circola nell'ambiente clericale eh??

Pagina 7 di 13 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy